View Full Version : OnePlus X, il miglior smartphone Android a 269 euro
Redazione di Hardware Upg
11-12-2015, 14:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-x-il-miglior-smartphone-android-a-269-euro_59914.html
Quando a metà mese di ottobre OnePlus ha annunciato il nuovo X l'attesa degli addetti ai lavori per quella che si preannunciava una delle soluzioni più interessanti del 2015 è stata sicuramente ampiamente ripagata
Click sul link per visualizzare la notizia.
Migliore de che?
con la spedizione costa come un LG G3 32gb con 3G di RAM che ha anche lui lo snap 801, display piu' risoluto, fotocamera probabilmente migliore e pieno supporto alla cyanogenmod.
Per chi vuole smanettare poi le cyanogen per il G3 credo siano tra le migliori in circolazione, zero bugs documentati nelle wiki delle versioni stable. Per il G3 poi pare sia pure previsto marshmallow ufficiale via OTA, non si compra su invito e in caso di panne lo si porta al centro assistenza piu' vicino.
garion87
11-12-2015, 15:38
Non sono d'accordo. Secondo me lo xiaomi mi4c nella sua variante con 3 gb di ram e 32 di rom vince su tutto, anche nel prezzo! Forse solo nell'estetica più "ricercata" oneplus può dire la sua.
Rispetto al LG G3 perde su tutti i fronti, eccetto per materiali, estetica e display Amoled. Ma l'estetica non è da sottovalutare in oggetti di questo tipo.
Non sono d'accordo. Secondo me lo xiaomi mi4c nella sua variante con 3 gb di ram e 32 di rom vince su tutto, anche nel prezzo! Forse solo nell'estetica più "ricercata" oneplus può dire la sua.
Esatto!
Cinese per cinese (per quanto premium) meglio Mi4C che offre HW migliore.
peronedj
11-12-2015, 15:50
ok l'introduzione, ma il resto dell'articolo O_o?
edit: ah ecco ora si è aggiornato
ok l'introduzione, ma il resto dell'articolo O_o?
edit: ah ecco ora si è aggiornato
se cambi immagine prosegue anche l'articolo... :D
peronedj
11-12-2015, 15:59
se cambi immagine prosegue anche l'articolo... :D
Si, la prima volta che ho aperto l'articolo non le visualizzava, poi si è aggiornato.
Come mai questo cambio di layout? Solitamente questo genere di articoli non viene pubblicato nelle news
1mp3r4t0r
11-12-2015, 15:59
È da un po' di tempo, ormai, che mi chiedo come mai a volte vedo scrivere "più risoluto" per intendere "con risoluzione maggiore".
Per curiosità, non prodotto in Cina cosa si può trovare ad oggi? HTC? BlackBerry? Forse Samsung?
Rispetto al LG G3 perde su tutti i fronti, eccetto per materiali, estetica e display Amoled. Ma l'estetica non è da sottovalutare in oggetti di questo tipo.
Sui materiali non saprei, l'LG G3 è fatto piuttosto bene: sulla backcover hanno usato un policarbonato rinforzato al posto di quel rivestimento "ceramico" dello Oneplus.
Meno sofisticato forse, ma è sostituibile, così come la batteria.
L'estetica è soggettiva, lo Oneplus X è bello anche se meno originale del G3, se vogliamo, è meno riconoscibile.
Ma li metterei sullo stesso piano.
Lo schermo dello Oneplus X non è niente male, su questo se la sono giocati davvero bene:
http://www.gsmarena.com/one_plus_x-review-1337p3.php#
volendo per alcuni, il fatto che sia 5" piuttosto che 5.5" potrebbe essere un punto a favore (per me non lo è, preferisco i 5.5" del mio G3).
Per il resto, effettivamente è inferiore, i punti più importanti sono la fotocamera, l'autonomia e l'audio.
Il Castiglio
11-12-2015, 16:25
È da un po' di tempo, ormai, che mi chiedo come mai a volte vedo scrivere "più risoluto" per intendere "con risoluzione maggiore"...
Io non me lo chiedo, il motivo lo conosco :(
E' perché noi italiani siamo pigri e ci piace usare parole orrende che massacrano la nostra lingua :mad:
Come mai questo cambio di layout? Solitamente questo genere di articoli non viene pubblicato nelle news
Non si capisce che si tratta di una marchetta?
peronedj
11-12-2015, 17:55
Non si capisce che si tratta di una marchetta?
beh quando lo è solitamente hanno la decenza di scrivere in alto che l'articolo è sponsorizzato e disabilitano i commenti...
Esatto!
Non ha lo slot MSD e dal mio punto di vista gli smartphone non espandibili devono sparire dalla faccia della terra! :p
Questo almeno ce l'ha, ma anche se a me attualmente il dual sIm non serve, sta mania di condividere lo slot MSD con la seconda SIM, quindi o l'uno o l'altro proprio non mi va giù! :muro:
Migliore de che?
con la spedizione costa come un LG G3 32gb con 3G di RAM che ha anche lui lo snap 801, display piu' risoluto, fotocamera probabilmente migliore e pieno supporto alla cyanogenmod.
Per chi vuole smanettare poi le cyanogen per il G3 credo siano tra le migliori in circolazione, zero bugs documentati nelle wiki delle versioni stable. Per il G3 poi pare sia pure previsto marshmallow ufficiale via OTA, non si compra su invito e in caso di panne lo si porta al centro assistenza piu' vicino.
Io in queste news inizierei a differenziare i prodotti che vengono acquistati per via ufficiale, con tanto di assistenza, con quelli che vengono acquistati nelle maniere più strane e solo da chi se ne intende veramente.
Questo potrà costare anche 200€, ma fino a quando non lo vendono ovunque e non danno assistenza al pari di altri prodotti, resta un prodotto relegato a pochi aficionados...
Sputafuoco Bill
11-12-2015, 18:27
E' vero che non ha la bussola ?
PietroGiuliani
11-12-2015, 19:49
Io non me lo chiedo, il motivo lo conosco :(
E' perché noi italiani siamo pigri e ci piace usare parole orrende che massacrano la nostra lingua :mad:
Beh nei fora di fotografia si usa "risolvente" (per lenti e sensori, perlopiù).
Sul gusto non discuto, può piacere come no, ma almeno è corretto... :O
conversf
12-12-2015, 08:10
Migliore de che?
Ma mettendo la cyanogenmod non si perde in qualita' della foto con il G3?
Ma mettendo la cyanogenmod non si perde in qualita' della foto con il G3?
Non saprei dirti perché non ho il G3, so che ci sta una patch proprio per migliorare la risoluzione delle foto, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha fatto prove reali sul campo.
Migliore de che?
Non posso che essere d'accordo con te, anche se il prezzo è molto meno fuori mercato di altri, tipo htc A9 e altri smartphone dell'ultimo periodo.
Migliore de che?
LG a prescindere non è migliore di niente...
conan_75
12-12-2015, 20:44
Beh nei fora di fotografia si usa "risolvente" (per lenti e sensori, perlopiù).
Sul gusto non discuto, può piacere come no, ma almeno è corretto... :O
Risoluto non è corretto, definito si.
Risoluto, nella grammatica italiana, potrebbe essere un sinonimo di determinato.
Così come non si dice scatolo.
Mi è arrivato una settimana fa, in sostituzione del opo personale e dell'odiosissimo lumia 830 aziendale, non sono stato ancora in grado neanche di aprire la scatola per vedere se effettivamente c'era, :stordita: , appena ho modo di tagliare le 2 sim e configurare l'account excange aziendale lo testo per benino :D
Ma già il fatto che è possibile affidarsi ad una assistenza capillare, accessori, ricambi che trovi ovunque oltre al fatto di avere una garanzia di 2 anni, a prescindere e migliore in tutto.
Questo, se facciamo valutazioni a 360° e non a metà....;)
certo certo, vai a comprarti il pincopallino su invito con spedizione a 24 euro e garanzia alla "famose er segno della croce che nun se rompe".
Inoltre hardware migliore, suporto ufficilale LG piu' cyanogen stabile in opzione, mica oxygen Os piena di bugs
1mp3r4t0r
14-12-2015, 08:41
Risoluto non è corretto, definito si.
Risoluto, nella grammatica italiana, potrebbe essere un sinonimo di determinato.
Così come non si dice scatolo.
Insomma è uno schermo più deciso, che sa convincere :D
devilred
14-12-2015, 09:28
Non saprei dirti perché non ho il G3, so che ci sta una patch proprio per migliorare la risoluzione delle foto, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha fatto prove reali sul campo.
pero' e' strano il fatto che tu non abbia il G3 eppure ti sei sentito in obbligo di accostarlo al one x. la cosa piu' curiosa e' il fatto che tu giudichi il G3 per sentito dire e allo stesso tempo stai qui ad affondare il one x sempre per sentito dire. mah!!!!
pero' e' strano il fatto che tu non abbia il G3 eppure ti sei sentito in obbligo di accostarlo al one x. la cosa piu' curiosa e' il fatto che tu giudichi il G3 per sentito dire e allo stesso tempo stai qui ad affondare il one x sempre per sentito dire. mah!!!!
Beh... Il confronto sull'HW e la questione assistenza sono fatti oggettivi che possono essere riscontrati da chiunque senza possedere nessuno dei 2 terminali.
devilred
14-12-2015, 11:57
Beh... Il confronto sull'HW e la questione assistenza sono fatti oggettivi che possono essere riscontrati da chiunque senza possedere nessuno dei 2 terminali.
io ho avuto il oneplus one e quindi so' come lavorano, gia' allora c'era chi lo accostava al G2, bene! siamo su 2 pianeti distinti e separati. prima di tutto il one ha materiali e finiture che l'lg puo' solo sognare insieme alla maggior parte dei terminali in commercio, secondo l'assistenza funziona eccome visto che fino ad oggi nessuno ha preso sole ( inverso in casa samsung ed lg di inculature se ne sono prese tantissime),terza cosa, spero vivamente che non toglieranno mai il sistema d inviti, il giorno che accadra' anche oneplus sara' finita.
io ho avuto il oneplus one e quindi so' come lavorano, gia' allora c'era chi lo accostava al G2, bene! siamo su 2 pianeti distinti e separati. prima di tutto il one ha materiali e finiture che l'lg puo' solo sognare insieme alla maggior parte dei terminali in commercio, secondo l'assistenza funziona eccome visto che fino ad oggi nessuno ha preso sole ( inverso in casa samsung ed lg di inculature se ne sono prese tantissime),terza cosa, spero vivamente che non toglieranno mai il sistema d inviti, il giorno che accadra' anche oneplus sara' finita.
Io ci andrei cauto con certe affermazioni...:rolleyes:
http://android.hdblog.it/2014/07/15/oneplus-one-problemi-display-assistenza/
devilred
14-12-2015, 13:47
Io ci andrei cauto con certe affermazioni...:rolleyes:
http://android.hdblog.it/2014/07/15/oneplus-one-problemi-display-assistenza/
tutte chiacchiere, hanno fatto cio' che dovevano a tutti. quindi smettiamole di sparare cazzate a iosa.
Hai ragione, non ho né l'uno né l'altro, anche perché il one X é uscito adesso, mentre il G3, che monta hardware migliore ha quasi due anni!!!
Detto questo, sul g3 basta leggersi le opinioni degli utenti che ce l'hanno e che sono ottime. Sto coso forse ha l'aria piu' "cool" del G3 per via della costruzione un po' piu' curata e magari ti fa sentire figo perché ce l'hai solo te nel quartiere, ma se devo prendere due prodotti con caratteristiche simili allo stesso prezzo e uno di questi ha piu' incognite che certezze la scelta logica é prendere quello già rodato e con una storia dietro.
Quando ci saranno migliaia di riscontri e di test obiettivi su sto one X ne riparliamo, per adesso resta uno smartphone che sulla carta ha hardware obloseto e costa come uno smartphone straconosciuto con hardware superiore.
Posso anche andare oltre se vuoi, lo ZUK Z1 di lenovo venduto da amazon (quindi con assistenza al top) ti costa uguale, é di metallo, display FHD, 64GB di ROM, 3GB di RAM, lettore impronte, batteria da 4100mAh e cyanogen installata di default, pure qui, non serve l'invito ...
devilred
14-12-2015, 17:39
Hai ragione, non ho né l'uno né l'altro, anche perché il one X é uscito adesso, mentre il G3, che monta hardware migliore ha quasi due anni!!!
Detto questo, sul g3 basta leggersi le opinioni degli utenti che ce l'hanno e che sono ottime. Sto coso forse ha l'aria piu' "cool" del G3 per via della costruzione un po' piu' curata e magari ti fa sentire figo perché ce l'hai solo te nel quartiere, ma se devo prendere due prodotti con caratteristiche simili allo stesso prezzo e uno di questi ha piu' incognite che certezze la scelta logica é prendere quello già rodato e con una storia dietro.
Quando ci saranno migliaia di riscontri e di test obiettivi su sto one X ne riparliamo, per adesso resta uno smartphone che sulla carta ha hardware obloseto e costa come uno smartphone straconosciuto con hardware superiore.
Posso anche andare oltre se vuoi, lo ZUK Z1 di lenovo venduto da amazon (quindi con assistenza al top) ti costa uguale, é di metallo, display FHD, 64GB di ROM, 3GB di RAM, lettore impronte, batteria da 4100mAh e cyanogen installata di default, pure qui, non serve l'invito ...
ma di che sparli!!!! oste com'e' il vino!!??????????????
vedo che hai argomentazioni solide...
doppio
ultordeux
15-12-2015, 01:51
ma era un articolo sul oneplusx o un confronto col g3?
ma era un articolo sul oneplusx o un confronto col g3?
:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.