View Full Version : Su Android N ci sarà lo split-screen, arrivano le prime conferme ufficiali
Redazione di Hardware Upg
11-12-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/su-android-n-ci-sara-lo-split-screen-arrivano-le-prime-conferme-ufficiali_59903.html
Un dirigente di Google conferma che la societą č al lavoro sull'introduzione dello split-screen sulla versione base di Android. Questa arriverą, almeno su tablet, non prima di Android N
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
11-12-2015, 12:34
Il team ha ammesso che sta lavorando inoltre sul supporto di Displayport attraverso la porta USB Type-C, anche se in questo caso non ha specificato se sarą una novitą di Android N, di una release successiva di Marshmallow o se verrą integrato via hardware su un ipotetico nuovo modello. Le due novitą abbinate potrebbero permettere l'uso del tablet a mo' di personal computer in un modo simile a quello che abbiamo visto sui nuovi Lumia con Continuum e Windows 10 Mobile.
:asd:
Chissą che ne pensa Acerbo :asd:
alex9000
11-12-2015, 13:00
Il supporto per il multiwindows č gią presente nella versione 6.0, solo non attivo.
Phoenix Fire
11-12-2015, 13:04
Il supporto per il multiwindows č gią presente nella versione 6.0, solo non attivo.
si ma, almeno da quanto so io, č abbastanza acerbo e instabile
Come tablet č indiscutibilmente bello.
Tuttavia, considerando il target ed il prezzo certemente alto a cui verrą proposto (penso l'equivalente di un notebook di fascia medio-bassa)sono decisamente pił attratto da una soluzione 2 in 1 che monti win 10.
Android č decisamente un limite per un oggetto come questo.
Praticamente Pixel C č una bozza... chi la compra fa un affare...
come l'Apple Watch... "nella seconda versione lo avrą!"... si ma chi compra la prima adesso fa da beta per 399,00 euro di base!
Vaia-Vaia-Vaia
Apocalysse
11-12-2015, 13:21
Il team ha ammesso che sta lavorando inoltre sul supporto di Displayport attraverso la porta USB Type-C, anche se in questo caso non ha specificato se sarą una novitą di Android N, di una release successiva di Marshmallow o se verrą integrato via hardware su un ipotetico nuovo modello. Le due novitą abbinate potrebbero permettere l'uso del tablet a mo' di personal computer in un modo simile a quello che abbiamo visto sui nuovi Lumia con Continuum e Windows 10 Mobile.
Basterebbe che lavorasse assieme a Samsung che sostiene il consorzio MHL e le specifiche dell'MHL 3.0. Le "novitą" sono tali solo per Android Liscio, HTC / Samsung / LG che supportano tutti l'MHL da anni, lo possono fare da anni ^^
Arriverą con soli 4 anni di ritardo.. praticamente mi sento come un utente iOS :mc:
Acerbo ti risponderebbe che sul motorola RAZR che avevo nel 2010 e che aveva la porta mini hdmi Motorola aveva gią sviluppato su ICS la funzionalitą di utilizzo landscape in modalitą desktop quando collegavi lo smartphone ad un monitor esterno con tanto di supporto a tastiera e mouse bluetooth e senza dover usare scatolette proprietarie come propone microsoft.
Ovviamente il soc era quello che era, parliamo di 6 anni fą, quindi utilizzo molto limitato, come continuum del resto.
L'accostamento a continuum in questo caso specifico poi non c'entra una fava, qui si stratta solo di collegare il tablet ad un monitor esterno e aggiungere ad android stock la modalitą splitscreen per poter affiancare due finestre, cosa che come ha gią detto qualcuno samsung ad esempio gią l'ha implementata da anni su android.
felice possessore di Cell e Tablet Samsung...MHL e via
natostanco
12-12-2015, 05:56
Prima google minaccia Samsung multi window e cyanogen cornerstone e poi dopo anni introduce la stessa cosa. Cosa avrą di diverso l'implementazione di google per evitare crash?
lo sai vero che per usare continuum non c'e' bisogno della display dock?
puoi usare lo STANDARD miracast o un qualsiasi adattatore cinese usb-c -> hdmi STANDARD (a differenza di qualcun altro che ti obbliga a comprare una scatoletta da 200 e passa euro)
puoi usare mouse e tastiere bluetooth
puoi usare mouse, tastiera, microfono, pendrive usb con un semplice adattatore cinese usb-c -> usb
mouse e tatsiera non sono obbligatori, puoi usare il telefono
incredibile, posso farci quello che mi permetteva il motorola RAZR nel lontano 2010 insomma :asd:
prima trolli dicendo cose non vere, e non dire che non lo sapvei, visto che lo abbiamo ripetuto in ogni singola discussione dove spuntava sta' cosa di continuum, e come ogni discussione MS spuntavi fuouri anche tu di conseguenza ... ora cambi discorso?
dimmi, sul tuo caro motorola, le applicazioni venivano adattate alle dimensioni e risoluzione dello schermo? potevi continuare a usare il telefono come telefono facendo altro contemporaneamente?
Ti giro la domanda, con WP nel 2010 cosa ci potevi fare?
Preparare la vasella per MS che avrebbe ucciso completamente il supporto dopo 2 anni scarsi.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
trą le tante cose, su tutte navigazione offline e office ... tu invece col primo iphone cosa ci potevi fare?
Telefonate, SMS e Safari. Cose che con un Samsung Omnia di 1 anno dopo (stiamo parlando di 2007 e 2008) non si riuscivano a fare senza sbatterlo al muro.
Non comprerei mai un iPhone, ma non scorderņ mai le risate che mi facevo dal basso del mio plebeo Nokia N95 :sofico:
Pier2204
15-12-2015, 13:07
Io invece noto che sei un buon arrampicatore di specchi.. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.