PDA

View Full Version : Aggiornamento "impianto" PVR (SAT+DTT) + centro multimediale

Ipocrisia
11-12-2015, 12:45
Ciao a tutti, vorrei cambiare all'interno della rete di casa mia la gestione del multimediale.
La mia situazione attuale è la seguente:
a) decoder satellitare per vedere dalla parabola i canali in chiaro che però non mi permette di registrare i programmi televisivi;
b) disco multimediale IAMM NTR83 con disco interno da 1Tb che non è più aggiornato a livello di firmware e mi stà dando un po' di problemini di visualizzazione di alcuni formati video e con il quale posso anche ascoltare la musica (utilizzando il display lcd incorporato) senza dover accendere la televisione;
c) una console di gioco (xbox 360) con disco da 250Gb;
c) l'intera casa è stata cablata con cavo di rete (per scelta personale).

Vorrei acquistare un NAS non troppo costoso (stò puntando al Sinology DS215J) sul quale poter inviare le eventuali registrazioni video e che mi piacerebbe utilizzare come fonte per streaming video (sulla televisione non SmartTv) e audio (da indirizzare sull'impianto hi-fi analogico).

Non vorrei installare un computer ad hoc che magari risulti difficile da gestire anche da parte della mia family: sarebbe ottima la possibilità di utilizzare un tablet o uno smarphone per pilotare il tutto soprattutto la possibilità di ascoltare musica senza dover utilizzare la televisione come interfaccia per scegliere cosa ascoltare.

Non sò se si possa avere una soluzione del genere.
Qualcuno ha già adottato soluzioni simili? Idee?
Grazie.

Ipocrisia
14-12-2015, 17:20
Help!