PDA

View Full Version : Installazione corretta GTX 960 4gb Asus Strix

Lodin
11-12-2015, 08:21
Salve a tutti,
ieri ho montato la mia nuova GTX 960 4GB Asus strix OC nel pc e tutto sembra andare bene (ventole funzionanti, spente sotto una certa temperatura ecc..)
Ho installato l'utility asus gpu tweak2.
Non ho installato i driver dal cd uscito nella confezione perchè sicuramente vecchi...
I driver che trovo sul sito nvidia sono buoni? sono "compatibili" con qualsiasi tipologia di gtx 960?
Inoltre, come testo la scheda video per vedere se sta tutto apposto? Ci sono programmi o accorgimenti da fare?
è normale che in idle sta a 40°?

Grazie mille per le info

egounix
11-12-2015, 08:24
C'è il thread delle 960

I drivers dal sito nvidia sono compatibili con tutte le schede.
Di solito quelli che ti forniscono con la scheda non sono aggiornati.

40 gradi dovrebbe essere normale, perchè in idle le ventole dovrebbero stare ferme o girare piano.
Se vuoi temp più basse devi farti una curva personalizzata delle ventole con il software che hai installato. Consiglio comunque di rimuovere quello asus e di installare mai afterburner.

Per testare la scheda basta che che ci giochi :)

Se ti diverti a fare benchmarks, scarica unigine 3d valley o heaven, 3dmark e simili.

Lodin
11-12-2015, 18:29
grazie per le info! scusa se ho aperto un nuovo topic... mi sono dimenticato totalmente dell'esistenza del topic riservato alle 950/960 :S

già che ci siamo però vorrei chiederti una cosa: i driver del monitor (in questo caso un HP Pavilion 23xi ) devo installarli ugualmente? o visto che c'è la scheda video, non è il caso? :S

Grazie mille ancora per le info!

egounix
11-12-2015, 19:14
Se il monitor ha qualche funzionalità gestita via driver, installali, se no, fregatene :stordita: :D

Che tu li installi o meno, alla vga frega poco.
Per avere poi chiarimenti sulla vga, ti consiglio il thread ufficiale, è facile che trovi consigli mirati e precisi.

Io ho una 750 ti e non ricordo manco quale driver installare.
Dovessi avere delle beghe driver (ma dubito), puoi sempre farti consigliare lì cosa installare.

Comunque in linea generale, messa la scheda a installati i drivers: divertiti a giocare :)