PDA

View Full Version : migliorare connessione con cavo telefonico

werbemaxe
09-12-2015, 22:25
Salve,

giusto un dubbio che mi potete togliere...

Allora, ho il cavo telefonico a casa mia da 20 anni. Da quando esiste in questa zona ho l'ADSL e negli ultimi anni la 20 mega. Sta per arrivare la fibra qui, ma ci vogliono ancora alcuni mesi (temo).

Nel frattempo, visto che non navigo mai più di 8 o 9 mega (e 0,7 in upload) vi chiedo se potrei migliorare la connessione sostituendo il cavo telefonico. Oppure non c'entra niente?! Non sono un esperto, ma nel settore audio e tv ci sono dei cavi migliori che migliorano le prestazioni. Forse è così anche nel settore delle telecomunicazioni?! Beh.. ovviamente con il cavo in fibra si... ma chiedo se si possa sostituire il semplice cavo telefonico a casa mia (dal piccolo armadio Telecome che ho davanti casa) alla presa dentro casa.

E poi un'altra domanda: da tempo non utilizzo più un filtro per l'ADSL, cioè per collegare il telefono alla presa. Mi avevano detto che non c`è più bisogno. Non ho delle interferenze e la linea non è mai disturbata. Quindi è vero che non mi serve più il filtro, giusto?!

Grazie.