View Full Version : Corsair svela Carbide 600Q e 600C, i primi case 'inverted-ATX' della società
Redazione di Hardware Upg
09-12-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/corsair-svela-carbide-600q-e-600c-i-primi-case-inverted-atx-della-societa_59870.html
Corsair ha annunciato due nuovi case della famiglia Carbide con i quali introduce nella propria line-up il concetto di "inverted-ATX" per migliorare il flusso d'aria
Click sul link per visualizzare la notizia.
boh.
più scomodo che altro.
Notturnia
09-12-2015, 15:14
capisco quelle a 90° che migliorano il passaggio dell'aria calda.. ma questa.. boh..
Mah. Forse così il calore delle gpu non passa attraverso la zona cpu prima di fuoriuscire, essendo più in alto di essa. Comunque tengo il pc di casa a destra per vederne l'interno sulla fiancata sinistra, dovrei cambiare tutto per questo tipo di soluzione e non m'aggrada. Facciamo che mi fanno una soluzione Inverted BTX così abbiamo i presunti benefici di questo modello ma posso tenere la visuale sulla fiancata sinistra, eh? :P
Prendere il case, mettere i piedini sopra, capovolgere. Inverted ATX :D
Rubberick
09-12-2015, 15:44
Ah mo la chiamano Inverted ATX ?? ma che è ? a volte ritornano? Chiamato BTX ai tempi dei prescott che consumavano e scaldavano una fucilata ci sono ancora un sacco di case in giro, stesso io ne ho rivenduti un paio n'annetto fa :D
techsupportupgrade
09-12-2015, 15:46
secondo me ha un senso solo per chi fa watercooling estremo comunque avrei preferito un case total mesh con "serigrafie" sul pannello laterale e anteriore amd/intel/nvidia stile bitfenix venom nvidia edition.
se si utilizza la configurazione di sli in foto è VIVAMENTE CONTROPRODUCENTE PER LA STABILITÀ' DELLE SCHEDE VIDEO. poi se uno vuol farsi del male.
techsupportupgrade
09-12-2015, 15:50
e a sx una bella window a tutta ampiezza
Ma come? Finalmente non vedevo più l'alimentatore posizionato in alto, quasi da dimenticarmelo, e ora lo ripiazzano su? Nooo, ma proprio no. Piuttosto lasciassero i case così come sono adesso con l'ali sotto e lavorassero proprio sugli alimentatori per renderli più piccoli a parità di prestazioni e magari meno "calorosi", e magari si inventassero qualcosa proprio per ridurre le dimensioni dei cavi di alimentazione o quantomeno migliorarne il posizionamento sulla scheda madre.
Enderedge
09-12-2015, 18:28
Non capisco come possa essere meglio avere la scheda video in alto e le ventole del radiatore (che è caldo) in basso.
Tutto l'aria che sale è calda ...
DarkmanDestroyer
09-12-2015, 19:19
resto tuttora fedele al mio carcassone 100x100 con alimentatore in alto.
sarà vecchio, sarà pesante come la suocera, sarà brutto come la cugina della morte, ma ci metto dentro anche 3 pc completi + il cambio di stagione.
a quel prezzo poi, sarebbe bello vedere un custom atx, che l'utente gira ocme gli pare in quanto predisposto per girare su 4 versi.
diversamente a quel prezzo e con quel design qualcuno può tranquillamente pensare di farselo in garage nel tempo libero...
Torniamo indietro con gli alimentatori verso l'alto?
...voglio il case di RUBIK, o meglio il case di Escher ;-)
Beh, perlomeno non han fatto uscire i cavi da sopra il case come in alcuni case Silverstone. Saran anche funzionali ma non si possono vedere. :vaderetro:
Io faccio di tutto per nasconderli e loro te li piazzano in "bella" vista.
Taurus19-T-Rex2
09-12-2015, 23:21
secondo me ha un senso solo per chi fa watercooling estremo comunque avrei preferito un case total mesh con "serigrafie" sul pannello laterale e anteriore amd/intel/nvidia stile bitfenix venom nvidia edition.
se si utilizza la configurazione di sli in foto è VIVAMENTE CONTROPRODUCENTE PER LA STABILITÀ' DELLE SCHEDE VIDEO. poi se uno vuol farsi del male.
Perchè :confused:
Io ho un Lian Li V2100 che è BTX, non ho sli però non vedo come possa minarne la stabilità, anzi il dissipatore della scheda video lavora meglio visto che il calore sale verso l'alto.
roccia1234
10-12-2015, 08:09
Bah...
Rimango fedele al mio CM 690II advanced...
Come lo giri lo giri, sto standard è roba di 20 anni fa...
Dai su diciamocelo, gli standard xTX sono superati! E' dal 95 che i PC si costruiscono così, un piastrone detto "scheda madre" su cui si incastrano altri piastroni a 90°... ma che roba è? I tempi cambiano!
Se guardo al mio PC case, l' 80% è VUOTO! Ormai la gran parte degli utenti ci mette dentro un piccolo disco fisso SSD, spesso manco più la scheda video che è integrata, schede audio quasi estinte, senza contare che se si diffondono gli SSD m.2 non serve manco lo spazio per gli HDD, ci sono poi i NAS domestici, c'è il cloud..
Il PC deve essere reso più modulare, va ripensato in maniera diversa... altrimenti è fine certa..
Ah mo la chiamano Inverted ATX ?? ma che è ? a volte ritornano? Chiamato BTX ai tempi dei prescott che consumavano e scaldavano una fucilata ci sono ancora un sacco di case in giro, stesso io ne ho rivenduti un paio n'annetto fa :D
No. Il btx prevede la cpu verso il fronte del case, possibilmente con convogliatore di aria dedicato (dedicato al prescott :D ), e riposizionamento di diverse componenti come ram e chipset, non solo prendere un ATX e girarlo. E anche le mobo dovevano di conseguenza essere diverse.
Questa
http://www.pcstats.com/articleimages/200501/btx_micro.gif
e' una mobo btx
Cmq, nonostante personalmente ritenga l'inverted ATX una buona idea, l'alim sopra nel 2015 non si puo' vedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.