PDA

View Full Version : Tanta autonomia in più grazie a una gobba: arriva la prima battery cover ufficiale per iPhone

Redazione di Hardware Upg
09-12-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/tanta-autonomia-in-piu-grazie-a-una-gobba-arriva-la-prima-battery-cover-ufficiale-per-iphone_59869.html

Apple ha annunciato ufficialmente la prima battery cover ufficiale: si chiama Smart Battery Case e implementa una batteria aggiuntiva da 1.877mAh

Click sul link per visualizzare la notizia.

adapter
09-12-2015, 14:07
Ok, abbiamo capito il piano Apple:
Vogliamo produrre uno smartphone figoso da 1mm di spessore.
Poi, per chi desidera maggiore autonomia, una bella cover con i restanti mm a parte...
Come ogni grande azienda che si rispetti...Fare soldi, sempre più soldi....:asd:

Il prodotto imho è orribile...:doh:

Notturnia
09-12-2015, 14:09
santi numi.. ma c'è ancora bisogno di ricordarci chi era che lavorava in Apple fino a qualche anno fa ?..
non si puo' vedere l'iphone con la gobba..

allucinante.. già non lo trovo molto bello il 6 per via dei bordi arrotondati.. ma così è un B movie..

massimo79m
09-12-2015, 14:12
il bello e' che qualche mese fa dicevo che l'autonomia dell'iphone era un problema e mi sono saltati addosso tutti gli aifonisti:
-non e' un problema tanto ci sono gli adattatori da auto
-non e' un problema perche' tanto io lo tengo sempre sulla scrivania attaccato all'alimentatore
-non e' un problema, chi non arriva a sera e' perche' col telefono telefona troppo

Brajang
09-12-2015, 14:12
Mi pare molto sensato:

1- Pagare uno SBOTTO uno smartphone anche perchè è quello + figo, e dai "materiali pregiati", design ecc

2- Risolvere il problema pagando un altro SBOTTO "La cover più costosa di sempre" che lo rende decisamente e oggettivamente più brutto di qualsiasi altro smartphone per rendere l'autonomia accettabile dopo che era è castrata dal super design figo, sottile e dai "materiali pregiati".

APPLE, trollare... lo stai facendo GIUSTISSIMO!

Aggiungo: Neanche la peggio azienda cinese sarebbe riuscita a fare una cover che applicata a uno smartphone lo renda tale da avere un rapporto screen to body inferiore al 60%, sommando la cornice di sopra con quella di sotto e aggiungendo le enormi cornici della cover la superficie coperta dal display e quella delle cornici sono quasi in rapporto 1:1. MAH....

kaede89
09-12-2015, 14:16
Questo è proprio il top.
Cellulari sempre più sottili con sempre meno autonomia e poi tac, arriva l'accessorio cinese "ufficiale" che ti risolve il problema.

bella li!

FunnyDwarf
09-12-2015, 14:22
http://i.imgur.com/LrUaLtp.gif

adapter
09-12-2015, 14:27
il bello e' che qualche mese fa dicevo che l'autonomia dell'iphone era un problema e mi sono saltati addosso tutti gli aifonisti:
-non e' un problema tanto ci sono gli adattatori da auto
-non e' un problema perche' tanto io lo tengo sempre sulla scrivania attaccato all'alimentatore
-non e' un problema, chi non arriva a sera e' perche' col telefono telefona troppo

Bè problema risolto ora.
Adesso puoi andare a lavorare a piedi.
Mentre lavori, e mentre parli, puoi farti una bella corsetta perché tanto, hai autonomia per 18 ore in conversazione.
Non hai più bisogno di una scrivania, ne di corrente e neppure del PC...Le mail e tutte le altre cose le gestisci con il tuo piano dati, sempre per strada e sicuro di arrivare fino a sera.
;)

Simonex84
09-12-2015, 14:29
E' ufficiale Jonny Ive è totalmente impazzito, fermatelo finchè siamo ancora in tempo!!!!

demon77
09-12-2015, 14:30
https://www.youtube.com/watch?v=sTSA_sWGM44

gd350turbo
09-12-2015, 14:31
pronti via !

Sembra impossibile, ma questa volta, sono d'accordo con adapter !

Diciamo che non ho quasi parole per definire questa cosa...

Posso dire che il popolo degli appleiani, non mi finisce mai di stupire !
faccio fatica a concepire una tale stupidità ( per la cronaca, la figlia della mia compagna si sta già informando quando poterlo comperare )
Prendo l'ipone...
Va bè i soldi sono tuoi...
Però ci prendo una custodia iper protettiva che se mi casca si rompe...
Poi ci prendo questo coso ignobile qui, che nemmeno l'ultimo dei cinesi farebbe, per poter arrivare a sera, ed hai una cosa che ti è costata come una decina di telefoni non di marca, con un estetica e un usabilità da panico !
Comunque apple fa benissimo a fare quello che fa, la vacca va munta fino a che può dare latte e pare che i tempi di vacche magre siano molto lontani da venire !

alexbilly
09-12-2015, 14:31
Ma farlo direttamente 3 millimetri più spesso e "spalmare" la batteria su tutta la superficie no?

ThesSteve87
09-12-2015, 14:33
è solo la conferma ufficiale che non hanno alcuna intenzione di indietreggiare sul progressivo assottigliamento della batteria, dato che possono pure lucrarci

Simonex84
09-12-2015, 14:35
è solo la conferma ufficiale che non hanno alcuna intenzione di indietreggiare sul progressivo assottigliamento della batteria, dato che possono pure lucrarci

ma va bene lucrarci, ma come si fa a fare un prodotto così brutto, la Apple poi che continua a menarla col design, ma sono impazziti? ma cosa è successo? Questa società è davvero morta con Steve :muro:

adapter
09-12-2015, 14:35

Esatto...Ma secondo me sono consapevoli anche del fatto che una bella fetta di utenza a sera invece ci arriva e i dati li hanno dalle statistiche d'uso che inconsapevolmente o meno tutti noi inviamo ad Apple.
Giusto ieri sera, ho fatto una bella chiacchierata con un mio amico che ha un Huwei P6 e che ha appena regalato un Iphone 5S a sua moglie.
Gli ho chiesto: come và questo Iphone?
Mi ha risposto: tutte cazzate quelle che dicono che non arriva a sera...Ci arriva benissimo.
Per la cronoca sua moglie lavora in uno studio notarile e usa lo smartphone per le classiche cose come Watzapp, mail, qualche consulto di pagina web quando in pausa, facebook....Etc etc.

Rommie
09-12-2015, 14:37
fino a 25 ore ???
Confermo: sto benissimo con il mio vecchio Nokia !!

marchigiano
09-12-2015, 14:37
quindi l'idea è: quando sta in borsa lo metto nella custodia così oltre a essere protetto si ricarica

quando lo tiro fuori è lucido scintillante e batteria 100% o quasi...

ma la ricarica avviene wireless o col connettore?

Ma farlo direttamente 3 millimetri più spesso e "spalmare" la batteria su tutta la superficie no?

poi copri la fotocamera

nickmot
09-12-2015, 14:39
Volevo citarmi riprendendo ciò che ho detto nelal news di iPhone 7 senza jack da 3,5"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43124600&postcount=9

Ma dopo aver visto questo coso mi rimangio anche i complimenti ad iVe per l'estetica delel sue creazioni.

Rinnovo l'esortazione di mandarlo per un lungo periodo a prendersi una boccata d'aria ed ossigenare il cervello.

the fear90
09-12-2015, 14:43
ridete, ridete...

Intanto la apple nei primi 3 trimestri di quest'anno ha accumulato un utile netto di 55 miliardi di dollari (più di microsoft, google e samsung messi insieme).

gli emirati arabi in confronto sono 4 morti di fame.

inkpapercafe
09-12-2015, 14:46
Apple che trolla i propri clienti, in modo che vengano trollati ancor di più dal resto del pianeta, è il massimo.

gd350turbo
09-12-2015, 14:48
Bè è facile fare 55 miliardi, se hai un esercito di centinaia di milioni di persone esseri viventi, che non appena metti in commercio un qualcosa si precipitano a compralo a suon di biglietti da 100 euro !

ziozetti
09-12-2015, 14:50
E' assolutamente inguardabile, non capisco con quale faccia tosta la mettano sul mercato.

Il design degli iPhone può piacere o meno, ma neanche il più becero ifanboy potrebbe definire questo obbrobrio accettabile.

bonzoxxx
09-12-2015, 14:53
Apple che trolla i propri clienti, in modo che vengano trollati ancor di più dal resto del pianeta, è il massimo.

Ahahah double trolling, dovrebbero brevettarlo.

119€ per sto coso? ma farlo 1mm più spesso e metterci una batteria da 2000 no eh?

Inoltre, indirettamente, confermano che la batteria non dura così tanto come qualcuno sostiene.

Bruttissimo, non lo comprerei manco morto.

alexbilly
09-12-2015, 14:55
poi copri la fotocamera

intendevo proprio il telefono, cioè come è adesso ma più spesso. Che senso ha farlo cosi sottile e poi doverci mettere sto affare dietro.

Simonex84
09-12-2015, 14:59
il top è la descrizione ufficiale

La Smart Battery Case è progettata per aumentare l’autonomia del tuo iPhone 6s o iPhone 6 e al tempo stesso proteggerlo dagli urti. Realizzata in morbido elastomero con un ingegnoso meccanismo a cerniera, si mette e si toglie in un attimo. All’interno, la fodera in microfibra protegge ogni millimetro del tuo iPhone. All’esterno, il silicone è liscio e piacevole al tatto.

http://www.apple.com/it/shop/product/MGQL2ZM/A/smart-battery-case-per-iphone-6s-charcoal-gray

questa "Smart Battery" ed "ingegnoso" sono a tutti gli effetti un ossimoro

e poi sottolineano anche

Progettata da Apple

ma io me ne vergognerei, altro che pubblicizzarlo :doh:

adapter
09-12-2015, 15:04
ma va bene lucrarci, ma come si fa a fare un prodotto così brutto, la Apple poi che continua a menarla col design, ma sono impazziti? ma cosa è successo? Questa società è davvero morta con Steve :muro:

E' assolutamente inguardabile, non capisco con quale faccia tosta la mettano sul mercato.

Il design degli iPhone può piacere o meno, ma neanche il più becero ifanboy potrebbe definire questo obbrobrio accettabile.

Magari ci hanno investito giusto 4 denari, tanto per mettere qualcosa sullo store e per dare l'idea che comunque, l'iphone senza cover e altri accrocchi, resta sempre il prodotto migliore da portarsi appresso.
Della serie: noi lo mettiamo in commercio, se proprio lo volete...Ma non ci aspettiamo certamente di venderne milioni.
D'altronde, quante cover per Iphone 5C in versione colabrodo avete visto in giro?
Io le vedo solo sugli scaffali (ma neanche lì ormai) e li restano...

http://s21.postimg.org/7tgyxj68n/iphone5c_cover.jpg (http://postimage.org/)
hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Rubberick
09-12-2015, 15:09
che orrore

Muppolo1
09-12-2015, 15:11
Il mondo sta rimanendo senza geni.. Einstein è morto, Steve Jobs è morto... e anch'io comincio a non sentirmi tanto bene.

roccia1234
09-12-2015, 15:16
:sbonk: :sbonk:

Ma che cavolo è 'sta ciofeca?!? :sbonk: :sbonk:

Il mondo sta rimanendo senza geni.. Einstein è morto, Steve Jobs è morto... e anch'io comincio a non sentirmi tanto bene.

Ora addirittura associamo nulla più di un venditore, per quanto bravo, a colui che ha dato un grandissimo contributo se non rivoluzionato la fisica moderna? :rolleyes: :doh:
Ma per favore... :rolleyes: :doh: .
Il prossimo passo qual'è? La divinizzazione?

gd350turbo
09-12-2015, 15:18
Apple, all'avanguardia della tecnica:

Se non vado errato, 1750 della batteria base più 1877 della cover = 3627 mAh !

Okey mi spiegate come costoro hanno fatto a mettere una batteria da 3080 mAh e una dual sim micro, in un telefono di soli 7 decimi più spesso ?

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Xiaomi-Mi4c--dimensioni-confrontate-a-iPhone-6s_94894_1.jpg

Non possono aver copiato apple se non nella forma esterna, non certo per il contenuto...
Non possono aver un budget per il r&d maggiore di apple...
Non possono avere lo staff di cui dispone apple...

Eppure l'hanno fatto !

Povero steve, sarà diventato una trottola !

massimo79m
09-12-2015, 15:19

Ma che cavolo è 'sta ciofeca?!? :sbonk: :sbonk:

Ora addirittura associamo nulla più di un venditore, per quanto bravo, a colui che ha dato un grandissimo contributo se non rivoluzionato la fisica moderna? :rolleyes: :doh:

infatti molti lo idolatrano, sembra abbia fatto tutto lui.
ci sono anche molti utenti apple critici, ma penso che la maggior parte abbia seri problemi a capire la differenza tra un genio dimenticato come Perotto e un imprenditore come Jobs.

roccia1234
09-12-2015, 15:21
infatti molti lo idolatrano, sembra abbia fatto tutto lui.
ci sono anche molti utenti apple critici, ma penso che la maggior parte abbia seri problemi a capire la differenza tra un genio dimenticato come Perotto e un imprenditore come Jobs.

Infatti, ha saputo vendere e vendersi benissimo... in questo campo (quello delle vendite) è davvero un genio.

oatmeal
09-12-2015, 15:21
Semplicemente orrendo. Ieri ho pensato ad uno scherzo

mur
09-12-2015, 15:33
Che siano dei geni non ci piove, anche di questa cosa immonda ne venderanno a vagonate e se fino a ieri chi andava in giro con una cover con batteria integrata veniva visto come un'entità extraterrestre ora che c'è la Mela (posso scriverlo o hanno brevettato pure la parola?) sopra sarà tutta un'altra cosa, anzi sarà sfigato chi non ce l'ha.
Il tutto per BEN 1877 mAh aggiuntivi. Veramente, contenti voi..

recoil
09-12-2015, 15:38
è veramente brutta mi stupisco che attenti come sono al design mettano in commercio una cosa del genere :rolleyes:
forse la gobba aiuta nell'impugnatura, altrimenti non mi spiego perché hanno scelto quel tipo di approccio e non hanno fatto una cover piatta con più spessore (e più batteria a quel punto)

ci sono accessori di terze parti con un design migliore di questo e per pochi euro si può comprare una batteria esterna che non sarà il massimo della comodità ma almeno ti consente di ricaricare di tutto senza vincolarti a uno specifico modello di iPhone

comunque se avessi problemi di batteria mi prendere il Plus piuttosto che il 6s più cover e mi godrei pure lo schermo più grande

Mparlav
09-12-2015, 15:38
Sarebbe bastato guardare in giro per vedere cosa offre già il mercato in termini estetici.
La scelta di Apple, sempre in termini estetici, è a dir poco "sbrigativa" :)

gd350turbo
09-12-2015, 15:39
Io però l'avrei messa a 199 euro !
Tanto i clienti di questa roba, che distinguono 119 da 199, non credo siano tanti...

TheSim
09-12-2015, 15:49
:doh: :doh: :doh:

Fare un modello di Iphone con una batteria + grande e un poco + spesso non era meglio???
A sto punto mi porto dietro un powerbank...:ciapet:

MiKeLezZ
09-12-2015, 15:54
Pagare 999 euro uno smartphone figoso per poi rovinarne l'estetica con una cover gommata con la gobba perché di autonomia non arriva a fine serata: puro apple style

Simonex84
09-12-2015, 15:55
Pagare 999 euro uno smartphone figoso per poi rovinarne l'estetica con una cover gommata con la gobba perché di autonomia non arriva a fine serata: puro apple style

NO!! Questa boiata di cover NON è Apple-Style, è proprio da li che nasce lo sdegno, l'unica cosa Apple-Style di questo orrore sono il prezzo e i pichi mah, il design è una cosa imbarazzante che non mi sarei mai immaginato di vedere

MiKeLezZ
09-12-2015, 15:59
NO!! Questa boiata di cover NON è Apple-StyleDici?

https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/project_modules/disp/3a45a49245325.560cb2b164e69.jpg

:stordita:

nickmot
09-12-2015, 16:02
Dici?

CUT:
MacPro Ashtray edition
CUT

L'errore di quel computer è essere spacciato per workstation e come sostituto dei vecchi MacPro, fosse stato un PC desktop sarebbe stato un gioiellino visto che non si può certo dire che sia brutto esteticamente (al contrario di questa cover) o che non sia un prodotto decisamente innovativo (se non altro per le dimensioni complessive e l'HW che potrebbe montare, VGA comprese)

adapter
09-12-2015, 16:05
:doh: :doh: :doh:

Fare un modello di Iphone con una batteria + grande e un poco + spesso non era meglio???
A sto punto mi porto dietro un powerbank...:ciapet:

Per farci stare il force touch integrato nel display che ora è più spesso, hanno dato una bella limata alla batteria mantenendo le dimensioni del precedente modello.
Semplicemente, non vogliono fare uno smartphone più spesso, vogliono mantenere quello spessore (magari limando ancora qualcosa) e poi vendere la "gobba" a chi vive in tenda o fuori casa per giorni e non vuole un powerbank.
La figosità prima di tutto, poi nel caso si vive sotto i ponti ora c'è pronta la igobba con la mela originale....:asd:

genio88
09-12-2015, 16:08
Siamo al ridicolo ormai, capisco all'inizio quando iPhone sino al 4 era il migliore sul mercato, ma adesso specialmente anche con i nuovi arrivati Lumia 950 e 950XL che sono meglio di iPhone in tutto, come fa la gente ancora a comprare questi giocattolini chic sovraprezzati?

nickmot
09-12-2015, 16:12
Per farci stare il force touch integrato nel display che ora è più spesso, hanno dato una bella limata alla batteria mantenendo le dimensioni del precedente modello.
Semplicemente, non vogliono fare uno smartphone più spesso, vogliono mantenere quello spessore (magari limando ancora qualcosa) e poi vendere la "gobba" a chi vive in tenda o fuori casa per giorni e non vuole un powerbank.
La figosità prima di tutto, poi nel caso si vive sotto i ponti ora c'è pronta la igobba con la mela originale....:asd:
Suvvia...

Converrai anche tu che l'autonomia di iPhone non sia proprio il suo punto forte e che continuare a limare mm per puro spirito estetico a discapito delal batteria non sia la cosa più staggia da fare.
Non serve vivere sotto i ponti per trovare l'autonomia degli smartphone odierni (e di iPhone in particolare) decisamente insufficiente.

Inutile fare battuine del genere.

Siamo al ridicolo ormai, capisco all'inizio quando iPhone sino al 4 era il migliore sul mercato, ma adesso specialmente anche con i nuovi arrivati Lumia 950 e 950XL che sono meglio di iPhone in tutto, come fa la gente ancora a comprare questi giocattolini chic sovraprezzati?

Aehm... Thread sbagliato.
I lumia hanno tante belle caratteristiche, il 950 è un bellissimo terminale (seppur padellone) ma ha nell'autonomia ridotta rispetto ai pari fascia il suo principale difetto.

09-12-2015, 16:23

:asd:

adapter
09-12-2015, 16:26
Suvvia...

Converrai anche tu che l'autonomia di iPhone non sia proprio il suo punto forte e che continuare a limare mm per puro spirito estetico a discapito delal batteria non sia la cosa più staggia da fare.
Non serve vivere sotto i ponti per trovare l'autonomia degli smartphone odierni (e di iPhone in particolare) decisamente insufficiente.

Inutile fare battuine del genere.

Non convengo...
Ti posso assicurare che con il mio uso, non ho di questi problemi.
Qualche pagina dietro ho parlato appunto del mio amico con Huawei P6 che ha regalato un Iphone 5s a sua moglie e anche lui, mi dice che lei arriva a sera senza alcun problema (per sera io chiaramente intendo l'ora che una persona normale rincasa e non quello che manco si fa la doccia e poi va a farsi l'aperitivo con gli amici).
Io stesso, arrivo tranquillamente alle ore 19:00.
La stessa cosa non posso dirla di mia nipote che ha 16 anni e che usa un Iphone 5C, stasera gli chiedo per curiosità personale e per fare statistica ma dubito che superi le ore 12:00.
Per me, dire che non si arriva a sera all'atto pratico non ha alcun senso.
Bisognerebbe stilare una classifica per fasce di età, tipo di lavoro etc etc e allora si avrebbe un quadro più chiaro della situazione.
Pensi davvero che chi lavora in un ufficio oppure in banca acquista una ciofeca del genere e ci vada anche in giro? Io ho forti dubbi...

nickmot
09-12-2015, 16:33
Non convengo...
Qualche pagina dietro ho parlato appunto del mio amico con Huawei P6 che ha regalato un Iphone 5s a sua moglie e anche lui, mi dice che lei arriva a sera senza alcun problema (per sera io chiaramente intendo l'ora che una persona normale rincasa e non quello che manco si fa la doccia e poi va a farsi l'aperitivo con gli amici).
La stessa cosa non posso dirla di mia nipote che ha 16 anni e che usa un Iphone 5C, stasera gli chiedo per curiosità personale e per fare statistica ma dubito che superi le ore 12:00.
Bisognerebbe stilare una classifica per fasce di età, tipo di lavoro etc etc e allora si avrebbe un quadro più chiaro della situazione.
Pensi davvero che chi lavora in un ufficio oppure in banca acquista una ciofeca del genere e ci vada anche in giro? Io ho forti dubbi...

Ma infatti ho detto che non è il punto di forza di iPhone e che reputo l'autonomia di tutti gli smartphone insufficiente, non che non si possa arrivare a sera.

Io che stacco il cell alle 5:50 e non rincaso fino alle 20:45 con 3h passate di treno giornalmente sono costretto a caricare nel pomeriggio qualunque smartphone, anche uno Z1c che non è certo tra i peggiori.
Ma ci devi piazzare minimo un paio di ore in tethering e/o uso banale con schermo acceso.

Drizzt
09-12-2015, 16:45
Non convengo...
[cut]
(per sera io chiaramente intendo l'ora che una persona normale rincasa e non quello che manco si fa la doccia e poi va a farsi l'aperitivo con gli amici).

Non iniziamo a renderci ridicoli, su.

acerbo
09-12-2015, 16:46
ma non fanno prima a cambiare designer e fare un iphone 7 2mm piu' spesso e con batteria piu' ampia? Cazzo la gente compra l'iphone perché é di Apple, non perché l'ha disegnato Ive.
Le ferrari si vendono pure senza le firme di pininfarina ...

ziozetti
09-12-2015, 16:47
12 ore? Mi sembra un'autonomia oltremodo risicata.

quiete
09-12-2015, 17:04
http://i65.tinypic.com/2eakznq.jpg

Simonex84
09-12-2015, 17:09
Dici?

[IMG]https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/project_modules/disp/3a45a49245325.560cb2b164e69.jpg

Dico dico ;)

gd350turbo
09-12-2015, 17:15
Qui da me arrivano anche a 6 ore...
poi quando sono fuori casa arriva xiaomi con il suo battery pack che le salva da crisi di astinenza da facebook whatapp...

Dato che io ci faccio un paio di giorni ( con il mi4 ne facevo 3, questo si vede consuma un pò di più) le prese per il culo, sono all'ordine del giorno, comunque è appena andata all'applestore per vedere di comperarlo !
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

adapter
09-12-2015, 17:25

Infatti non ho mai detto che voglio arrivare a farci 2 giorni pieni.
Non mi interessa, mi interessa piuttosto che duri quanto la giornata lavorativa.
Figurati che delle volte mi è capitato di ricaricarlo la mattina dopo appena arrivato in ufficio.
Lo collego, il tempo che sbrigo le faccende e per la pausa caffè delle ore 9:00 è carico.
Poi come ho detto dipende dal lavoro che uno fa e dalla vita che svolge. Se passi l'intera giornata in giro a piedi con il telefono attaccato all'orecchio, qualche problema potresti averlo ma non è certo l'uso che ne fa il 90% della popolazione mondiale...:D
Io ho un ufficio, alle ore 12:00 mi fermo a mangiare e la sera rientro a casa, se vivessi sotto un ponte magari questo obbrobrio lo acquisterei anche...Anzi no, mi fa troppo schifo, se proprio devo mi prenderei un powerbank...:asd:

Eress
09-12-2015, 17:34
Brutta è brutta niente da dire, ma soprattutto scomoda da tenere in mano. Ma il problema è che si vogliono smartphone sempre più sottili e poi si finisce con l'aggiunta di questi mattoni. Facessero SP leggermente più spessi, così si possono evitare certe soluzioni ingombranti e scomode. E poi naturalmente, anche un utilizzo più moderato degli SP non ci starebbe male :asd:

Simonex84
09-12-2015, 18:28
Brutta è brutta niente da dire, ma soprattutto scomoda da tenere in mano. Ma il problema è che si vogliono smartphone sempre più sottili e poi si finisce con l'aggiunta di questi mattoni. Facessero SP leggermente più spessi, così si possono evitare certe soluzioni ingombranti e scomode. E poi naturalmente, anche un utilizzo più moderato degli SP non ci starebbe male :asd:

Una volta era molto meglio :asd:

http://www.iljournal.it/wp-content/uploads/2013/04/Motorola-MicroTAC-International-5200.jpg

gd350turbo
09-12-2015, 18:40
Io avevo il nokia 8110, quello di matrix per intenderci,

Che aveva una batteria opzionale a lunga durata, che pareva uno zainetto !
https://cache.osta.ee/iv2/auctions/1_1_8916915.jpg
Orriblissimo, ma parliamo di ere geologiche fa, per quanto riguarda la telefonia, al giorno attuale, non è pensabile fare una cosa del genere !

Simonex84
09-12-2015, 18:44
Ma poi dico io, se non ti basta la batteria dell'iPhone, e non basta solo quando se ne abusa (perché il mio iPhone 5 che ormai ha sulle spalle 600 cicli copre un'intera giornata senza problemi) è mille volte meglio questo

http://www.ianker.com/images/pics/thumb_img/79AN7913S-B2A/79AN7913S-B2A_BA_ND01_b6.jpg

globi
09-12-2015, 19:05
C`era già questo accessorio, soltanto che era prodotto aftermarket da altre case, io lo vorrei per il mio Huawei P8 ma nessun costruttore lo offre. Come prossimo smartphone me ne prenderò uno che abbia o una batteria molto grande oppure uno che disponga di un simile accessorio aftermarket.

golfinho203
09-12-2015, 19:13
Quelli della mela lo chiameranno "iQuasimodo"

MaxP4
09-12-2015, 19:15
Steve Jobs si sta organizzando per scatenare il diluvio universale su Cupertino!

blobb
09-12-2015, 19:16
Una volta era molto meglio :asd:

http://www.iljournal.it/wp-content/uploads/2013/04/Motorola-MicroTAC-International-5200.jpg

e ci volevano 2 batterie per coprire una giornata degnamente

gd350turbo
09-12-2015, 19:24
C`era già questo accessorio, soltanto che era prodotto aftermarket da altre case, io lo vorrei per il mio Huawei P8 ma nessun costruttore lo offre. Come prossimo smartphone me ne prenderò uno che abbia o una batteria molto grande oppure uno che disponga di un simile accessorio aftermarket.

Ci sono dei telefoni cinesi con batteria da 10000 mAh !

TheQ.
09-12-2015, 19:57
quindi è un dromedario?! ha una sola gobba. Presto produrranno il modello cammello? con due gobbe?

Simonex84
09-12-2015, 20:39
quindi è un dromedario?! ha una sola gobba. Presto produrranno il modello cammello? con due gobbe?

quello magari lo faranno per il Plus che è più grande :asd:

marchigiano
09-12-2015, 20:54
intendevo proprio il telefono, cioè come è adesso ma più spesso. Che senso ha farlo cosi sottile e poi doverci mettere sto affare dietro.

ma poi non sei fescion :cool: :O

Okey mi spiegate come costoro hanno fatto a mettere una batteria da 3080 mAh e una dual sim micro, in un telefono di soli 7 decimi più spesso ?

a parziale difesa dell'iphone, il force touch è più spesso, la gpu è infinitamente più potente e quindi più grande, è predisposto per i chip da 128gb quindi ci deve essere dello spazio per questi chip

Dici?

https://mir-s3-cdn-cf.behance.net/project_modules/disp/3a45a49245325.560cb2b164e69.jpg

non è un portaombrelli è un vaso di fiori e l'acqua serve per raffreddarlo :mad: nessuno lo ha ancora capito e infatti si surriscalda a tutti... e metteteci l'acqua no? :read:

http://i65.tinypic.com/2eakznq.jpg

Steve Jobs si sta organizzando per scatenare il diluvio universale su Cupertino!

avodart
09-12-2015, 21:26
trovo l'accessorio brutto dal punto di vista estetico e penso poco pratico per l'uso quotidiano, tipo tenerlo in mano e riporto in tasca
il problema è che si privilegia l'estetica e la praticità
per me non ha senso fare smartphone sempre più sottili se ad essere sacrificata è la batteria
meglio avere un pò più di spessore e una buona batteria
non ha senso e fa arrabbiare spendere una fraccata di soldi per lamentarsi che la batteria è scarsa !!!!

vidal1986
09-12-2015, 23:01
sono quasi sicuro si tratti di una trollata di Apple :D

damxxx
09-12-2015, 23:21
il problema è che si privilegia l'estetica e la praticità
per me non ha senso fare smartphone sempre più sottili se ad essere sacrificata è la batteria
Ti dirò di più, io non capisco perché bisogna per forza fare telefoni più sottili.
Togliere qualche decimo di millimetro (o anche qualche millimetro) non credo che aggiunga nulla esteticamente.
La riduzione degli spessori può migliorare pesi, ingombri ed ergonomia, ma sotto una certa soglia diventa irrilevante (anzi diventa più uno svantaggio).
Se mi presentassero due telefoni identici, la cui unica differenza sia lo spessore, non riuscirei a definirne uno più bello dell'altro.
Lo spessore è un parametro che non ho mai guardato, anzi fino a poco tempo fa non davo tantissimo peso alle dimensioni fisiche in genere, ma ora che fanno telefoni sempre più grossi mi hanno costretto a pensare prima alle dimensioni e poi a tutto il resto.

MiKeLezZ
10-12-2015, 00:16
Non convengo...
Pensi davvero che chi lavora in un ufficio oppure in banca acquista una ciofeca del genere e ci vada anche in giro? Io ho forti dubbi...Non ci vuole una laurea in previsologia per vedere che il trend del mercato è di dotare di batterie sempre più grandi i propri dispositivi... se prima si montavano delle 1800, poi delle timide 2200... Si è ora passati alle 3000 sulla fascia alta e con le ultime uscite xiaomi e huawei addirittura da 4000 (che complici i prossimi chip a 14/16nm e lpddr4 regaleranno nuovamente i fasti di una volta di 2 giorni di autonomia)

C'è una fascia del mercato che sta effettivamente cercando di venire incontro all'esigenza degli utenti

Così come il trend del mercato è assotigliare le cornici dello schermo così da mantenere l'usabilità a una mano, ma ingrandire l'area visiva a dismisura... anche qua, niente laurea per capire che se prima erano i 4" a dominare, poi i 4,5", ora i 5" sono il minimo sindacale e tutte le ultime uscite sempre xiaomi e huawei sono da 5,5" (a questi punti il pulsantone tondo apple non solo diventa anacronistico, ma anche un ostacolo)

Complice l'alta concorrenza in componentistica mobile il trend del mercato è anche spostare il luxury item sulla fascia media (vetro, alluminio unibody, fingerprint sensor, dual tone flash)... e vediamo invece Apple che continua con una politica di aumento prezzi per semplici revisioni minori del precedente dispositivo

Apple ha i giorni contati, semplice... Non ha più la reattività al mercato di una volta (prima che comprese che il mercato si stava spostando sui 6" era ormai dietro di 1,5 anni) e sta cominciando a perdere allegramente il passo anche nel primato prestazionale (gli ultimi android vanno una bomba e l'ultimo exynos a 14nm e con lppdr4 è esagerato) e di app store (oramai a parte due o tre giochetti esclusiva su ios, su android c'è tutto... anche di più)

adapter
10-12-2015, 07:15
a parziale difesa dell'iphone, il force touch è più spesso, la gpu è infinitamente più potente e quindi più grande, è predisposto per i chip da 128gb quindi ci deve essere dello spazio per questi chip

Se a questo aggiungi che il display è progettato per essere aperto facilmente (e non con il piede di porco) e sostituito in pochi minuti, si capisce benissimo il perché di certe soluzioni stilistiche.
O meglio...Chiunque ne abbia almeno aperto uno lo capisce, tutti gli altri, continuano a postare sempre la solita immagine e a fare sempre la solita e inutile domanda da ignorante tecnologico.

Simonex84
10-12-2015, 07:26
Ti dirò di più, io non capisco perché bisogna per forza fare telefoni più sottili.
Togliere qualche decimo di millimetro (o anche qualche millimetro) non credo che aggiunga nulla esteticamente.
La riduzione degli spessori può migliorare pesi, ingombri ed ergonomia, ma sotto una certa soglia diventa irrilevante (anzi diventa più uno svantaggio).
Se mi presentassero due telefoni identici, la cui unica differenza sia lo spessore, non riuscirei a definirne uno più bello dell'altro.
Lo spessore è un parametro che non ho mai guardato, anzi fino a poco tempo fa non davo tantissimo peso alle dimensioni fisiche in genere, ma ora che fanno telefoni sempre più grossi mi hanno costretto a pensare prima alle dimensioni e poi a tutto il resto.

per vincere a chi ce l'ha più lungo (o in questo caso corto) Samsung attacca a suon di PPI, core, ghz, ram, mpx, Apple lo fa togliendo millimetri allo spessore. Sono tutti e due ridicoli? certo che si.

A me però, a costo di venire ricoperto di insulti, l'autonomia di un giorno basta, visto che a casa ho la corrente elettrica posso metterlo in carica tutta notte :asd:

Simonex84
10-12-2015, 07:30
Apple ha i giorni contati, semplice... Non ha più la reattività al mercato di una volta (prima che comprese che il mercato si stava spostando sui 6" era ormai dietro di 1,5 anni) e sta cominciando a perdere allegramente il passo anche nel primato prestazionale (gli ultimi android vanno una bomba e l'ultimo exynos a 14nm e con lppdr4 è esagerato) e di app store (oramai a parte due o tre giochetti esclusiva su ios, su android c'è tutto... anche di più)

questa me la segno.... :asd: :asd:

se non riesce a stare dietro a mercato com'è che ad ogni nuova versione battono alla grande il numero di vendite della precedente salendo su scala esponenziale?

gd350turbo
10-12-2015, 07:33
Se a questo aggiungi che il display è progettato per essere aperto facilmente (e non con il piede di porco) e sostituito in pochi minuti, si capisce benissimo il perché di certe soluzioni stilistiche.
O meglio...Chiunque ne abbia almeno aperto uno lo capisce, tutti gli altri, continuano a postare sempre la solita immagine e a fare sempre la solita e inutile domanda da ignorante tecnologico.
Si infatti, si sa che l'utente medio apple quando lo va a comperare chiede e pretende che lo schermo si apra facilmente !
Quindi in apple, hanno investito alcuni miliardi di dollari, per far si che questo accada !
E dalle ultime notizie da cupertino pare che pure la marmotta che confeziona la cioccolata sia in grado di aprirlo !

Questa è la vera ignoranza tecnologica...

adapter
10-12-2015, 07:34
per vincere a chi ce l'ha più lungo (o in questo caso corto) Samsung attacca a suon di PPI, core, ghz, ram, mpx, Apple lo fa togliendo millimetri allo spessore. Sono tutti e due ridicoli? certo che si.

A me però, a costo di venire ricoperto di insulti, l'autonomia di un giorno basta, visto che a casa ho la corrente elettrica posso metterlo in carica tutta notte

Non ho ben capito per quale motivo dovresti essere ricoperto di insulti.
Come ho sarcasticamente detto in qualche pagina dietro, Apple sa benissimo che la gente non vive sotto i ponti con una dinamo.
E' perfettamente a conoscenza del fatto che "mediamente" il 90% di chi lo usa lo attacca una volta al giorno e quindi procede dritta per la sua strada privilegiando la figosità.
Poi come sempre sono i numeri a dare ragione o torto ad una azienda.
Fino a quando vendono, fanno benissimo a procedere per la loro strada.
Per quanto mi riguarda, se facessero un Iphone 4S spesso come il 6, con cornici riviste e con autonomia che copre la normale giornata lavorativa, lo prenderei al volo.
Ovviamente mi interessa che sia ingegnerizzato alla stessa maniera dei modelli superiori e precedenti.
Se incollano tutto come il cian.uan di turno, possono anche tenerselo.
Ma dubito lo faranno visto che guadagnano anche sulle riparazioni express e progettare qualcosa facile da riparare per loro è solo un vantaggio....:asd:

oatmeal
10-12-2015, 08:05
Signori... Ha fatto un oggetto brutto, su questo non ci piove e non è nemmeno la prima volta. Darle però i giorni contati è semplicemente illogico per non stupido.

Poi per il piacere di scriver quattro cazzate su un forum letto dallo 0,000000001 della popolazione si può dire di tutto per carità

Simonex84
10-12-2015, 08:30
Tim Cook risponde alle accuse sul pessimo design dello Smart Battery Case:

Personalmente trovo errata la definizione di chi volgarmente lo chiama “la gobba”. Rispetto ad altri battery case, come ad esempio quelli Mophie che sono duri e rigidi in ogni parte, il design del prodotto Apple è ben studiato perchè assicura sia flessibilità e morbidezza sia degli ottimi punti di ancoraggio. Basta prendere in mano un iPhone con lo Smart Battery Case per constatare come le dita si incastrino perfettamente tra i rigonfiamenti, distribuendo il peso in maniera ottimale.

Se utilizzi il tuo iPhone e lo ricarichi ogni giorno, probabilmente non avrai bisogno di questo case. Il suo scopo è quello di estendere la durata oltre il necessario, se esci e stai fuori tutta la notte, per un viaggio o tante altre occasioni.. è un accessorio davvero pratico da avere.

nickmot
10-12-2015, 08:33
Vabbé... Tim Cook cosa avrebbe dovuto rispondere?
"Si, effettivamente è orribile, comprate un power bank"?

gd350turbo
10-12-2015, 08:37
A me però, a costo di venire ricoperto di insulti, l'autonomia di un giorno basta, visto che a casa ho la corrente elettrica posso metterlo in carica tutta notte
Come penso tutti quelli che scrivono qui...
Altrimenti come farebbero a scrivere ?
:D
Il discorso è se ha una durata maggiore, è meglio...
Più o meno come un auto che ha un serbatoio da 10 litri, uno dice, bè tanto ho tanti distributori in città quindi non è un problema, ma magari un giorno, ti capita di fare un giro in un paese lontano e i dieci litri possono essere un problema !

alexbilly
10-12-2015, 08:39
Vabbé... Tim Cook cosa avrebbe dovuto rispondere?
"Si, effettivamente è orribile, comprate un power bank"?

avrei preferito dicesse "comprate un iphone di riserva" :asd:

ziozetti
10-12-2015, 08:40
Tim Cook risponde alle accuse sul pessimo design dello Smart Battery Case:
Potresti editare per piacere?
Mi dà fastidio il rumore delle unghie di Cook sullo specchio. :asd:

http://dipendentiunicoop.myblog.it/media/00/01/914093393.jpg

Simonex84
10-12-2015, 08:42
Come penso tutti quelli che scrivono qui...
Altrimenti come farebbero a scrivere ?
:D
Il discorso è se ha una durata maggiore, è meglio...
Più o meno come un auto che ha un serbatoio da 10 litri, uno dice, bè tanto ho tanti distributori in città quindi non è un problema, ma magari un giorno, ti capita di fare un giro in un paese lontano e i dieci litri possono essere un problema !

Non sono un'estremista dello smartphone sottiletta, ma se per avere autonomia doppia devo avere anche spessore doppio per me non è accettabile, 2 millimetri rispetto all'attuale iPhone 6 sono disposto a sacrificarli, ma non di più :D

nickmot
10-12-2015, 08:45
Non sono un'estremista dello smartphone sottiletta, ma se per avere autonomia doppia devo avere anche spessore doppio per me non è accettabile, 2 millimetri rispetto all'attuale iPhone 6 sono disposto a sacrificarli, ma non di più :D

Se non fossero così larghi non avresti fastidio nemmeno con spessori ben superiori al cm, anzi, migliorerebbero l'impugnatura.

Prova un vecchio Nokia 5800XM ed immaginatelo più sottile... Sarebbe molto scomodo.

gd350turbo
10-12-2015, 08:47
Io che lo tengo in tasca, più che lo spessore, da fastidio le dimensioni, per questo mi fermo a 5" !

adapter
10-12-2015, 08:49

Se mantengono l'attuale ingegnerizzazione, quei 2mm in + non ti risolvono certo i problemi, molti chiedono che arrivi a 2 giorni...

avrei preferito dicesse "comprate un iphone di riserva" :asd:

:asd: :asd:

Io comunque, quando partirò per il mio prossimo viaggio, credo che riempirò la macchina di taniche di benzina, le metto anche sul tetto...Altro che gobbe di cammello, voglio diventare una petroliera su 4 ruote!
Si sa mai che non trovo benzinai in giro...Oppure che ci sono ma non hanno la colonnina automatica che ormai trovi anche a Carcoforo...:asd:

Simonex84
10-12-2015, 08:49
Se non fossero così larghi non avresti fastidio nemmeno con spessori ben superiori al cm, anzi, migliorerebbero l'impugnatura.

Prova un vecchio Nokia 5800XM ed immaginatelo più sottile... Sarebbe molto scomodo.

per me le dimensioni perfette sono quelle dell'iPhone 5 (che guardacaso ho :D)

123,8 mm x 58,6 mm x 7,6 mm

Per esempio il vecchio 4S spesso 9,3 mm per me è troppo

nickmot
10-12-2015, 08:57

Io comunque, quando partirò per il mio prossimo viaggio, credo che riempirò la macchina di taniche di benzina, le metto anche sul tetto...Altro che gobbe di cammello, voglio diventare una petroliera su 4 ruote!
Si sa mai che non trovo benzinai in giro...Oppure che ci sono ma non hanno la colonnina automatica che ormai trovi anche a Carcoforo...:asd:

Metti che hai il bancomat smagnetizzato e solo banconote da 20€ nuove (che ovviamente nessuna colonnina ancora legge)... Poi resti a piedi e con l'iPhone scarico non puoi chiamare il carro attrezzi.

Dai, il paragone non regge e comunque il fatto che si possa coprire la giornata con una singola carica o che si trovino prese in abbondanza non significa che sia sbagliato cercare di migliorare l'autonomia o che l'attuale sia buona in tutte le occasioni.

A sera vorrei arrivare con circa il 50% di batteria, così da non trovarmi in riserva in caso di imprevisti.

per me le dimensioni perfette sono quelle dell'iPhone 5 (che guardacaso ho :D)

123,8 mm x 58,6 mm x 7,6 mm

Per esempio il vecchio 4S spesso 9,3 mm per me è troppo

Per me iPhone 5 è almeno mezzo cm troppo largo, oltre che un filo troppo alto, mentre lo spessore è l'ultimo dei problemi.
In questo momento sto usando uno smartphone chè è più grande di un iPhone 5 e molto più spesso, ma è l'unica cosa che non mi da fastidio.

adapter
10-12-2015, 09:03
Metti che hai il bancomat smagnetizzato e solo banconote da 20€ nuove (che ovviamente nessuna colonnina ancora legge)... Poi resti a piedi e con l'iPhone scarico non puoi chiamare il carro attrezzi.

Dai, il paragone non regge e comunque il fatto che si possa coprire la giornata con una singola carica o che si trovino prese in abbondanza non significa che sia sbagliato cercare di migliorare l'autonomia o che l'attuale sia buona in tutte le occasioni.

A sera vorrei arrivare con circa il 50% di batteria, così da non trovarmi in riserva in caso di imprevisti.

Per me iPhone 5 è almeno mezzo cm troppo largo, oltre che un filo troppo alto, mentre lo spessore è l'ultimo dei problemi.
In questo momento sto usando uno smartphone chè è più grande di un iPhone 5 e molto più spesso, ma è l'unica cosa che non mi da fastidio.

Ma certo, nessuno dice il contrario.
Ma io i miglioramenti li vorrei vedere dal lato puramente tecnologico della batteria, senza che venga stravolto il layout attuale degli attuali smartphone.
Li vorrei esattamente così (magari migliorandoli sotto alcuni aspetti) ma con batterie tecnologicamente più efficienti e non più grandi e spesse...;)

gd350turbo
10-12-2015, 09:05
Si sa mai che non trovo benzinai in giro...Oppure che ci sono ma non hanno la colonnina automatica che ormai trovi anche a Carcoforo...
Finchè te ne stai nella tua bella cittadina, non ne senti certo bisogno, esci alle 8 vai in ufficio, alle 18 torni a casa, a che ti servono ?
Fai un girettino nel deserto, come ho fatto io diverse volte, con il mezzo che vedi in avatar, e vedrai che una tanica di benzina vale tanto oro quanto pesa !

Il fatto che adapter, non faccia una cosa, non significa che nessuno al mondo la possa fare !

Il fatto che adapter, non abbia bisogno di una cosa, non significa che il resto del mondo, debba avere le stesse sue esigenze.

Adapter, è UNA persona su sette miliardi, e non deve pensare di essere LA persona su sette miliardi !

Fatto questo, puoi inziare a frequentare un mondo civile !

nickmot
10-12-2015, 09:08
Ma io i miglioramenti li vorrei vedere dal lato puramente tecnologico della batteria, senza che venga stravolto il layout attuale del telefono, sia esterno che interno.
Lo vorrei esattamente così (magari migliorandolo sotto alcuni aspetti) ma con batteria tecnologicamente più efficienti e non più grandi e spesse...;)

E' che al momento i progressi lato batteria sono abbastanza minimali, solo che i produttori (tra i quali devo annoverare pure Apple) ad ogni nuovo modello mettono schermi più grandi, più risoluti, più luminosi, assottigliano sempre più i telefoni vanificando completamente i minimi progressi in campo batteria.

Sembra proprio che loro siano interessati a mantenere le attuali autonomie sfruttando lo sviluppo tecnologico per tirare la corda su altri aspetti.

Vedi passaggio iPhone 6/6S con la batteria lievemente diminuita.
Se avessero mantenuto lo stesso layout come tu dici avresti avuto magari un miglioramento, mentre invece il produttore ha scelto di tirare la cinghia.

adapter
10-12-2015, 09:12
Finchè te ne stai nella tua bella cittadina, non ne senti certo bisogno, esci alle 8 vai in ufficio, alle 18 torni a casa, a che ti servono ?
Fai un girettino nel deserto, come ho fatto io diverse volte, con il mezzo che vedi in avatar, e vedrai che una tanica di benzina vale tanto oro quanto pesa !

Il fatto che ci sia una persona su sette miliardi che va a farsi un giro nel deserto, non vuol dire che 7 miliardi di persone vanno a farsi un giro con la jeep nel deserto e abbiano bisogno di 200 taniche di benzina...:asd:
Il fatto che Simone Moro scala in Nanga Parbat in inverno e abbia bisogno di autonomia per i suoi strumenti, non vuol dire che gli altri 6 miliardi di persone sparsi per il mondo abbiano la stessa necessità.
Ora, non è difficile capire che si accontenta principalmente la massa, poi il piccolo.
Simone Moro, ora potrà partire senza problemi con questo accessorio.
Io invece, continuerò la mia vita senza di esso...Semplicemente: non mi serve...

Vedi passaggio iPhone 6/6S con la batteria lievemente diminuita.
Se avessero mantenuto lo stesso layout come tu dici avresti avuto magari un miglioramento, mentre invece il produttore ha scelto di tirare la cinghia.
Ni...In questo caso, ha scelto di tirare la cinghia per un fatto prettamente tecnico: il display più spesso del nuovo modello.

nickmot
10-12-2015, 09:20

Il fatto che adapter, non faccia una cosa, non significa che nessuno al mondo la possa fare !

Il fatto che adapter, non abbia bisogno di una cosa, non significa che il resto del mondo, debba avere le stesse sue esigenze.

Adapter, è UNA persona su sette miliardi, e non deve pensare di essere LA persona su sette miliardi !

Fatto questo, puoi inziare a frequentare un mondo civile !

Ma non serve andare nel deserto, potresti essere bloccato in tangenziale, avere la presa accendisigari occupata dal navigatore stand alone ma aver bisogno di essere raggiungibile con il telefono, o dover fare una telefonata per avvertire del ritardo.

Ni...In questo caso, ha scelto di tirare la cinghia per un fatto prettamente tecnico: il display più spesso del nuovo modello.

Perché Ive ha la fissa del telefono sottile, se il force touch è la caratteristica principale del nuovo iPhone farlo lievemente più spesso per quello non sarebbe stato un problema, magari livellavano la sporgenza della fotocamera, mettevano pure qualche mAh in più e sulla brochure scrivevano "design migliorato, batteria migliorata" facendo pure un figurone lato marketing.

Dubito che i clienti vadano a misurare il telefono con il calibro, ma arrivare a sera con più carica residua lo vede chiunque.

recoil
10-12-2015, 09:25
Ma io i miglioramenti li vorrei vedere dal lato puramente tecnologico della batteria, senza che venga stravolto il layout attuale degli attuali smartphone.
Li vorrei esattamente così (magari migliorandoli sotto alcuni aspetti) ma con batterie tecnologicamente più efficienti e non più grandi e spesse...;)

in effetti l'autonomia nel tempo è migliorata a parità di batteria, il problema è che Apple sfrutta questi miglioramenti per ridurre lo spessore quindi ti da grossomodo la stessa durata con un peso e ingombro minori
a me va bene come politica su certi prodotti (ad esempio iPad) dove il peso è importante ma iPhone è già abbastanza sottile e leggero e trovo che renderlo ancora più sottile sia controproducente anche per l'ergonomia oltre che brutto per il design vista la fotocamera sporgente

a livello di design ho sempre ammirato Apple ma ultimamente sta perdendo colpi

gd350turbo
Il fatto che ci sia una persona su sette miliardi che va a farsi un giro nel deserto, non vuol dire che 7 miliardi di persone vanno a farsi un giro con la jeep nel deserto e abbiano bisogno di 200 taniche di benzina...

Nessuno dice che tutti devono averle...
Ma nessuno deve dire che non servono a nulla !

Il fatto che Simone Moro scala in Nanga Parbat in inverno e abbia bisogno di autonomia per i suoi strumenti, non vuol dire che gli altri 6 miliardi di persone sparsi per il mondo abbiano la stessa necessità.

Il fatto che adapter non abbia bisogno di una carica extra per il suo 5s, non significa che gli altri 6 miliardi siano uguali a lui !

Ora, non è difficile capire che si accontenta principalmente la massa, poi il piccolo.

Non credo che apple abbia progettato e messo in vendita questo obrobrio, per accontentare una persona !
Quindi sicuramente la massa, lo richiede, lo desidera !

Simone Moro, ora potrà partire senza problemi con questo accessorio.
Io invece, continuerò la mia vita senza di esso...Semplicemente: non mi serve...
nemmeno a me serve, io due giorni di autonomia gli ho gia di default !

ziozetti
Dubito che i clienti vadano a misurare il telefono con il calibro, ma arrivare a sera con più carica residua lo vede chiunque.
Non hai mai frequentato il forum di Hardware Upgrade? :D

nickmot
10-12-2015, 09:29
in effetti l'autonomia nel tempo è migliorata a parità di batteria, il problema è che Apple sfrutta questi miglioramenti per ridurre lo spessore quindi ti da grossomodo la stessa durata con un peso e ingombro minori
a me va bene come politica su certi prodotti (ad esempio iPad) dove il peso è importante ma iPhone è già abbastanza sottile e leggero e trovo che renderlo ancora più sottile sia controproducente anche per l'ergonomia oltre che brutto per il design vista la fotocamera sporgente

a livello di design ho sempre ammirato Apple ma ultimamente sta perdendo colpi

Non solo Apple... Purtroppo!

Non hai mai frequentato il forum di Hardware Upgrade? :D

Non la sezione mobile & smartphone, resta il fatto che qui siamo una minoranza, ma la batteria maggiore ha impatto e viene notata anche dal più ignorante degli ingoranti.

Mparlav
10-12-2015, 09:31
Per gli iPhone ci vuole questo :asd:

http://www.gsmarena.com/oukitel_k10000_has_worlds_largest_battery_now_up_for_preorder_for_19999-news-15429.php

"Oukitel brags that the K10000 can fully charge three iPhone 6s Plus units (or just one, but three different times) and still have 10% battery life left. " :asd:

nickmot
10-12-2015, 09:33
Per gli iPhone ci vuole questo :asd:

http://www.gsmarena.com/oukitel_k10000_has_worlds_largest_battery_now_up_for_preorder_for_19999-news-15429.php

"Oukitel brags that the K10000 can fully charge three iPhone 6s Plus units (or just one, but three different times) and still have 10% battery life left. " :asd:

Peccato per i 5,5" di padellosità e l'uso di mediatek.

gd350turbo
10-12-2015, 09:34
Ma non serve andare nel deserto, potresti essere bloccato in tangenziale, avere la presa accendisigari occupata dal navigatore stand alone ma aver bisogno di essere raggiungibile con il telefono, o dover fare una telefonata per avvertire del ritardo.
Esempio della scorsa settimana:
La mia fidanzata ha dovuto accompagnare un parente al pronto soccorso, e vi è rimasta sei ore, gli ho dovuto portare un battery pack.

ziozetti
10-12-2015, 09:34
Non la sezione mobile & smartphone, resta il fatto che qui siamo una minoranza, ma la batteria maggiore ha impatto e viene notata anche dal più ignorante degli ingoranti.
Orsù, era una battuta. :)

Lo spessore è spesso sbandierato dal marketing ed è una misura oggettiva: nessuno mette in dubbio che il tal telefono sia il più sottile, è palese.
La durata della batteria è invece incredibilmente soggettiva e dipende da troppi fattori, si può giusto giusto dividere in due insiemi gli smartphone: quelli che ricarichi sul comodino di notte e quelli che ricarichi prima.

PS: gli ignoranti sono proprio quelli che se ne fregano, tanto hanno sempre pronto il battery pack o il cavetto per attaccarsi alla presa in università/aeroporto/bar/ristorante.

adapter
10-12-2015, 09:37
Perché Ive ha la fissa del telefono sottile, se il force touch è la caratteristica principale del nuovo iPhone farlo lievemente più spesso per quello non sarebbe stato un problema, magari livellavano la sporgenza della fotocamera, mettevano pure qualche mAh in più e sulla brochure scrivevano "design migliorato, batteria migliorata" facendo pure un figurone lato marketing.

Sull' Iphone 6/6s e sulla sporgenza della batteria concordo con te.
Mai come in questo caso, potevano sbattersene dello spessore e livellare il tutto con la fotocamera.
Occhio però a non fare lo stesso errore che fanno molti e cioé: "lo fanno più spesso di 2 mm e spalmano su tutta la superficie una batteria più spessa di 2mm".
Non è così che funziona...L'interno non lo hanno progettato a "wafer".
La batteria non è altro che un parallelepipedo stretto e lungo che occupa in lunghezza circa l'80% del telefono, il resto è occupato dalla scheda logica e dai cavi flat che vanno alle varie antenne.
Farla 2mm più spessa, mantenendo giocoforza le stesse proporzioni, non credo che incida così tanto sull'autonomia finale.
Certo, la logica come hai giustamente fatto notare, vorrebbe una soluzione del genere se non altro per pareggiare l'assurda sporgenza della fotocamera.
Ormai hanno raggiunto una tale ingegnerizzazione, che i miglioramenti imho possiamo in futuro aspettarceli solo dal lato del componente critico: la batteria.

Mparlav
10-12-2015, 09:50
Xperia Z5 Compact: 4.6" - 127 x 65 x 8.9 mm - 138g - 2700mAh
iPhone 6S: 4.7" - 138.3 x 67.1 x 7.1 mm - 143g - 1720 mAh

2mm di spessore in più ma più piccolo e leggero ed oltre il 50% di capacità in più.

Autonomia:
http://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/15/sony-xperia-z5-compact/battery/-728x314/gsmarena_001.jpg

http://cdn.gsmarena.com/imgroot/reviews/15/apple-iphone-6s/battery/-728/gsmarena_002.jpg

Naturalmente Sony dovrà lottare per raggiungere col Compact 1/100 delle vendite degli iPhone 6s, e venderanno molti più battery pack con la gobba : così va' il mondo.

recoil
10-12-2015, 09:53
Sull' Iphone 6/6s e sulla sporgenza della batteria concordo con te.
Mai come in questo caso, potevano sbattersene dello spessore e livellare il tutto con la fotocamera.
Occhio però a non fare lo stesso errore che fanno molti e cioé: "lo fanno più spesso di 2 mm e spalmano su tutta la superficie una batteria più spessa di 2mm".
Non è così che funziona...L'interno non lo hanno progettato a "wafer".
La batteria non è altro che un parallelepipedo stretto e lungo che occupa in lunghezza circa l'80% del telefono, il resto è occupato dalla scheda logica e dai cavi flat che vanno alle varie antenne.
Farla 2mm più spessa, mantenendo giocoforza le stesse proporzioni, non credo che incida così tanto sull'autonomia finale.
Certo, la logica come hai giustamente fatto notare, vorrebbe una soluzione del genere se non altro per pareggiare l'assurda sporgenza della fotocamera.
Ormai hanno raggiunto una tale ingegnerizzazione, che i miglioramenti imho possiamo in futuro aspettarceli solo dal lato del componente critico: la batteria.

sul Macbook hanno iniziato a usare le batterie a layer per occupare meglio lo spazio ma non credo vogliano farlo su iPhone se non altro perché potrebbe essere più difficile sostituirla e riparano molti più telefoni che Mac
non credo che con 2mm in più avrebbero cambiato di molto la batteria ma anche un piccolo miglioramento sarebbe stato il benvenuto per quanto mi riguarda, specialmente per eliminare quel obrobrio di fotocamera sporgente

secondo me lato batteria servono due interventi: il primo sulla batteria stessa per migliorare se non l'autonomia almeno la velocità di carica in modo che basti veramente poco per ricaricarla rendendo l'operazione quasi indolore e il secondo sull'efficienza energetica dei prodotti in modo che a parità di batteria aumenti la durata
quello che dovrebbero ficcarsi in testa è che come spessore ci siamo e non erve andare sotto quindi a parità di batteria ad ogni generazione dovrebbero aggiungere durata
gli smartphone si usano sempre più durante il giorno e se l'autonomia deve garantire la giornata devono per forza aumentare le ore effettive di utilizzo
ci vorrebbe la durata del 6Plus sul 6

Vincent17
10-12-2015, 10:07
non credo che con 2mm in più avrebbero cambiato di molto la batteria

Quanto è spessa la batteria attuale? a stento si arriva a 5mm quindi facendola 2mm più alta si avrebbe circa il 40/50% di autonomia in più, a me sembrerebbe un bel salto in avanti...

adapter
10-12-2015, 10:19
Quanto è spessa la batteria attuale? a stento si arriva a 5mm quindi facendola 2mm più alta si avrebbe circa il 40/50% di autonomia in più, a me sembrerebbe un bel salto in avanti...

L'iphone non è progettato a wafer come ad esempio il Sony Xperia.
No è possibile "spalmare" la batteria su tutta la superficie.

sul Macbook hanno iniziato a usare le batterie a layer per occupare meglio lo spazio ma non credo vogliano farlo su iPhone se non altro perché potrebbe essere più difficile sostituirla e riparano molti più telefoni che Mac--cut--

Hai perfettamente centrato il problema.
Molte riparazioni, ora le fanno al volo direttamente nello store, ma questo è possibile proprio perché hanno pianificato e progettato l'intero telefono per ripararlo/ricondizionarlo in tempi rapidi.
Se sei uno che con il telefono ci lavora, sapere che in 10min ti sostituiscono il tasto del volume che non funziona più, è indubbiamente un vantaggio.
Sei in giro, prendi appuntamento, e durante la pausa pranzo ti risolvono il problema.
Più sopra hanno postato le immagini del Sony Xperia che per soli 2 mm in più promette autonomie da capogiro.
Peccato che se vai a veder come è stato ingegnerizzato, ti puoi scordare la sostituzione al volo del display (che statisticamente è quello che si rompe di più in tutti gli smartphone) e tutti i vantaggi che ne derivano in termini di rapidità intervento.
Lo Z5, è stato progettato appunto a "wafer" per avere il vantaggio di "spalmare" di fatto la batteria interna su quasi tutta la superficie del telefono.
Certo, si può fare tutto, ma Apple di fronte alla scelta di progettare un telefono con autonomia di 2 giorni ma che richiede più ore di lavoro e pezzi di ricambio per essere riparato piuttosto che uno ingegnerizzato meglio, con la disposizione interna dei componenti migliore a scapito della batteria, ha semplicemente (e giustamente imho) optato per la seconda soluzione.

recoil
10-12-2015, 10:21

bisogna vedere se era possibile farla davvero più alta di tutto quello spessore o no
comunque anche un 20% in più a me sarebbe andato benissimo ma vallo a dire a Ive e compagnia bella

Mparlav
10-12-2015, 10:31

Quella dell'iPhone 6 è circa 3.3 mm, per 1810 mAh.
Quindi un 1 mm, lasciando invariate lunghezza e larghezza, darebbe intorno ai 550 mAh in più.

Baboo85
10-12-2015, 10:33
A sto punto mi chiedo perche' non fanno una batteria minimale interna (giusto per tenere quei 10 minuti di carica) cosi' da ridurre lo spessore, e poi fare solo cover con batterie integrate.

Cosi' tengono la batteria intercambiabile anche a caldo, si ha sempre una cover sopra, e si risolvono tutti i problemi.

Oppure, allo stesso modo, ma al posto di avere la cover si ha solo la scocca posteriore con agganciata la batteria (un po' come certe batterie maggiorate che te le vendono insieme agli sportelli modificati)...

In ogni caso, a chi interessasse: https://www.indiegogo.com/projects/thincharge-world-s-thinnest-battery-phone-case#/

https://res.cloudinary.com/indiegogo-media-prod-cld/image/upload/c_limit,w_620/v1438044039/h26ajlnyzwujbfiypn4h.jpg

MiKeLezZ
10-12-2015, 10:36
Se mantengono l'attuale ingegnerizzazione, quei 2mm in + non ti risolvono certo i problemi, molti chiedono che arrivi a 2 giorni...

Si sa mai che non trovo benzinai in giro...Oppure che ci sono ma non hanno la colonnina automatica che ormai trovi anche a Carcoforo...:asd:Sai che risate se domani facessero le auto 10 cm più corte e la tanica interna fosse dimezzata? Così quando ti fai un pieno e sei in autostrada vivi costantemente con la caga di non riuscire a fare da autogrill a autogrill per la benza e che ti si fermi in mezzo alla via
Ecco, questo è vivere con un cellulare dalla batteria infima tipo iPhone e questa cover gobbata è l'analogo della tanichetta rossa sul tettuccio dell'auto

adapter
10-12-2015, 10:36
Sai che risate se domani facessero le auto 10 cm più corte e la tanica interna fosse dimezzata? Così quando ti fai un pieno e sei in autostrada vivi costantemente con la caga di non riuscire a fare da autogrill a autogrill per la benza e che ti si fermi in mezzo alla via
Ecco, questo è vivere con un cellulare dalla batteria infima tipo iPhone

Vado a piedi, come Forrest Gump...;)

bisogna vedere se era possibile farla davvero più alta di tutto quello spessore o no
comunque anche un 20% in più a me sarebbe andato benissimo ma vallo a dire a Ive e compagnia bella

Probabilmente ci sono difficoltà di progettazione di cui non siamo a conoscenza.

Altrimenti, quelli a Cupertino sarebbero qua a commentare e noi la a progettare telefoni...:asd:

Oppure, prevedono di vendere milioni di cover con la gobba...:D

In ogni caso, a chi interessasse: https://www.indiegogo.com/projects/thincharge-world-s-thinnest-battery-phone-case#/

Dimostrazione che alla Apple, potevano realizzare meglio la loro Battery Cover...

Mparlav
10-12-2015, 10:48
Più sopra hanno postato le immagini del Sony Xperia che per soli 2 mm in più promette autonomie da capogiro.
Peccato che se vai a veder come è stato ingegnerizzato, ti puoi scordare la sostituzione al volo del display (che statisticamente è quello che si rompe di più in tutti gli smartphone) e tutti i vantaggi che ne derivano in termini di rapidità intervento.
Lo Z5, è stato progettato appunto a "wafer" per avere il vantaggio di "spalmare" di fatto la batteria interna su quasi tutta la superficie del telefono.
Certo, si può fare tutto, ma Apple di fronte alla scelta di progettare un telefono con autonomia di 2 giorni ma che richiede più ore di lavoro e pezzi di ricambio per essere riparato piuttosto che uno ingegnerizzato meglio, con la disposizione interna dei componenti migliore a scapito della batteria, ha semplicemente (e giustamente imho) optato per la seconda soluzione.

Affermazioni non corrette, in quanto l'Xperia Z5 è progettato per offrire anche una protezione IP68, ed è questo a determinare il tipo di fissaggio dello schermo.
Nulla a che fare con la scelta della batteria e la progettazione a "wafer".

adapter
10-12-2015, 10:49
Corretto.
Ma siccome sono partiti progettandolo come IP68 e non hanno previsto il tipo di assistenza che offre Apple, quella era la soluzione migliore per loro.

ziozetti
10-12-2015, 10:52

Bello, comodo ed economico.

http://www.sapere.it/mediaObject/icone-sapere/domande-risposte/animali-ambiente/dromedario/resolutions/res-p235x170/dromedario.jpg
Think different.

Vincent17
10-12-2015, 10:58
L'iphone non è progettato a wafer come ad esempio il Sony Xperia.
No è possibile "spalmare" la batteria su tutta la superficie.

Non serve spalamare la batteria per tutta la superfice, ma se quella attuale fosse 100x40x5mm una ipotetica 100x40x7 avrebbe sicuramente maggiore capacità.

gd350turbo
10-12-2015, 10:58
Probabilmente ci sono difficoltà di progettazione di cui non siamo a conoscenza.

O forse manca la volontà di farlo...
Se non chi se la compera la gobba ?

Altrimenti, quelli a Cupertino sarebbero qua a commentare e noi la a progettare telefoni...

Io ho scritto a Tim, mi bastava uno stipendio 1$ meno di ive...
:sofico:

adapter
10-12-2015, 11:07
Non serve spalamare la batteria per tutta la superfice, ma se quella attuale fosse 100x40x5mm una ipotetica 100x40x7 avrebbe sicuramente maggiore capacità.

Io non mi sento di farla così facile.
Probabilmente hanno ragione gran parte di quelli che pensano che sia così semplice, ma le batterie non le fa Apple.
Loro sviluppano un prototipo partendo da una base e la dentro ci devono far stare i componenti secondo una loro logica e tenendo anche conto di eventuali riparazioni "veloci".
Fatta questa supposizione (d'altronde stiamo un po tutti ragionando per supposizioni) se poi chi progetta le batterie ti risponde: no guarda...Noi la stessa batteria, per problemi tecnici possiamo fornirtela solo 100x40x9.
A quel punto tu cosa fai? ti metti a fare un telefono più spesso di 4mm? :(

gd350turbo
10-12-2015, 11:15
le batterie ti risponde: no guarda...Noi la stessa batteria, per problemi tecnici possiamo fornirtela solo 100x40x9.
A quel punto tu cosa fai? ti metti a fare un telefono più spesso di 4mm?

Quel tipo di risposta, te la da la ditta a cui un artigiano chiede 10 batterie...
Non certo ad apple che gli chiede 100 milioni di batterie !
Per una commessa del genere e con il budget di apple dietro, i problemi tecnici, si superano, sempre se si vogliono superare !
perchè se ci si accontenta allora, vale sicuramente il discorso di cui sopra !

Nihil difficile volenti !

Mparlav
10-12-2015, 11:19
La scelta non è progettuale, ma rientra nella strategia di centellinare le novità ad ogni nuovo modello (il 6s dichiara gli stessi valori del 6):

http://cdn.iphonehacks.com/wp-content/uploads/2014/09/iphone-battery-life-compared.jpg

con l'iPhone 7, aumenteranno un altro 5% d'autonomia (tra display e soc c'è sempre margine) e sono tutti contenti.

cosimos
10-12-2015, 11:42
12 pagine di polemiche e difese di ufficio per l'errore supremo di Apple: rendere un dispositivo che si regge sul glamour, sul suo ruolo di status symbol, una specie di Quasimodo degli smartphone....
Ma fare un Iphone 6 lunga durata come fece Motorola col Razr Maxx, distribuendo in modo uniforme lo spessore?
Un autogol clamoroso, incredibile, inenarrabile.
E costa pure un fracco.

adapter
10-12-2015, 12:22
Hai hai hai il brevetto...:asd:
Sembrerebbe che la gobba, sia anche voluta per evitare di infrangere dei brevetti depositati a suo tempo da qualcuno....;)

Nonostante le parole di Cook, in rete è emersa quella che potrebbe essere davvero la verità dietro ad un design davvero lontano dagli standard Apple e legato a problemi di brevetto: proprio la citata Mophie avrebbe infatti depositato diversi brevetti riguardanti il design di cover con batteria supplementare per iPhone 6s ed iPhone 6, costringendo di fatto Apple a ripiegare sulle linee della Smart Battery Case.

http://www.theverge.com/2015/12/8/9872238/is-apples-smart-battery-case-mophie-patents

Probabilmente, se al posto di Apple c'era Samsung, i coreani avrebbero schierato un milione di avvocati pronti a studiare ogni minimo cavillo per cercare di dimostrare che le cover con batteria integrata e spalmata lungo tutta la superficie, loro le producevano già nel 1940 insieme ai carro-armati Tedeschi....:asd:

gd350turbo
10-12-2015, 12:48
Bè io fossi stato in tim, mi compravo la mophie e relativi brevetti !

Si vede che non vuole spendere !

ziozetti
10-12-2015, 13:02
http://www.theverge.com/2015/12/8/9872238/is-apples-smart-battery-case-mophie-patents
Se il case di Apple fa cacare, quello bicolore di Mophie fa cacare a spruzzo! :Puke:

adapter
10-12-2015, 13:13
Bè io fossi stato in tim, mi compravo la mophie e relativi brevetti !

Avere un bel gruzzolo nelle casse non vuol dire buttare soldi in minchiate che non hanno futuro.
Evidentemente, il CEO di Apple preferisce investire in brevetti ben più remunerativi per l'immediato futuro.

http://www.tomshw.it/news/apple-e-liquidmetal-pronte-per-produrre-metallo-liquido-49797

http://www.patentlyapple.com/patently-apple/2015/06/apple-acquires-the-majority-of-the-fingerprint-patent-portfolio-from-privaris.html

E infatti non è un caso che lui è il CEO di Apple e noi stiamo qua a spararle grosse invece di essere a Cupertino a giocare a fare i CEO...:asd:

Se il case di Apple fa cacare, quello bicolore di Mophie fa cacare a spruzzo! :Puke:

Poco ma sicuro, sta di fatto che però la Mophie ha registrato vari brevetti e se vuoi produrre qualcosa di simile, passi sotto le loro forche...;)

sbaffo
10-12-2015, 14:01
d'ora in poi potremo sentire dire:

"hai un iphone in tasca o sei contento di vedermi?" (semicit.) :asd:

gd350turbo
10-12-2015, 14:17
E infatti non è un caso che lui è il CEO di Apple e noi stiamo qua a spararle grosse invece di essere a Cupertino a giocare a fare i CEO...
Avrei grossi problemi a ricoprire quel posto...
Soprattutto andare alle presentazioni e dire questo è un ottimo prodotto comperatelo !
Mi scapperebbe sicuramente da ridere !

recoil
10-12-2015, 14:31
Poco ma sicuro, sta di fatto che però la Mophie ha registrato vari brevetti e se vuoi produrre qualcosa di simile, passi sotto le loro forche...;)

ok ma con il prezzo di vendita folle di questo case ci stavano dentro tranquillamente con le royalties a Mophie e pensavano a un design migliore

secondo me quello del brevetto non è il motivo (o almeno non l'unico) per cui hanno partorito quella cover oscena

alexbilly
10-12-2015, 14:43
d'ora in poi potremo sentire dire:

"hai un iphone in tasca o sei contento di vedermi?" (semicit.) :asd:

"toccami la gobba in tasca che porta fortuna" :asd:

Mparlav
10-12-2015, 15:06
ok ma con il prezzo di vendita folle di questo case ci stavano dentro tranquillamente con le royalties a Mophie e pensavano a un design migliore

secondo me quello del brevetto non è il motivo (o almeno non l'unico) per cui hanno partorito quella cover oscena

Quoto.
Alla cifra a cui hanno deciso di commercializzarlo, ci stavano dentro a pagargli le royalty senza problemi.

Secondo me sono "intrinsecamente convinti" di aver fatto il design giusto e questo è piuttosto inquietante :D

adapter
10-12-2015, 15:07
Soprattutto andare alle presentazioni e dire questo è un ottimo prodotto comperatelo !
Mi scapperebbe sicuramente da ridere !

Scappa sicuramente da ridere agli altri che ti leggono...:doh:

Io non ho mai visto nessun CEO presentare un prodotto al mondo e dire: non acquistatelo, è una merda...:asd: :asd: :asd:

Probabile, ma visto i margini che hanno sugli accessori, dubito che volessero regalare anche un solo centesimo a Mophie.
Secondo me invece non avevano la minima intenzione di investire più di tot soldi in questa cagata.
Avevano già in mano una chiara situazione di chi poteva acquistarlo: 4 gatti. Esattamente gli stessi che non acquistano affatto la cover colorata con i buchi per gli Iphone 5c e tutti gli altri accessori ultra costosi che trovi sullo store.

Armage
10-12-2015, 15:08
7 pagine di commenti per un accessorio semi-inutile, francamente non capisco il perché di tutto questo chiasso. Capisco che apple faccia sempre molto parlare, e chiaramente hwu e soci lo sanno bene, ma qui mi pare si stia esagerando. Poi sembra che la maggior parte dei commenti della gente siano riferiti al fatto che questa cover/batteria sia "brutta". Io non ne ho mai viste di belle e francamente non ne metterei mai una sul mio telefono, apple o meno, al limite uso un battery pack esterno, come penso la maggior parte della gente un po' più informata

gd350turbo
10-12-2015, 15:14
[quote=adapter]Scappa sicuramente da ridere agli altri che ti leggono...

Io non ho mai visto nessun CEO presentare un prodotto al mondo e dire: non acquistatelo, è una merda...

Infatti, se leggi, ho scritto che avrei grossi problemi a ricoprire quel ruolo, per il motivo di cui sopra !

gd350turbo
10-12-2015, 15:15
[quote=adapter]Scappa sicuramente da ridere agli altri che ti leggono...

Io non ho mai visto nessun CEO presentare un prodotto al mondo e dire: non acquistatelo, è una merda...

Infatti, se leggi, ho scritto che avrei grossi problemi a ricoprire quel ruolo, per il motivo di cui sopra !

adapter
10-12-2015, 15:17

Interessante....
Quindi quando vendi qualcosa nel mercatino di questo forum, ti scappa da ridere a descrivere ciò che vendi?
Non si direbbe....:asd:

7 pagine di commenti per un accessorio semi-inutile, francamente non capisco il perché di tutto questo chiasso. Capisco che apple faccia sempre molto parlare, e chiaramente hwu e soci lo sanno bene, ma qui mi pare si stia esagerando. Poi sembra che la maggior parte dei commenti della gente siano riferiti al fatto che questa cover/batteria sia "brutta". Io non ne ho mai viste di belle e francamente non ne metterei mai una sul mio telefono, apple o meno, al limite uso un battery pack esterno, come penso la maggior parte della gente un po' più informata

Aspettavo giusto un commento come il tuo.
Effettivamente, sono ben pochi quelli che si prendono uno smartphone stiloso e poi lo coprono con qualche cover oscena, compreso questa ancora più oscena.
Puoi prendere anche quelle super sottili da 0,3mm che sempre una cover che ne snatura le linee resta.

ziozetti
10-12-2015, 15:19
Quando fai del design e dell'apparenza un tuo cavallo di battaglia non puoi permetterti di proporre (ad un prezzo assurdo, fra l'altro!) un prodotto esteticamente orribile.

ziozetti
10-12-2015, 15:20
sono ben pochi quelli che si prendono uno smartphone stiloso e poi lo coprono con qualche cover oscena
La proposta di cover per iPhone e top di gamma Samsung mi fa pensare esattamente il contrario, ma tant'è...

adapter
10-12-2015, 15:26
Si ma un conto sono quelle da 5 euro che le prendi, magari le tieni su qualche mese quando è nuovo e poi le togli...5 euro ce li spendi anche.
Un'altro sono quelle originali in pelle di bovino che ti vendono alla modica cifra di 30€ e che sempre 4 gatti acquistano.
Non a caso, se entri al media, quelle originali non mancano mai, mentre quelle che costano poco vanno via come il pane...

Mparlav
10-12-2015, 15:32

Se tu non hai visto cover/battery pack più belli di questo proposto dalla Apple, non significa che non ce ne siano o che non ne vendano.

gd350turbo
10-12-2015, 15:38
nteressante....
Quindi quando vendi qualcosa nel mercatino di questo forum, ti scappa da ridere a descrivere ciò che vendi?
Non si direbbe....
No, quando vendo qualcosa sul mercatino, dicendo la verità, non ho alcun problema.
Invece...
Se dovessi dire comperate l'iphone che è un gran telefono, mentirei spudoratamente, cosa che non sono abituato a fare e non mi riesce !

adapter
10-12-2015, 15:48
Questo io lo lascio giudicare da chi acquista il prodotto.
A meno che, non siano tutti idioti quelli che prendono un iphone e invece intelligenti quelli che sul mercatino fanno affari con te che sei più scaltro di Tim Cook...:asd:

nickmot
10-12-2015, 15:51
No, quando vendo qualcosa sul mercatino, dicendo la verità, non ho alcun problema.
Invece...
Se dovessi dire comperate l'iphone che è un gran telefono, mentirei spudoratamente, cosa che non sono abituato a fare e non mi riesce !

Ma iPhone è un ottimo telefono.
E' costoso, certamente non adatto alle esigenze di tutti (ma quale dispositivo lo è?), ma di sicuro non è un pessimo prodotto.

gd350turbo
10-12-2015, 19:34
E' costoso, certamente non adatto alle esigenze di tutti (ma quale dispositivo lo è?), ma di sicuro non è un pessimo prodotto.

Posso pensarlo ?

gd350turbo
10-12-2015, 19:38
Questo io lo lascio giudicare da chi acquista il prodotto.

Eh basta intervistarne qualcuno in coda all'applestore !

A meno che, non siano tutti idioti quelli che prendono un iphone e invece intelligenti quelli che sul mercatino fanno affari con te che sei più scaltro di Tim Cook...:asd:
Che bello che deve essere leggere cose che non sono scritte ne tanto meno dette !
Magari questa tua particolarità ti potrà dare qualche problema nel rapporto con gli altri, però dev'essere divertente immaginare cose che non sono state ne dette ne scritte, e far si che diventino vere !

Magari questa tua patologia ha pure un nome, se ci fosse un bravo psichiatra che legge qui, si potrebbe chiedere un consulto a lui !

adapter
10-12-2015, 19:55

Non hai capito...
Devi dire che è una merda, esattamente quello che fanno tutti i CEO di questo mondo con i prodotti che presentano...:asd:

recoil
10-12-2015, 20:44
ho letto che tante cuffie (comprese le beats che loro possiedono) richiederanno un adattatore perché aumenta lo spazio tra la fine della cover e l'ingresso 3.5 quindi o il jack è sottilissimo oppure non riesci ad infilarlo
ovviamente nella scatola non lo mettono...

Muppolo1
11-12-2015, 10:20
Quote:
Originariamente inviato da Muppolo1
---------------------------------------------------------------------------

Ma fatti una vita! Non si capiva che era 'na battuta (semi-cit. di Woody Allen)?

AleLinuxBSD
14-12-2015, 11:48
Anziché fare la "gobba" potevano estendere la batteria per l'intera lunghezza, ottenendo ancora più capacità, tanto è totalmente inutile avere qualcosa con bordi più sottili, con in mezzo una protuberanza che vanifica del tutto la cosa.

adapter
14-12-2015, 11:59
Anziché fare la "gobba" potevano estendere la batteria per l'intera lunghezza, ottenendo ancora più capacità, tanto è totalmente inutile avere qualcosa con bordi più sottili, con in mezzo una protuberanza che vanifica del tutto la cosa.

Mophie ha depositato diversi brevetti riguardo le cover con batteria integrata.
"Sembrerebbe" che la gobba sia in parte voluta per evitare di infrangere un qualche brevetto.
E Mophie, per quanto sia una piccola realtà in confronto ad Apple, aspetta solo la multinazionale di turno che gli pesta i piedi.