PDA

View Full Version : Consiglio configurazione pc ufficio


Grograman
09-12-2015, 11:56
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio in merito all'acquisto di un pc (preassemblato o non) per utilizzo prettamente di ufficio.

Nello specifico i sw più utilizzati in maniera intensiva sono la suite Microsoft office e SQL SMS.

In altre parole mi servirebbe qualcosa per maneggiare grandi mole di dati ed in particolare che supporti al meglio possibile il motore di calcolo di Excel.

Attualmente utilizzo un Lenovo con intel I5-3470S 2.90 GH e 4GB di ram
S.o. Windows 7 professional 64bit SP1

Non ho idea di quali siano le componenti hw tipo scheda video e audio, ma sono ininfluenti, e non so che motherboard monti visto che è un pre assemblato :(

Al momento non ho idea di un budget, supponiamo di non avere limite, ma come dicevo non spenderei un € in schede video/audio.

Si accetta qualunque consiglio e nel frattempo buona giornata a tutti :)

Ryddyck
09-12-2015, 12:46
Se aggiungi altra ram e un ssd al tuo pc non hai bisogno di assemblarne un altro.

Grograman
09-12-2015, 12:51
Grazie mille.

Giro la risposta al mio collega dell'help desk perché non potendolo io aprire non so se posso aggiungere banchi di memoria al pc attuale ^_^

Essendo il PC dell'azienda io non ho modo di metterci mano.

il disco solido mi migliora anche se nel 99% dei casi utilizzo files in rete?

Grazie ancora.

Ryddyck
09-12-2015, 12:53
Si e no, dipende dall'uso che viene fatto dei file. Se vengono usati in locale sicuramente l'apertura sarebbe più veloce mentre se rimane tutto in rete potresti avere dei miglioramenti marginali. Bisogna capire come si lavora e come intervenire al meglio.

Grograman
09-12-2015, 13:09
Grazie mille!

Allora come primo test faccio recuperare un paio di banchi di memoria dai pc che stiamo dismettendo e vedo se mi fanno installare un SDD da 120 gb che ho visto costa ormai una stupidata.

Se ancora non ci siamo allora provo con il cambio macchina, ma finchè si riesce a risparmiare ben venga; soprattutto in termini di tempo perché qui da me tra il "ordinare nuovo pc" e "avere il nuovo pc" ne passa di acqua sotto i ponti ;)