PDA

View Full Version : HTC HD2 non vuole morire, dopo 6 anni dal debutto riceve Android 6.0 Marshmallow

Redazione di Hardware Upg
09-12-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-hd2-non-vuole-morire-dopo-6-anni-dal-debutto-riceve-android-60-marshmallow_59863.html

L'ammiraglia taiwanese di sei anni fa viene aggiornata ad Android 6.0 Marshmallow. Un'assurdità se si considera che HTC non ha voluto eseguire a suo tempo il porting di Windows Phone 6.5

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
09-12-2015, 10:44
Eh niente.
E' il telefono più figo mai prodotto! :D

nickmot
09-12-2015, 10:55
Ogni volta che leggo quest enews non posso fare a meno di farmi venir voglia di comprarne uno.

Bestio
09-12-2015, 11:32
Fatemelo anche per il DesireZ, che caccio via l'Honor7! :p
Più provo a scrivere su ste dannate tastiere virtuali e più mi chiedo se è il mondo si è rincoglionito... :doh:
O solo io! :stordita:

Peccato solo per sti 512mb di ram che oramai non ce la fanno più a gestire il SW odierno, e il lettore SD è troppo lento per gestire uno swap ad una velocità decente. :cry:

nickmot
09-12-2015, 11:34
Fatemelo anche per il DesireZ, che caccio via l'Honor7! :p

ASD!

Io sono tornato al DROID4... Fino a lollipop ci arrivo, ma al momento tengo KitKat.

No QWERTY no PARTY!

LucaLindholm
09-12-2015, 12:13
Mi sa proprio che devo tirare fuori dal cassetto il mio caro vecchio HTC HD2! :D

al135
09-12-2015, 12:15
uno dei telefoni piu fighi mai avuti. anche sotto il p unto di vista del design, è piu figo di tanti telefoni attuali. incredibbbbbile

Zino
09-12-2015, 12:50
Io lo sto ancora usando :D
con il wind 6.5 e android su sd ....
peccato che con android sia più lento!
Dubito che proverò a mettere MM,
spero di cambiare e basta a questo punto :Prrr:

rebeyeah
09-12-2015, 13:06
ma come si fa a pubblicare queste notizie??? anche il mio s2 è stato aggiornato da cyanogen a 5.1, ci hanno scritto articoli sopra?
il porting non ufficiale è roba da persone un pelo evolute, dopo arriva la gente nei negozi a dire che sto telefono vetusto ha android 6 mentre l's6 edge plus advanced neo e sticazzi pagato come un polmone nuovo è fermo ad android 5.

Phoenix Fire
09-12-2015, 15:09
ma come si fa a pubblicare queste notizie??? anche il mio s2 è stato aggiornato da cyanogen a 5.1, ci hanno scritto articoli sopra?
il porting non ufficiale è roba da persone un pelo evolute, dopo arriva la gente nei negozi a dire che sto telefono vetusto ha android 6 mentre l's6 edge plus advanced neo e sticazzi pagato come un polmone nuovo è fermo ad android 5.
la notizia è perchè è il telefono con più OS praticamente, ho sempre desiderato comprarlo, ma mai avuto il dinero per farlo

BoORDeL
09-12-2015, 15:13

Azz hai pienamente ragione... scemo io che pensavo di essere in un sito di divulgazione tecnologica

demon77
09-12-2015, 15:24

Prima di postare idiozie magari è utile documentarsi un attimo. :rolleyes:

adapter
09-12-2015, 15:49
Al momento in cui scriviamo pare sia possibile solo accedere ai contenuti su display, collegarsi ad una rete Wi-Fi e ascoltare sorgenti audio. Non sappiamo quando e se il dispositivo sarà in grado di effettuare chiamate o collegarsi a reti dati wireless, né possiamo garantire che le prestazioni siano accettabili per i canoni a cui siamo abituati oggi visti i naturali limiti hardware di un dispositivo di sei anni fa, seppur eccellente a suo tempo.

Utilità della cosa?
Certe ROM, le ho sempre considerate un puro esercizio di stile.
Tra problemi di batteria, applicazioni che crashano inspiegabilmente e altri problemi minori, ho sempre optato per gli aggiornamenti ufficiali.

ClosingTime
09-12-2015, 15:49
ASD!

Io sono tornato al DROID4... Fino a lollipop ci arrivo, ma al momento tengo KitKat.

No QWERTY no PARTY!

Purtroppo sembra sia un settore ignorato... io avevo il Nokia N900 e la tastiera era comodissima, magari potessi averla anche sul Nexus 5. Qualcuno ha trovato/provato qualche cover con tastiera integrata? Vale la pena o non è un buon compromesso?

nickmot
09-12-2015, 15:56
Purtroppo sembra sia un settore ignorato... io avevo il Nokia N900 e la tastiera era comodissima, magari potessi averla anche sul Nexus 5. Qualcuno ha trovato/provato qualche cover con tastiera integrata? Vale la pena o non è un buon compromesso?

Se intendi cover slide con tastiera ne ho viste solo per iPhone n e Samsung Galaxy Sn, poi ci sono quelle con tastierina BT generica ma non avendo un supporto rigido non sono francamente usabili.

Hanno vari problemi: spesso sono cinesate di bassa qualità.
In maggioranza sono bluetooth con quello che ne consegue in termini di consumo batteria.
Hanno esse stesse una batteria da ricaricare separatamente.
Il telefono non si sblocca/ruota la home all'apertura della tastiera.
Può capitare che la tastiera virtuale venga mostrata comunque (vanificando uno dei vantaggi prinicpali).
Il peso è sbilanciato, il che le rende scomode da usare.

v10_star
09-12-2015, 16:14
i telefoni con la querty erano il top e difatti avevo il milestone2! putroppo col tempo però sono venuti fuori diversi problemi hardware (bounce tastiera, tasto accensione e digitizer alla fine) ma a scrivere una mail ci mettevo un terzo del tempo rispetto ad ora con il G2! :D

tra i querty anche il desireZ aveva il meccanismo di apertura che cedeva dopo un pò per cui erano un po fragilini (e con poca ram/batteria)

un vero peccato che non ne facciano più :(

Bestio
09-12-2015, 16:29
Proprio non risco a capire perchè nessuno si decida a fare un telefono con QWERTY fisica, invece di fare 1000 telefoni tutti uguali!
Per quanto una nicchia, se qualcuno lo facesse sarebbe una nicchia tutta sua!
Ora in arrivo c'è solo il BB Priv, ma oltre a costare un rene, la tastiera i verticale per me non ha senso.

djfix13
09-12-2015, 20:12
l'avessero fatto anche per il mio amato HTC Topaz...

Pier2204
09-12-2015, 21:42
Il grandissimo HTC HD2 ...l'immortale :D

Non ricordo quanti sistemi operativi ci hanno installato, nato con windows Mobile 6.5 ci hanno installato di tutto...

Pure Ubuntu e Windows 95 https://www.youtube.com/watch?v=9VqWtf5X2P0 https://www.youtube.com/watch?v=DuN24yPokaY

:asd:

Zenida
09-12-2015, 22:06
Quante giornate passate a flashare di tutto ahahah
Oggi lo conservo come telefono di emergenza già configurato in tutto con un Android 2.3.7
Anche se devo dire la verità che non ci sono differenze prestazionali nette con KitKat, specie se si usano SD classe 10 e si disattivano tutti i servizi futili in background come Google now, ecc.
Greenify fa il resto... e questo cellulare è usabilissimo con Android 4.4.4

Oltre non so, perchè poi l'ho pensionato 1 anno fa dopo 5 anni di onorato servizio

Il tuo commento non ha senso... stai comparando un HD2 con S2 che ha un HW nettamente più aggiornato... senza considerare che HD2 è nato quando ancora Android era in fasce e con Win Mobile.

Inoltre, all'epoca, HD2 era il cellulare più potente in assoluto (epoca dell'iPhone 3G.. il 4 è uscito dopo)... oggi invece i top gamma sono tutti perfettamente allineati, condividono l'80% del HW e la differenza è più sul software ed i gusti personali.

kamon
09-12-2015, 23:16
Boh, ma con quelle specifiche, apparte installare le rom solo per dimostrare a se stessi che la cosa è possibile... Che altro ci si può fare? Immortale compagno di bla bla... Uno spasso per gli smanettoni, si. Ma di certo con i più recenti sistemi operativi che ci hanno pressato dentro non ci puoi far nulla di nulla... Installi in sistema, esclami "ah... Fico!" e punto... Nel cassetto fino alla prossima minchiata che decideranno di fargli subire... Questa non è eterna giovinezza, è accanimento terapeutico!

:D

adapter
10-12-2015, 07:23
Appunto per questo chiedevo l'utilità della cosa....:D

gioloi
10-12-2015, 08:17
Proprio non risco a capire perchè nessuno si decida a fare un telefono con QWERTY fisica, invece di fare 1000 telefoni tutti uguali!
Io non ho perso le speranze.
Ora che si riesce a fare telefoni-sottiletta da mezzo centimetro batteria compresa, un telefono con qwerty oggi sarebbe spesso quanto i primi full touch.
Quando non sapranno più che cosa inventarsi per differenziare i prodotti l'uno dall'altro, chissà che qualcuno non tiri fuori dal cilindro una rediviva qwerty fisica a scorrimento.

kamon
10-12-2015, 10:22
Moda e marketing... Che domande! Basta aspettare e li li riproporranno...

Avete presente lo yogurt con i pezzi di frutta (che io odio)? Era il più grande miracolo che l'umanità avesse concepito... Adesso ci sono aziende che pubblicizzano il fatto che i loro yogurt non li hanno XD... Adesso ogni detergente figo DEVE avere due componenti di colori diversi, ma prima o poi salterà fuori chi pubblicizzerà come innovazione il colore unico :D