PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smartphone entro i 350 euro

Etabet
08-12-2015, 23:48
Buongiorno a tutti, sto ricercando un buon smartphone da regalare per Natale stando massimo fra i 300/350 E. di spesa.

Come caratteristiche fondamentali cerco:

Ottima durata della batteria ad uso medio/intenso
Ottima responsività e velocità (quindi con software ben ottimizzato, teoricamente anche negli aggiornamenti futuri)
Affidabilità e garanzia come supporto tecnico e per guasti
Buona copertura del segnale
Design accettabile

Ci sono un sacco di modelli in giro e puntando ai vari sconti mi ero orientato su questi:
Moto X Play
Huawei Honor 7
Huawei Mate
One plus One
Asus Zenfone 2
HTC One M7
LG G3
Galaxy S5 Neo

Se avete altri modelli da suggerire sono ovviamente ben accetti ^^

Davide2606
09-12-2015, 08:55
Mate 7 preso e spedito da Amazon ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

100jkl
09-12-2015, 14:05
Cosa ne pensate del meizu mx5?

superlex
09-12-2015, 18:04
Se puoi salire leggermente a 389€ c'è l'Xperia Z3: è un top di gamma dell'anno scorso, non ha lettore d'impronte e gli rimane solo un anno di aggiornamenti (se non è cambiata la politica Sony), però è ottimo sotto tutti i punti di vista, fotocamera, autonomia, prestazioni, tra l'altro non avendo lo snap 810 non scalda neanche eccessivamente.
Il Galaxy S5 Neo, sui 300€, è il classico dispositivo che non eccelle in nulla ma non pecca neanche, un giorno del 2016 forse riceverà Marshmallow, ha una buona autonomia, un buon comparto audio (anche se lo speaker è sul di dietro), una buona (ma direi anche molto buona) fotocamera, batteria rimovibile, impermeabile, 2GB di RAM e 16GB di storage espandibili, la Tuchwiz non sorprenderà per la fluidità ma i lag non sono neanche eccessivi, insomma, in una parola, equilibrato.
LG G3 non mi convince, è il primo con risoluzione sopra la Full HD e ricordo molte lamentele per l'autonomia, per 379€ (30€ in più del tuo limite) meglio l'LG G4, sotto tutti i punti di vista.
Dello OnePlus One a questo punto meglio lo OnePlus X.

Lenovo ZUK Z1?
Ti suggerisco questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=hRHfb9Qc-uY

EDIT:
A 379€ c'è anche lo Z3+ (garanzia europa però, altrimenti 389€ garanzia italia, come lo Z3), rispetto allo Z3 ha un processore più potente ma che da, o potrebbe dare, più problemi riguardo autonomia e riscaldamento, però è più recente per cui verrà aggiornato più a lungo e ha anche 32GB di storage invece che 16, sempre espandibili.

thunder_bolt96
09-12-2015, 19:46
Anche io ti direi di prendere il G4 se riesci ad arrivare a 380€, ed avresti un smartphone bilanciato sotto tutti gli aspetti e con una fotocamera eccezionale, altrimenti a quel prezzo direi mate 7 o moto x play per avere un'autonomia da record che quest'anno non riesce ad avere nessun telefono purtroppo :muro:

Etabet
09-12-2015, 23:10
Alla fine penso che effettivamente mi orienterò sul Mate 7, probabilmente ha qualcosina in più da offrire, anche sul prezzo però :-/.

Avete qualche sito affidabile con buoni prezzi? So che Amazon è sempre celerissimo e affidabile sulle consegne, però ho notato che è tendenzialmente più caro.

Per la garanzia, anche se mi affido ad un rivenditore online dite che si può star tranquilli lo stesso?