PDA

View Full Version : HP Pavilion 24cw VS LG 24MP57VQ-P

peppecoder
08-12-2015, 23:34
Buonasera a tutti,sono indeciso tra questi due monitor per uso ufficio/programmazione
HP Pavilion 24cw
LG 24MP57VQ-P
il prezzo è pressoche' simile ,
chi sa darmi delle utili indicazioni per decidere?,
grazie a chiunque rispondera':)

NetHak
09-12-2015, 09:15
Io ho preso l' LG ma me lo sono fatto sostituire perchè l'illuminazione non era uniforme (su fondo nero la parte bassa era molto più luminosa e in modo irregolare rispetto la parte alta), quello che ho ora presenta in modo minore lo stesso problema negli angoli in basso a sinistra e in alto a destra.
Ora sto valutando di farmelo rimborsare per sostituirlo con l' HP 24cw di cui non trovo recensioni o pareri o con un Dell.
Per curiosità a quanto hai trovato l' HP? Io l' LG l'ho pagato circa €145, mentre l' HP non lo trovo a meno di €200, prezzo simile per i Dell.

peppecoder
09-12-2015, 10:29
Ciao ragazzi l'hp si trova anche a meno di 200 se si seguono pero' le varie offerte natalizie proposte da centri commerciali e shop online che non sto qui ad elencare...
L'unica cosa che mi faceva optare per l'lg era l'estetica :dato che ho un portatile nero volevo il monitor tutto nero ,ma da quello che vedo in giro
estetica a parte, l'hp dovrebbe essere superiore:
L'lg presenta un maggior consumo energetico annuo ,inoltre un altro ragazzo
segnalava che i bordi dell'lg essendo lucidi riflettono la luce provocando un effetto fastidioso per gli occhi...che ho avuto modo di notare in negozio.
In ultimo l'hp essendo nero/argento si puo adattare molto bene anche volendo a prodotti apple che notoriamente sono colore silver:)
Che ne pensate?:)

NetHak
06-02-2016, 15:30
Dopo aver reso l'LG ed aver preso l'Hp dico il mio parere:
come pannello quello dell'HP è migliore; l'interfaccia OSD mi piace di più quella LG; l'HP ha i bordi laterali e superiore sottilissimi, ma non mi piace il bordo inferiore grigio; l'LG è tutto nero e mi piace, ma i bordi sono belli spessi; alla fine i bordi sottili e soprattutto il pannello migliore mi hanno convinto a tenere l'HP