PDA

View Full Version : PC Gaming fascia alta

Loris8893
08-12-2015, 23:00
Salve a tutti. Nei giorni scorsi avrei ordinato alcuni pezzi per assemblare un computer da zero, e dato che è la prima volta che ci metto mano, vorrei un secondo parere riguardo ai componenti che ho scelto (specialmente l'alimentatore).

CPU: Intel Core i5-6600 3.3Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
GPU: GIGABYTE GTX970 G1 Gaming 4GB
Alimentatore: XFX Pro Series Modular Edition (Bronze) 750W
Scheda Madre: MSI H170A GAMING PRO
RAM: DDR4 16GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (4x4GB) VengeanceT Red
SSD: Samsung SSD Serie 850 EVO 250GB SATA III
Hard Disk: Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
Lettore Cd: Samsung SH-224FB/BEBE 22x DVD-RW SATA Black
Case: Corsair Carbide Series 300R

In totale ho speso sui 1200€ circa comprese tutte le spedizioni.
Il tutto andrebbe abbinato ad un monitor BenQ XL2411 (già acquistato in precedenza).

Dovrebbe reggere tranquillamente qualsiasi cosa no? L'alimentato riesce a far andare tutto tranquillamente? Può dare problemi essendo bronze? Mi rendo conto di aver magari esagerato nel mettere 16GB di ram con un processore senza overclock, ma i prezzi levitavano se dovevo prendere anche un processore serie K e magari un alimentatore gold :rolleyes:
Grazie in anticipo a chi troverà il tempo di rispondere.

Ryddyck
08-12-2015, 23:07
Buona configurazione, l'alimentatore è abbastanza sovradimensionato per l'uso di una singola scheda e potevi semplicemente prendere la versione da 550w 80+gold della stessa xfx o anche evga, antec, etc.
Con ciò che risparmiavi prendevi un dissipatore tipo arctic freezer 13 ;)

celsius100
08-12-2015, 23:49
Ciao
si e un buon pc
ma vuoi giocare a 144Hz? a cosa ti piace giocare?

Loris8893
08-12-2015, 23:56
ma vuoi giocare a 144Hz? a cosa ti piace giocare?

Sapendo che la 970 riusciva a macinare più di 60 FPS in alcuni casi, ho preferito prendere un monitor già bello che predisposto a riuscire a reggerli.

Per i giochi diciamo che la maggior parte del tempo la passo giocando a livelli alti nel PVE di World of Warcraft (sono in una delle top gilde italiane), ma ovviamente non disdegno nemmeno titoli di vario genere come GDR, FPS, ecc....su Steam ho sui 130 titoli, quindi diciamo che dovrei avere ampio margine di utilizzo della 970 :D

Che su Warcraft riesca a fare anche più di 100 FPS ne ho proprio la sicurezza, su giochi invece come Fallout 4 ad esempio credo che se metto tutto ultra più di 60 non credo li riesca a fare. O meglio, li mantiene ma non li supera a mio parere. :(

the marco
08-12-2015, 23:56
Configurazione molto buona in generale, potevi giusto fare qualche piccolo ritocco per investire più efficientemente il tuo budget: prendere un i5 6500 e un alimentatore da 650W (anche 80+ Bronze andava più che bene) e con ciò che risparmiavi potevi prendere un dissipatore aftermarket :)

Ma tutto sommato è molto buona ;)

PS: Fallout 4 è molto leggero, si gioca a Ultra a 50-60 fps con una GTX 760

celsius100
09-12-2015, 00:01
in ultra su fallout4 potresti fare sugli 80 fps circa
x cui se vuoi provare a giocare a 144Hz ti servirebbero almeno almeno una 980 o una Fury (e nn devie sagerare coi filtri)
sono daccordo con the amrco sulla cpu, tanto tutti gli i5 vanno uguali
voelndo puoi liamre qualocsa sulla scheda amdre, vedi asrock h170 pro4
e con l'alimentatore piu piccolino (anceh se ci metti una vga piu potente)

Loris8893
09-12-2015, 00:17
Intanto ringrazio tutti per avermi rassicurato di aver creato comunque un setup buono. Per quanto riguarda il voler giocare a 144Hz diciamo che non sarebbe il mio principale obbiettivo, principalmente mi interessava non creare un collo di bottiglia alla 970 in giochi più leggeri come potrebbero essere appunto Warcraft, League of Legends, ecc...magari poi nel futuro se riesco a mettere da parte qualcosa potrei pensare anche ad uno SLI nel caso.

Per quanto riguarda il processore mi rassicura che mi state dicendo tutti che sebbene bronze, 750 è anche troppo. Io all'inizio avevo messo un XFX 650W Pro650B (80+Gold) retail ma purtroppo dove avevo comprato il resto dell'hardware (per risparmiare sulla spedizione) avevano finito le scorte ed ho dovuto optare per quel 750 che veniva dato allo stesso prezzo. :rolleyes:

Per il resto vedo che mi state consigliando tutti di buttarci dentro anche un dissipatore. Non basta quello stock della intel? Non essendo un processore sbloccato non dovrebbe dare problemi con le temperature no? O lo mettereste giusto se si hanno una trentina di euro in più da spenderci? Può fare realmente la differenza? o.0

celsius100
09-12-2015, 00:56
se vuoi fare sli allora si che ti serve un 750/850W coem ali
ma anche una shceda amdre Z170 e un raffreddamento piu spinto sul case
cmq come 970 dai un'occhiata alla versione windforce, costa meno
se nn pensi di fare sli, xke e piu problematico da gestire, nn semrpe le prestazioni sono entusiasmanti o xke nn vuoi spendere di piu su altri componenti che lo supportano, prendi in cosndierazione di passare ad una 980 o una 390X se vuoi cmq provare i 144Hz