View Full Version : Cartelle diventano collegamenti quando copiate su usb
Non sono sicuro si tratti di un virus, ma probabilmente si!
Ogni qual volta copio una cartella su una chiavetta usb questa si trasforma dopo pochi secondi in un collegamento!
Ho provato a far girare malwarebytes sia sul computer che sulla chiavetta ma mi rileva 0 file infetti!
Cosa pensate possa essere?
GRAZIE
È un virus, devi seguire le procedure per eliminare il malware. Usa Mbam e Combofix, in provvisoria.
Come ho già scritto ho già fatto girare malwarebytes ma ha rilevato 0 file infetti...
Ok siccome non potrò farlo prima di giovedì e non avrò molto tempo per provare... Se non rilevasse nulla nemmeno hitman?
Aspettiamo a dirlo, prima provalo poi vediamo. Comunque esistono anche altri strumenti nel caso.
Siccome andrò sul posto senza internet utilizzando la connessione del cellulare e avrò tempo limitato, non potresti dirmi in anticipo gli altri strumenti? Altrimenti poi dovrei aspettare la settimana dopo per risolvere..
Siccome andrò sul posto senza internet utilizzando la connessione del cellulare e avrò tempo limitato, non potresti dirmi in anticipo gli altri strumenti? Altrimenti poi dovrei aspettare la settimana dopo per risolvere..
prova anche con questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2
Nessuno dei programmi trovava nulla di rilevante e il problema permaneva... Alla fine kaspersky removal tool ha rilevato un worm e dopo averlo rimosso il problema è scomparso!
Bene, un programma da tenere sempre di scorta :asd:
marost67
08-03-2016, 10:51
Salve a tutti ho anche io questo maledetto virus ho provato molte guide, tool e altro ma come riavvio il pc si ricrea il problema, qualcuno ha la ricetta giusta?
marost67
10-03-2016, 13:59
Nessuno dei programmi trovava nulla di rilevante e il problema permaneva... Alla fine kaspersky removal tool ha rilevato un worm e dopo averlo rimosso il problema è scomparso!
anche io ho usato kaspersky removal tool con l'aggiunta di combofix in modalità provvisoria per le pendrive ho usato Shortcut Virus Remover 3.1.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.