View Full Version : Monitor HP Pavilion DV4000 si spegne
ulysses81
08-12-2015, 22:03
Buonasera,
ho un problema con un HP Pavilion dv4000, che ha ormai i suoi anni.
Appena acceso il monitor ha un colore rosso (il bianco diventa rosso), che torna normale nel giro di 10 secondi. E fin qui niente di troppo grave.
Il problema è che dopo un periodo variabile (1-20 minuti) il monitor si spegne. Cioè diventa nero.
Il PC però resta acceso e funzionante, tanto che se lo collego ad un altro monitor, posso continuare a utilizzarlo.
Da cosa può dipendere il problema?
Posso fare dei test per capire dov'è il difetto?
Ha senso acquistare e cambiare il cable del monitor?
Grazie a tutti!
Questo rosso riguarda solo ed esclusivamente il bianco e gli altri colori restano intatti o è una sorta di patina rossa che copre tutto quanto?
(ah beh, in effetti all'accensione dubito ci siano molti colori...)
Quando lo schermo si spegne diventa completamente nero o se ci punti una luce contro intravedi qualcosa?
Io sto pensando alla lampada (proprio per via di quel rosso).
Anch'io credo sia più un problema di lampada che di cavo.
ulysses81
09-12-2015, 11:00
Oggi ha smesso di spegnersi... ma all'accensione è sempre tutto sul rosso, poi passa al rosa, infine al bianco.
Perchè pensate possano essere le lampade? Perche non gli inverter?
E perchè oggi non si spegne piu?...:eek: :eek:
Penso alla lampada perché solitamente quando è un po' diciamo fulminata non emette più una luce bianca, ma tende al fucsia/arancione, e può darti colori sfalsati (pensa a quelle che tutti chiamano luci al neon, che quando si scaricano stanno mezze accese d'arancio).
L'inverter quando si guasta solitamente tende a lasciare tutto buio senza mezze misure.
Oggi non si spegne perché non si spegne, magari tra qualche giorno tornerà il problema.
ulysses81
09-12-2015, 13:30
Dopo qualche ora si è spento, poi basta che apro e chiudo il coperchio e torna a funzionare per qualche decina di minuti.
Pensate sia complicato sostituire le lampade? Devo fare saldature?
Dopo qualche ora si è spento, poi basta che apro e chiudo il coperchio e torna a funzionare per qualche decina di minuti.
Pensate sia complicato sostituire le lampade? Devo fare saldature?La lampada è integrata nel monitor. Per sostituirla quindi rischieresti di rompere la lampada nuova ed il monitor, c'è bisogno di parecchia manualità, niente saldature.
Secondo me è più pratico cercare un monitor di ricambio, considerando che i modelli compatibili col DV4000 sono diffusissimi e abbastanza economici, anche sul mercato dell'usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.