PDA

View Full Version : [PS3] Soluzioni per lettore bluray non funzionante

Sick Boy
08-12-2015, 19:03
Ciao a tutti,
qualche mese fa ho acquistato in un negozio di una nota catena di videogiochi di cui non farò il nome (non chiedetemelo e STOP! :D ), una ps3 usata che era in offerta con due titoli a mia scelta.

Ho acquistato mgs4 e crisis2 che reputavo i migliori del lotto a disposizione e me ne sono tornato a casa contento del mio acquisto.

Avevo testato i dischi, una volta a casa, e funzionavano, ma nelle settimane successive ho giocato a titoli acquistati tramite PSN e installati sul disco.

Ieri finalmente volevo iniziare mgs4, ma la ps3 non mi legge più il disco: sono riuscito a giocare un po' dopo aver fatto il "reset" del lettore, tenendo premuto eject per 12 secondi, ma ora non funziona lo stesso.

Entro qualche giorno dovrebbe arrivarmi una ps4 nuova, perciò vi chiedo:

- mi conviene sostituire il lettore bluray? e quanto mi costerebbe? sono abbastanza esperto di elettronica, non sarebbe un problema farlo personalmente.

- se mai riuscirò a far partire il disco, è possibile crearne una copia sul disco in modo che possa farlo partire da lì le volte successive, bypassando il problema del lettore?

- domande stupida: i giochi ps3 sono compatibili con la ps4? e quelli scaricati tramite PSN saranno salvati anche sulla nuova console?

grazie a tutti!