PDA

View Full Version : Disco esterno 'E' parametro non corretto

Deboroh La Roccia
08-12-2015, 19:03
Salve a tutti,
Non usavo l' HD da qualche mese e quando l'ho collegato, veniva riconosciuto ma non potevo aprirlo, praticamente continuava a caricare fino a dare ''non risponde'', mentre se tento di andare su gestione disco o a provare ad aprirlo da esplora risorso o addirittura con programmi per il recupero dei files come testdisk o datarescue DD tutto si blocca, e mi viene una schermata completamente blu, appena lo scollego tutto torna normale.
praticamente è inacessibile, ho provato anche a smontarlo e collegarlo direttamente da sata ma continuava a dare i soliti problemi, qualche soluzione?
HD è una packard bell modello: carbon aveva gia 5 anni ormai.
potrebbe essersi rotto completamente? in questo caso qualche metodo per recuperare i files?

tallines
08-12-2015, 19:12
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade :)

Da quanti Gb è l' hd ? Con quanti dati circa da recuperare ?

Se l' hd collegandolo da i problemi di cui hai parlato, non è positivo anzi......

Anche collegandolo internamente alla porta Sata te li ha dati, quindi il problema è l' hd .

Al limite prova ad avviare un live di linux e una volta avviato prova a collegare l' hd per vedere se il live di linux lo riconosce .

Questo per salvare i dati .

Altri tool freeware da poter provare per salvare i dati sono per es. TestDisk e PhotoRec, oppure anche provare a clonare il disco su un altro disco e poi recuperare i dati dal clone .

Ma il problema è sempre quello : se colleghi l' hd al pc e il pc va in tilt......il problema è serio .