View Full Version : GTX 750Ti su Acer Aspire M3970
Ciao a tutti!
Sto cercando una scheda video per rimpiazzare l'ormai obsoleta GeForce 510 pre-installata sul mio Acer Aspire M3970. L'anno scorso ho avuto modo di assemblare un PC ad un amico con una GTX 750Ti e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Considerando che il mio alimentatore è da 300W e non ho intenzione di cambiarlo, credo che anche per il mio PC la 750Ti sia una scelta obbligata, ma sono dubbioso. Ho letto in giro che con i pre-assemblati c'è sempre un qualche problema di compatibilità con componenti diverse dalle originali, quindi qualcuno di voi può dirmi se ci sono problemi di compatibilità tra il mio PC e la suddetta scheda video? Gradirei non buttare via 130€ :)
Il solito problema PC per assemblati....
Conviene prendere un Case con buon flusso aria (almeno due ventole)50-60€, alimentatore 80plus bronze wattaggio in base alle proprie esigenze 50-60€
Poi montate tutte le VGA che volete
PS controllate la mobo, compatibilità, di solito nei preassemblati è una MB di merda
Il solito problema PC per assemblati....
Conviene prendere un Case con buon flusso aria (almeno due ventole)50-60€, alimentatore 80plus bronze wattaggio in base alle proprie esigenze 50-60€
Poi montate tutte le VGA che volete
PS controllate la mobo, compatibilità, di solito nei preassemblati è una MB di merda
Vero, ma su amazon in molti hanno chiesto di montare la 750 ti (e penso anche altre vga, ma avendo la 750 ti ho ricevuto molte richieste per quesra), e le risposte sono state molte e positive sia su vecchi pc 775 e controparte amd, sia su preassemblati.
Consiglio di cercare di verificare la compatibilità.
Se non si ha la certezza, ordinare da un sito che abbia un'ottimo post vendita e servizio clienti (tipo amazon, ma ce ne sono altri), ordinare e provare la vga. Se non va provare con l'ultimo bios o contattare il produttore e chiedere se possa rilasciarne uno aggiornato o moddato per far riconoscere la vga (asrock lo fa ad esempio).
Dopo averle provate tutte, nel caso, recesso e richiesta di rimborso:
Sul fatto che i pre-assemblati generalmente facciano schifo è risaputo, difatti se ne avessi avuto la possibilità me sarei assemblato da solo il PC e a quest'ora non avrei problemi di upgrade, ma per vari casini ho dovuto ripiegare su questo Acer.
La mia idea è quella di spendere circa 150€ per poter prendere una scheda video decente e giocare dignitosamente e sottolineo dignitosamente, poco me ne frega di arrivare a 60FPS e del 4K, basta che a settaggi medio\alti e 720p/1080p non sia tutto un lag dopo l'altro com'è adesso. Ho provato l'altro giorno Fallout 4 e sono rimasto inorridito da quanto fosse ingiocabile nonostante i settaggi al minimo (con mod Ultra Low Graphics) e risoluzione 800x600 :cry:
Ritornando alla 750Ti, ho cercato su internet e altre persone l'hanno scelta come upgrade per l'Acer M3970 ma nessuno ha scritto se ha avuto problemi.
Ho pensato di acquistarne una su Amazon e poi restituirla in caso di incompatibilità, ma leggendo le loro politiche sul reso mi pare di aver capito che con prodotti del genere una volta rotti i sigilli sulla confezione non ti rimborsano più nulla, quindi rischio troppo.
Per quanto riguarda il BIOS, l'ultimo aggiornamento è del 2011 e dubito che Acer riscriva il firmware, piuttosto mi dirà di prendere un altro PC.
Comunque per la questione del reso di Amazon ho capito male io o è proprio così? Avete già provato a fare una cosa del genere?
NicolaUnDueTre
08-12-2015, 17:45
Se non vuoi cambiare alimentatore non hai tante alternative...:mc:
Ti faccio presente che su Amazon puoi avere 10€ di buono sconto se compri 50€ di buoni regalo (che poi usi per comprare la scheda)
Prendi una 750ti con i consumi ci stai dentro :stordita:
Puoi giocare a tutti i titoli con una grafica buona...:oink:
Cmq quando puoi cambia case e alimentatore, magari usati ogni tanto ci sono delle buone occasioni:D
Ho sentito Amazon e sono disposti al reso in caso di incompatibilità, facendomi pagare i 5€ di spedizione, che è meglio di buttare via 130€. Approfitterò sicuramente dell'offerta che mi ha indicato NicolaUnDueTre.
Per il cambio di case\PSU ripeto che comunque è una soluzione provvisoria, nel momento in cui vorrò giocare seriamente venderò il PC e mi farò una configurazione nuova di zecca.
Ultima cosa, tra Zotac GTX 750Ti a 124€ e MSI GTX N750 Ti a 133€ quale mi consigliate? (Considerate che per la Zotac dovrei comprare anche un'adattatore HDMI>Mini-HDMI)
Edit: Ci sarebbe anche la Asus GTX750TI-PH-2GD5 a 139€
NicolaUnDueTre
09-12-2015, 14:02
Approfitterò sicuramente dell'offerta che mi ha indicato NicolaUnDueTre.
Attento che devi sbrigarti a comprare il buono entro il 15 dicembre mi sembra... Poi lo sconto lo puoi usare fino a gennaio se non ricordo male. ;)
Attento che devi sbrigarti a comprare il buono entro il 15 dicembre mi sembra...
Fatto, alla fine ho ordinato il modello della MSI, N750Ti-2GD5/OC, che mi è parsa quella più onesta. Incrocio le dita sperando nella piena compatibilità :)
Scheda ricevuta e montata. Nessun problema di compatibilità a quanto pare! La sto usando da qualche ora e sembra che il PSU la regga bene nonostante sulla confezione consiglino un alimentatore da minimo 400W.
Sono stupito da quanto si riesca a giocare bene su un PC con solo un Core i3 e 4GB! L'Ombra Di Mordor a 1366x768 con dettagli tutti a Ultra (eccetto la risoluzione texture impostata su "Alto") è fluido e privo di lag. Con Fallout 4 simile risultato,a 1280x768.
Soddisfatissimo dell'acquisto!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.