roberto21
08-12-2015, 08:36
Spero sia il posto giusto. Sul mio ASUS pro62 (win 7 64) non funziona tanto bene il riconoscitore di impronte digitali, nel senso che funziona a boot alterni. Mi spiego meglio. Se eseguo un boot, mi compare l'invito a passare il dito sul sensore: e tutto va. Al successivo boot, tale invito non compare, e devo loggarmi con userid e password. Al successivo boot, voilà, l'invito ricompare...e così via. Ho provato a reinstallare il driver dal CD originale, ma non cambia niente (ed era prevedibile, visto che il 50% delle volte funziona). Capisco che è strano, ma qualcuno ha qualche lampo di genio in proposito? Un altro elemento legato a questo: sul pannello di controllo, se clicco su "dispositivi biometrici", non succede niente (non si apre niente); se clicco su "device manager", e qui dentro clicco su "dispositivi biometrici", riconosce il dispositivo, dice che funziona regolarmente e che il driver è aggiornato.
Non è un problema vitale, posso usare il pc anche senza, ma la cosa mi infastidisce. Grazie per eventuali suggerimenti.
PS: l'assistenza ASUS mi ha consigliato di reinstallare il driver (l'avevo già fatto) o di reinstallare il SO, che mi sembra eccessivo. Comunque...
Non è un problema vitale, posso usare il pc anche senza, ma la cosa mi infastidisce. Grazie per eventuali suggerimenti.
PS: l'assistenza ASUS mi ha consigliato di reinstallare il driver (l'avevo già fatto) o di reinstallare il SO, che mi sembra eccessivo. Comunque...