PDA

View Full Version : Consiglio HD per storage

naporzione
08-12-2015, 09:26
Ciao, mi serve un nuovo HD per strage da 2 o 3 TB da mettere sul desktop, cosa consigliate per affidabilità e garanzia tra wd red e wd se?alternativa seagate è il vn001?grazie

Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk

aled1974
08-12-2015, 16:50
questa recensione potrebbe tornarti utile http://www.tweaktown.com/articles/5788/wd-red-and-wd-se-nas-hdd-enterprise-raid-report/index.html

ma per un uso da disco singolo, come mi pare di capire, sono sostanzialmente equivalenti, e quindi meglio quello che costa meno

piuttosto WD negli ultimi mesi pare soffrire di una percentuale di problemi abbastanza elevata, basta che sfogli questo stesso forum, tienilo in considerazione :mano:

ciao ciao

naporzione
08-12-2015, 18:38
Grazie avevo letto più o meno quella rece e si in soluzione singolo disco potrebbero andarmi bene entrambi se non fosse che l'se ha 5 anni di garanzia. Ora anche wd mi diventa inaffidabile? Non sapevo di questa problematica. Ma possono utilizzarsi per storage anche non in configurazione nas cioè non utilizzo 24/7?probabilmente lo metto nel box esterno per il backup e poi spengo. Quindi magari posso anche andare di wd green ma vista la minima differenza di prezzo al momento è più vantaggioso il seagate serie nas che un garantisce anche la possibilità di usarlo per come nasce
O volendo più garanzia vado di wd se .

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

aled1974
08-12-2015, 23:20
io sto usando il wd red in firma proprio così, in casebox usb3 esterno per salvare una copia dei dati importarti all'occorrenza :mano:

ciao ciao

naporzione
09-12-2015, 20:37
Ok allora vado di HD nas. Grazie mille

Inviato dal mio tolino tab 8 utilizzando Tapatalk