PDA

View Full Version : Odissea AMD ATI Radeon

Vi7o
07-12-2015, 19:54
Salve, sono anni ormai che combatto con la mia scheda video AMD/ATI Radeon HD5470.

Nonostante non sia un niubbo dell'informatica questa scheda mi ha sempre dato parecchi grattacapi, ora le cose sono peggiorate:

1 - Inizialmente non faceva lo scaling, poi dopo varie peripezie riuscii finalmente a risolvere il problema delle bande nere laterali
2 - Poi driver che non si aggiornavano
3 - Poi il Catalyst Control Center che non si apriva
4 - Poi quando pensavo di aver dominato l'indomabile GPU mi sono detto ma si aggiorniamo a Windows 10, e ho perso la regolazione della luminosità
5 - Poi scopro che le Radeon 5xxx non verranno più aggiornate
6 - Nel tentativo di riavere la luminosità ho poi fatto ricomparire le bande nere

Cioè ma che caspita vendono da AMD??

Qualcuno mi può dare qualche dritta per riavere il controllo della luminosità e dello scaling/overscan?

lorythelegend
11-12-2015, 18:42
Ho un notebook con la 5470, problemi di scaling non ho avuti con windows 10 con nessun driver, mentre il problema della luminosità si, non riuscendo a risolverlo sono tornato a 7. Su 7 gli ultimi driver che funzionano senza dare il problema di black screen sono gli 13.4, con questi non ho problemi.

Vi7o
19-12-2015, 01:38
Io praticamente da quando ho acquistato il notebook ho sempre avuto il problema dello scaling ma ero riuscito a risolvere(non ricordo come forse col cambio risoluzione) su 7, poi le app in questione non le avevo provate su 10, ma cercando di ripristinare il controllo della luminosità, ho toccato nelle impostazioni dei crimson lo scaling (che era disattivato) e mi sono ritrovato le bande nere nelle app dove ricordo che inizialmente avevo problemi.

ma non ho provato se dopo l'aggiornamento a 10 ero tornato alle bande nere o no

lorythelegend potresti dirmi quali impostazioni hai per lo scaling e la risoluzione dello schermo?