PDA

View Full Version : Informazioni su frequenza d'esercizio cavo gigabit

Frédéric François Chopin
07-12-2015, 19:24
Salve, faccio spesso streaming di videogiochi o film dalla console/PC collegata in gigabit al access Point e tablet collegato in wifi ac (866 mbps). La prima parte del collegamento va con un comune cavo Cat5e. Girando su Amazon mi sono imbattuto in vari cat6 con frequenza di esercizio di 250 mhz rispetto ai 100 mhz del mio cavo attuale. Visto che si parla di 5 euro secondo di voi mi conviene cambiare? O meglio, questa maggiore frequenza dei cat6 rispetto al Cat5e che vantaggi comporta? Cioè se ottengo latenza più bassa nello streaming o maggiore stabilità nella velocità in gigabit cambierei pure cavo. Fatemi sapere che sono sti 250 mhz. Grazie.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

pigi2pigi
07-12-2015, 20:27
Non ti cambia nulla, del resto se metto le gomme della ferrari alla mia macchina mica vado a 300Kmh, lo stesso il fatto che supporti una frequenza superiore non vuol dire che ce l'hai

Frédéric François Chopin
07-12-2015, 21:14
Non ti cambia nulla, del resto se metto le gomme della ferrari alla mia macchina mica vado a 300Kmh, lo stesso il fatto che supporti una frequenza superiore non vuol dire che ce l'hai
Mi interessava sapere che significa. Le connessioni gigabit 1000 viaggiano a 100 mhz oppure anche a 250 mhz?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk