PDA

View Full Version : R9 270x 4b - artefatti grafici dopo gli ultimi aggiornamenti


MrBattiloca
07-12-2015, 16:20
Apro questa discussione perchè ultimamente ho dei problemi di artefatti con i giochi su win10.

I problemi li ho notati dopo l'installazione degli ultimi update di windows, e per la precisione del fall update (o almeno credo si chiami così, comunque è la nuova build, l'update cumulativo tanto per intenderci...).
Dico così perchè prima di installare quell'update avevo già i nuovi driver ati, i Crimson 15.11 e non avevo artefatti con nessun gioco...ora li ho con entrambi i giochi che sto giocando in questo periodo, quindi non può essere un caso...

Ho letto in giro che gli ultimi driver ati potevano creare artefatti a causa di un errato controllo della ventola della gpu, ma a quanto pare non è il mio caso dato che io uso afterburner e la ventola gira come deve girare, le temperature mi sembrano le solite e in ogni caso ho installato anche l'ultima versione dei driver, quella col fix per questo problema, quindi mi viene automatico pensare che sia stata colpa dell'ultimo update di windows.

Il fatto che è spesso questi artefatti mi rendono ingiocabili i giochi perchè sono estesi su tutto lo schermo e mi impediscono la visuale...se volete posso fare uno screen la prossima volta che mi da il problema, giusto per farvi capire quanto sia "invasivo" il problema.

Qualcun altro ha problemi simili al mio?

wenny
04-04-2016, 15:11
stessi problemi con 7970 e 5870 su pc diversi, che ati provi a far saltare le "vecchie" schede?

edit:
date una lettura :D ATI vuole cambiar generazione finendo prima le scorte?

https://twitter.com/AMDRadeon/status/671058196547706880

5870 con w10: problemi sembrano risolti tornando ai vecchi driver ma la ram se ne stava andando, tocca abbassare la frequenza (scheda non più giovane ma sempre pulita e pasta nuova ogni 2 anni)
7970 con w10: sembra defunta... devo provare con altro pc appena ho tempo