PDA

View Full Version : Macbook pro 13" seconda metà 2012, non si avvia

eldenisson
07-12-2015, 16:16
Salve ragazzi, un mio amico mi ha chiesto se riesco a mettergli a posto il suo macbook pro al quale é gia finita la garanzia,
Cpu intel i5 da 2.5GHz
Gpu Intel ne graphics 4000

Ľunico problema é che pur avendo molta dimestichezza coi pc, ne ho pochissima coi mac...

Questo ad ora é il resoconto di quello che sono riuscito a capire....

Il computer si accende, perché da il led bianco, ma non si accende il monitor, ne il logo apple dietro, ne le luci della tastiera...

Però a volte è ancora non ho capito con che prerogative, si accende...

Il giorno che ha cominciato il problema mi ha detto che forse stava facendo un aggiornamento, ma lui non ci capisce granché di computer, forse lo ha spento per sbaglio o robe cosi... io penso si sia corrotto il sistema operativo, ma non sarebbe un problema formattarlo...

Il giorno che me lo ha portato non so come mai ma si é acceso subito, forse perché era stato senza corrente per parecchio tempo....

Ľho provato a riaccendere e non andava più...

Con ľavvio con C si avviava lo schermo bianco e basta
Con N sperando di riuscire a farlo partire con un os temporaneo preso da internet mi ha aperto il caricamento, il download é andato per parecchio ma poi non lo ha più avviato... non ci ho capito granché....

Oggi ho provato ad accenderlo con C o N e non si accende lo schermo ne la tastiera ne nulla, a parte il led e la ventola....

Anche con option control p r non fa nulla anche se non ho capito se devo schiacciare anche ľaccensione mentre premo questi 4 tasti, ho provato sia con sia senza il tasto power e non ha fatto nulla...

A volte però non so con che prerogativa schiacciando il tasto C all'avvio si accende la schermata bianca, con null'altro, forse perché non ci ho attaccato drive esterni...

Ora ho provato a smontare la placca dietro per scollegare la batteria è vedere se fosse quella, ma non si accendeva lo stesso...

Qualcuno potrebbe riuscire a darmi una mano?
Perché ho trovato vari thread aperti con il problema dello schermo nero, ma o non erano il modello in questione o a loro si accendeva la tastiera, o comunque c'erano differenze... grazie in anticipo...