PDA

View Full Version : [FIBRA] Rete rigida e vdsl

Ryukiri
07-12-2015, 14:37
Salve a tutti,

Telecom in questi mesi ha montato gli armadi in fibra nel mio paese (Paderno Dugnano) e ho richiesto l'attivazione della fibra. L'attivazione non è andata a buon fine perchè sono troppo distante dalla centrale (3.3km circa).
Controllando i file xls della telecom, LIDO, kpnqwest. Tutti i siti mi indicano che la mia zona è raggiunta da una fibra fttc 100/20 v5 con semaforo verde.
Quest'ultimo (kpn) mi dice che il civico è collegato "all'armadio" 80 che è attivo per la 50mb fttc (dal 29/9/2015) ma mi specifica che non è propriamente un armadio ma un distributore collegato direttamente in centrale.
La mia domande è se è davvero possibile switchare la mia dsl in fibra su quel distributore o se è possibile qualche altro intervento per cambiare sto schifo di dsl.

Grazie

Ryukiri
07-12-2015, 14:56
la mia domanda riguarda se posso switchare tra una rete rigida a una fibra, è poco diverso

animalenotturno
07-12-2015, 15:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426

Chalcedon
21-12-2015, 17:47
Ribadisco che se ne è già parlato in altre occasioni, usa il tasto cerca, e ribadisco che l'argomento rete rigida e vdsl può essere trattato nella discussione VDSL.

Gentile Ameno, il topic può sicuramente essere trattato là ma se poi non ti risponde nessuno come mi è già successo per il consiglio circa l'opportunità di passare alla fibra con ONU in centrale a 1700m... ;) ... là sono tutti assorbiti dal fatto che, sventurati, non riescono a passare in real time dalla 50 alla 100... o che vanno "solo" a 98 pagando profumatamente la 100 :rolleyes: Questa problematica della rete rigida è invece un serio problema tecnico, (e non per pochi utenti, oltretutto paganti tanto x prestazioni pure scarse) soprattutto se si è oltre le poche centinaia di metri dalla maledetta centrale; di fatto non si può nemmeno ricorrere ad altri operatori, alla faccia della concorrenza. Si è murati alla ADSL, tra l'altro anch'essa tarpata dalla distanza e sembra che non si profili nessuna soluzione accettabile, almeno nel medio periodo.

Se puoi darci una qualche indicazione illuminante te ne saremo tutti gratissimi :)

Ciao e Buone Feste !:cool:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.