PDA

View Full Version : Ram ddr 3 vs ddr 4

aquilotto93
07-12-2015, 11:16
Comprerò in settimana un asus n551vw che ha ram ddr3 invece delle nuove ddr4.
Quali sono realmente, in termini prestazionali, le differenze tra le ddr3 e ddr4?
Vorrei cortesemente che qualcuno mi fornisse una spiegazione, che comunque non andrà ad influenzare l'acquisto.
Grazie.:)

recky
07-12-2015, 11:44
Sulla carta sono un 30% più veloci. Nell'uso quotidiano dubito che ti accorgi di qualche differenza. Però se hai la fissa per la tecnologia come me, sai che non puoi prendere le ddr3 quando sono appena uscite le ddr4 allo stesso prezzo poi.:muro:

aquilotto93
07-12-2015, 11:59
Sulla carta sono un 30% più veloci. Nell'uso quotidiano dubito che ti accorgi di qualche differenza. Però se hai la fissa per la tecnologia come me, sai che non puoi prendere le ddr3 quando sono appena uscite le ddr4 allo stesso prezzo poi.:muro:

Io sono un fissato come te, ma siccome devo iniziare un master da quasi 8000euro e siccome non sono un lavoratore, non mi va di chiedere quei 200euro in più ai miei per un incremento prestazionale che non si nota molto per le attività che andrò a fare ( programmazione unreal engine 4,navigazione web,YouTube,Twitch, SkyOnline e Netflix, gaming a livello medio) :doh:

recky
07-12-2015, 12:10
Si ti posso capire, anche io sono nella tua stessa situazione (prossimo anno spero di fare un master da 6500€) con la differenza che i soldi per il notebook sono riuscito a racimolarli da me cumulando regali di laurea. Però poi bisogna pensare che il notebook non è qualcosa che si cambia spesso, tra 4 anni almeno spero vivamente di possederlo, e magari le ram ddr4 possono aiutare in tal senso.

aquilotto93
07-12-2015, 21:42
Si ti posso capire, anche io sono nella tua stessa situazione (prossimo anno spero di fare un master da 6500€) con la differenza che i soldi per il notebook sono riuscito a racimolarli da me cumulando regali di laurea. Però poi bisogna pensare che il notebook non è qualcosa che si cambia spesso, tra 4 anni almeno spero vivamente di possederlo, e magari le ram ddr4 possono aiutare in tal senso.
Anch'io i soldi per il notebook li ho racimolati come te :-)

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk