PDA

View Full Version : Fattura Telecom con importo intervento tecnico assurdo

Mov
07-12-2015, 08:01
Ciao,

Un po' di tempo fa questi di Telecom hanno avuto qualche problema in centrale percio' per 1-2 giorni l'internet non funzionava. Ho segnalato dall'inizio e quando hanno risolto in centrale mi hanno chiamato per informarmi. Siccome da me non funzionava ancora hanno mandato un tecnico a casa mia.

Dopo vari controlli, abbiamo provato con un suo router e ha iniziato a funzionare (il mio router per qualche motivo non spediva piu' i pacchetti). Allora il tecnico mi ha lasciato quel router, io gli ho dato il mio router di alice vecchio (non funziona l'adattatore) e mi ha detto che sulla fattura mi arrivera' da pagare un importo di circa 40 euro.

Ora mi e' arrivata la fattura con ben 110 euro da pagare solo intervento. Ho gia' segnalato la contestazione e mi avevano dovuto chiamare ma questi stronzi hanno chiuso la mia contestazione dopo qualche giorno senza contattarmi. Ho aperto un'altra e ora aspetto.

Mi potete consigliare su cosa fare? Questa cifra mi sembra ridicola anche considerando questo cavolo di router che non vale neanche 50 euro (visto che e' anche usato). Pago solo l'importo dell'abbonamento separatamente e' gli chiamo per confermare il pagamento e poi contesto nuovamente l'importo dell'intervento?

brendoo011
07-12-2015, 08:52
Reclamo e parlare direttamente con l'amministrazione.
Se non accettato in procedura conciliativa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mov
07-12-2015, 09:51
Reclamo e parlare direttamente con l'amministrazione.
Se non accettato in procedura conciliativa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

grazie della risposta! allora, ho parlato con loro dopo aver aperto una contestazione e mi hanno detto che il reclamo non e' fondato.

spyishere
07-12-2015, 12:00
Intervento tecnico di solito 50 euro sta. Poi roter cambiato da lui e credo ci sta anche sui 100. Per questo chiedere intervento del tecnico deve essere ultima spiaggia. Per un router da 30 euro si rischia di spendere tre volte il suo costo.

Mov
07-12-2015, 12:07
Intervento tecnico di solito 50 euro sta. Poi roter cambiato da lui e credo ci sta anche sui 100. Per questo chiedere intervento del tecnico deve essere ultima spiaggia. Per un router da 30 euro si rischia di spendere tre volte il suo costo.

Grazie! Non e' la prima volta che il tecnico viene a casa mia ma e' la prima volta che mi parla di costo. Comunque le altre volte veniva con un apparecchio per verificare se ci sono interferenze sul filo da casa mia fino alla centrale. Queste cose non posso verificarle da solo, e visto che qualche anno fa mi era capitato la stesso identica cosa, pensavo il problema fosse simile.