PDA

View Full Version : notebook mediaplayer-browsing

V3G3TH
06-12-2015, 22:32
salve a tutti,visto che il mio WDlive comincia a dare segni di vecchiaia e visto che uso un desktop con processore duo E6600 come pc browsing, mi e' balenata l'idea di trovare un sostituto a tutto e che sia pure trasportabile a letto(da qui portatile)

quindi cerco un portatile che mi calzi a pennello

non mi interessa il gaming avendo smesso da un po' di giocare a roba seria ma mii interessa che abbia un SSD per renderlo fluido e performante in quel che devo fare
penso che la riproduzione di video non richieda un pc con determinate caratteristiche che si trovano nei pc oggigiorno (toh uscita HDMI se proprio proprio) e neppure browsing (forse RAM ?).
ah quel che mi interessa inoltre e' che non sia "vecchio fra poco tempo" o che non soffra di rallentamenti dopo tot tempo che solitamene ho visto comparire in molti pc preassemblati

ho visto che la marca piu' blasonata sembra essere la Dell e quindi in teoria devo partire dai suoi prodotti...avrei preferito montarmelo da 0 ma non e' una cosa fattibile nei portatili(e neppure conveniente immagino)

ringrazio anticipativamente delle risposte

V3G3TH
07-12-2015, 12:33
.

Guybrush.
07-12-2015, 12:45
.

Budget?

V3G3TH
07-12-2015, 16:07
sono disposto anche a spendere 1000€ ma vedo che solo i pc gaming partono da quelle cifre quindi immagino sia sensato stare piu' basso

diciamo che cerco il rapporto qualita'/prezzo intorno al mid level o piu'

ho visto l xps 13 della dell e forse post natale puo' essere un idea da cui partire ma forse e' esagerato per certi aspetti

gia' fatto un giro nei thread di 500 e 1000€ ma il mio problema e' che non sono cosi' strettamente legato al prezzo, diciamo che non voglio buttare via soldi ma ottimizzarli

V3G3TH
08-12-2015, 10:24
ah dimenticavo, schermo ips o di qualita' ottima

V3G3TH
08-12-2015, 18:08
oggi ho fatto un po di giri in negozi

allora il problema browsing come sapevo e' relativo (o legato alla ram)
la vera rottura e' il mediaplaying

allora un tizio mi ha proposto un tablet (a prezzi cmq folli e scaldava da matti) che ha il segnale hdmi mandato via wireless. il che mi farebbe stracomodo mettendo il portatile affianco con il segnale mandato all ampli senza fili

qualcuno ne sa niente?