legione68
06-12-2015, 20:38
Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho appena ricevuto una scheda video RADEON R7 250X 1GB GDDR5 acquistata su Amazon. Perfetta la confezione, consegna addirittura in anticipo di ben due giorni rispetto a quanto stabilito. Procedo quindi ad installare la scheda nel mio pc configurato con scheda madre Asus F1A55-M LE R. 2.0, processore AMD A8-3870 3,00 Ghz APU RADEON HD6000, Ram 8,00 Corsair Vengeance (singolo banco), Alimentatore 500W (generico). Il pc funziona regolarmente sino all'installazione della R7. Appena installata la scheda video, inserito il suo cavetto in dotazione e riavviato il pc questo si avvia ma lo schermo resta spento così come la spia dell'hard disk. Disinserendo il cavetto di alimentazione della scheda video la spia dell'hard disk riparte e tutto funziona su APU HD6000. Preciso che il mio monitor Asus non ha presa DVI e/o HDMI ma solo una VGA pertanto utilizzo un adattatore sull'attacco DVI della scheda video adattandola a VGA. Ho anche notato che la scheda madre ha due attacchi pci-express, uno di colore azzurro e, più in basso, un altro di colore marrone scuro. La scheda video può essere installata indifferentemente su uno dei due? Inizio a pensare che la scheda video R7 sia difettosa poichè l'ho provata su altri due pc aventi alimentatore 500W ma anche in questi casi con gli stessi risultati. Schermo buio ed hard disk che non carica quando inserisco il cavetto 6 pin... Qualcuno può consigliarmi? Grazie mille.