PDA

View Full Version : Consiglio HDD Esterno

gerry722
06-12-2015, 20:26
Stavo valutando l'acquisto di un Hard disk esterno. Ero indeciso tra i 2,5" e i 3,5". Poi mi sono indirizzato verso i 3,5". Questi sono i modelli che ho preso in considerazione.

Samsung D3 2TB
Toshiba Canvio 2TB
WD My Book 2TB

Secondo voi quali dei tre è il migliore in termini di prestazioni/affidabilità.
Eventualmente valuto anche altri modelli grazie

aled1974
07-12-2015, 14:08
case a scelta + hdd a scelta da combinare tu ;)

se un domani ti si guastasse potresti aprire e provare entrambi i pezzi senza perdere la garanzia

ciao ciao

P.S.
io ho combinato un silverstone ts07 con il wd red in firma :D

Taram
07-12-2015, 15:07
Concordo con quanto sopra.

Cmq se ti alza troppo il prezzo di quelli che hai segnato penso uno valga l'altro, sono tutte buone marche.

aled1974
07-12-2015, 17:32
sicuro :mano:

ciao ciao

gerry722
08-12-2015, 00:28
Grazie. Alla fine prenderò il Toshiba. In passato con i box esterni ho avuto problemi relativi all'alimentazione,per questo non l'ho più preso in considerazione.

aled1974
08-12-2015, 11:03
i toshiba ne sono esenti? :D

ad ogni modo buon acquisto :mano:

ciao ciao

gerry722
08-12-2015, 19:53
i toshiba ne sono esenti? :D

ad ogni modo buon acquisto :mano:

ciao ciao
Non so .Parlo per esperienza. I Toshiba non li ho mai avuti,quindi non saprei.Magari lo prendo e poi non va.
Diciamo che l'avrei messo anche interno al posto del WD Green da 2 TB che dopo un anno ha iniziato ad avere settori danneggiati. Infatti avevo pensato ad un Red però anche lì ho letto pareri contrastanti

aled1974
08-12-2015, 23:17
se guardi la mia firma vedi che ho samsung, hitachi, wb black, wd red e maxtor

samsung è l'ssd, ce l'ho da pochi mesi, nessun problema ma è prematuro dare un giudizio

hitachi spettacolare, mai dato problemi, avevo un disco gemello che ho regalato ad un mio carissimo amico, lo sta tuttora usando in un box esterno senza problemi e senza tanti riguardi (se lo porta in giro anche in moto)

wd black, è il mio vecchio disco di sistema, mai avuto noie, spettacolare tanto quanto l'hitachi

wd red, è il disco che uso (usavo) come disco di backup per i miei dati importanti, ma questo ha già dei problemi :muro:

i due maxtor sono i due dischi più vecchi, due modelli diversi entrambi da 160gb, uno è ancora perfetto, l'altro che è una serie più nuova invece ha dei problemi

questo se può servirti da statistica, poi ovvio il disco sfigato capita con qualsiasi marca, c'è poco da fare :cry:

degli ultimi seagate non so cosa dirti, però o percentualmente sono acquistati meno oppure danno meno rogne dato che è un bel po' che non leggo richieste di aiuto qui sul forum :boh:
hitachi è da un po' di proprietà WD, quindi....
toshiba non so quanto sia ancora interessata ai meccanici
samsung idem, mi sembrano realtà concentrate più su ssd/sd, insomma prodotti con memorie nand

ciao ciao

P.S.
avevo capito che cercavi un prodotto da usare esternamente su usb :stordita:

gerry722
09-12-2015, 21:08
se guardi la mia firma vedi che ho samsung, hitachi, wb black, wd red e maxtor

samsung è l'ssd, ce l'ho da pochi mesi, nessun problema ma è prematuro dare un giudizio

hitachi spettacolare, mai dato problemi, avevo un disco gemello che ho regalato ad un mio carissimo amico, lo sta tuttora usando in un box esterno senza problemi e senza tanti riguardi (se lo porta in giro anche in moto)

wd black, è il mio vecchio disco di sistema, mai avuto noie, spettacolare tanto quanto l'hitachi

wd red, è il disco che uso (usavo) come disco di backup per i miei dati importanti, ma questo ha già dei problemi :muro:

i due maxtor sono i due dischi più vecchi, due modelli diversi entrambi da 160gb, uno è ancora perfetto, l'altro che è una serie più nuova invece ha dei problemi

questo se può servirti da statistica, poi ovvio il disco sfigato capita con qualsiasi marca, c'è poco da fare :cry:

degli ultimi seagate non so cosa dirti, però o percentualmente sono acquistati meno oppure danno meno rogne dato che è un bel po' che non leggo richieste di aiuto qui sul forum :boh:
hitachi è da un po' di proprietà WD, quindi....
toshiba non so quanto sia ancora interessata ai meccanici
samsung idem, mi sembrano realtà concentrate più su ssd/sd, insomma prodotti con memorie nand

ciao ciao

P.S.
avevo capito che cercavi un prodotto da usare esternamente su usb :stordita:
Grazie. Si in effetti avendo l'hard disk interno WD Green da 2TB con molti settori danneggiati,avevo pensato ad una unità esterna USB ma anche interno andrebbe bene uguale.
Hitachi non ci avevo pensato. Darò un occhiata. Grazie

aled1974
09-12-2015, 22:13
senza trascurare Seagate però ;) sul quale però non ho esperienze dirette da decenni :boh:

ciao ciao

Taram
11-12-2015, 00:24
Tanto per parlare e fornire anch'io la mia esperienza:

anch'io ho due maxtor da 160 GB che ancora vanno alla grande, uno addirittura è ancora il mio disco di sistema (sarà per questo che a volte ho dei crash :) ) ;

ho poi un samsung da 400GB ottimo, stressato da morire e che funziona perfettamente;

Ho anche due WD green che ancora non danno problemi;

Con hitachi invece ho avuto in passato una bella noia con un disco (forse addirittura con interfaccia IDE) sostituito in RMA, ebbene anche il sostituto si è fritto dopo non molto.

Mi sa che alla fine ognuno fa storia a sè.

gerry722
11-12-2015, 20:10
Si anche secondo me va a fortuna. Se trovo un WD Blue da 2 TB prenderò quello,con la speranza che non faccia la fine del 2TB Green