View Full Version : Consigliereste ad un amico di aggiornare Win 8.1 a 10 ?
Orsettinapc
06-12-2015, 19:04
Un veloce sondaggino per voi appassionati di Windows : se un vostro amico acquistasse un portatile attuale con 8.1 gli consigliereste di aggiornare a Win 10 ?...
E' gradito oltre al voto un commento con le motivazioni...
Grazie a chi vorrà partecipare !
tallines
06-12-2015, 21:52
Ciao, cos'è la moda dei sondaggi ? :)
Comunque la mia risposta è si .
Intanto perchè un ottimo SO, in più l' utente che acquista W8.1, se fa l' upgrade a W10, avrà W10 a vita .
E continua ad avere anche W8.1 .
Nel senso che se fa l' upgrade entro il 29 luglio 2016, W10 l' avrà dalla Microsoft gratuitamente, se lo vuole fare una volta scaduti i termini, dovrà acquistare W10 .
In più se fa l' upgrade a W10, può sempre tornare al SO d' origine, quando vuole, anche dopo i 30 gg di tempo per fare il downgrade da W10 .
E anche dopo il 29 luglio 2016, se torna a W8.1 e dopo due mesi vuol tornare a W10, lo può fare, basta che abbia fatto l' upgrade entro i termini stabiliti dalla Microsoft .
Quindi acquistando W8.1 e facendo l' upgrade a W10 entro i termini, l' utente ha due SO, pagandone solo uno .
Per capire se ci si trova bene o meno con un SO, come sempre, bisogna provarlo .
Discorso che vale anche per i browser, per i motori di ricerca, per i programmi ...........per tutto .
gli consigliereste di aggiornare a Win 10 ?...
Al peggior nemico semmai :D
Motivazioni, basta che ti leggi qualche thread in questa stessa sezione. E comunque reputo W8.1 superiore a W10.
Un veloce sondaggino per voi appassionati di Windows : se un vostro amico acquistasse un portatile attuale con 8.1 gli consigliereste di aggiornare a Win 10 ?...
E' gradito oltre al voto un commento con le motivazioni...
Grazie a chi vorrà partecipare !
a luglio 2016.
avrà W10 a vita
Detto così sembra quasi una condanna :asd:
a luglio 2016.
Concordo, non c'è fretta.
votato NO perchè essendo il classico smanettone che sistema i computer in paese, dopo avrei tutti che mi chiedono in continuazione assistenza come è successo con Windows 8/8.1
é la prima volta che voto contro un aggiornamento ms, ma stavolta ha fatto una stronzata a mettere gli aggiornamenti automatici dato che con i driver dà diversi problemi, è un peccato un grande so rovinato da una scelta del cazz... speriamo rimettano windows update com'è sempre stato in quel caso torna ad avere un senso fare il passaggio al 10 ;)
é la prima volta che voto contro un aggiornamento ms, ma stavolta ha fatto una stronzata a mettere gli aggiornamenti automatici dato che con i driver dà diversi problemi, è un peccato un grande so rovinato da una scelta del cazz... speriamo rimettano windows update com'è sempre stato in quel caso torna ad avere un senso fare il passaggio al 10 ;)
Non credo lo faranno, sarebbe contro la natura stessa di questo SO.
davemaster
08-12-2015, 20:06
Attualmente non lo consiglierei mai a nessuno. L'ha fatto mio fratello il passaggio a windows 10 e si ritrova un sistema operativo più lento e pesante con in più niente. Personalmente l'ho provato e l'unica differenza sostanziale e il ritorno del pulsante start, problema che ho risolto nel windows 8.1 installando classic shell e caricando all'avvio metrokiller eliminando l'interfaccia Metro :D
Orsettinapc
14-12-2015, 01:33
Attualmente non lo consiglierei mai a nessuno. L'ha fatto mio fratello il passaggio a windows 10 e si ritrova un sistema operativo più lento e pesante con in più niente. Personalmente l'ho provato e l'unica differenza sostanziale e il ritorno del pulsante start, problema che ho risolto nel windows 8.1 installando classic shell e caricando all'avvio metrokiller eliminando l'interfaccia Metro :D
Grandi dritte... Classic Shell è fantastico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.