PDA

View Full Version : Aggiungere RAM, deve essere lo stesso modello?

Limart
06-12-2015, 12:55
Ciao, ho un computer per video-photo editing. Attualmente ho 16 gb di ram, ma visto che la scheda madre supporta fino a 32 gb pensavo di espanderla. Io ho le G.Skill 16GB PC3-14900 DDR3 CL10 1866MHz (2 banchi da 8gb l'uno). Se volessi portarla a 32, devo comprare esattamente lo stesso modello (non proprio recente), o posso prendere altri due banchi da 8 gb l'uno magari della stessa marca e caratteristiche simili? Mi date un consiglio? Non vorrei che il prezzo attuale del modello che già ho sia più alto solo perchè più "raro" rispetto ad una volta!

Avrei trovato queste [edit]
o queste [edit]

Mentre il mio modello vecchio costa anche di più...

Grazie!

Chimico_9
06-12-2015, 13:39
1- NO link a eshop
2- discussione ciclica
3- van bene entrambi

p.s. potresti avere delle limitazioni sulla frequenza operativa con 4 moduli : leggi bene il manuale e/o sulla QVL

Limart
06-12-2015, 15:00
1- NO link a eshop
2- discussione ciclica
3- van bene entrambi

p.s. potresti avere delle limitazioni sulla frequenza operativa con 4 moduli : leggi bene il manuale e/o sulla QVL

1) pardon, non entravo sul forum da una vita, non ci ho neanche pensato.

Grazie per l'informazione ;)

Limart
06-12-2015, 15:27
La scheda madre è una Asus M5A99X EVO. Di quei due modelli linkati sulla rispettiva pagina asus nella lista qvl non vedo il mio modello. Significa che non vanno bene?

FreeMan
06-12-2015, 19:30
1) pardon, non entravo sul forum da una vita, non ci ho neanche pensato.

Grazie per l'informazione ;)

Eh ok però non hai editato il post ne segnalato... Dicesi menefreghismo/superficialità

CLOSED!!

>bYeZ<