View Full Version : Ha senso upgradare da r9 270x a r9 380?
Buongiorno a tutti,
come da titolo: possiedo il pc in firma e la vga non mi permette più di giocare a 1080p con dettagli e filtri ad un buon livello.
La nuova vga ideale sarebbe una gtx 970 o meglio ancora un r9 390, ma nel periodo di natale il budget è quello che è per cui stavo ipotizzando di ripegare su una ben più economica r9 380. Peccato che in rete non sia riuscito a trovare uno straccio di comparativa ben fatta tra la mia scheda e quella che vorrei acquistare, quindi mi rimetto all'esperienza del foro: secondo voi ne vale la pena?
Grazie e buona domenica a tutti :)
celsius100
06-12-2015, 14:10
Ciao
beh diepnde a cosa giochi e con quali filtri
cmq e uscita da pochissimo anceh la 380X che e una via di mezzo sia di rpezzo ceh di prestazioni, sta fra i 200 e i 300 euro
Ciao scusa per la tarda risposta, allora circa la 380x sto valutando i seguenti modelli:
Link XFX (http://xfxforce.com/en-us/products/amd-radeon-r9-300-series/amd-radeon-r9-380x-4gb-xxx-edition-r9-380x-4df5)
Link SAPPHIRE (http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=B520A2A6-4D37-4499-9584-B6BE8823AAC0&lang=eng)
La XFX è meno cloccata della NITRO, e probabilmente non ha il backplate, però la XFX la trovo a 30 euro in meno dell'altra.
Secondo te la differenza complessiva tra le due schede vale quei 30€ di differenza? Oppure mi conviene andare di XFX che costa meno?
Grazie
celsius100
12-12-2015, 13:05
la nitro e fatta meglio, ventole piu silenziose e un po piu occaible, ecc... però come prestazioni ad occhio nn noteresti la differenza fra le due
aspetta un'altra gen, se hai un po di pazienza il prox anno ci saranno buone novità amd per vga, :cool:
La gtx960 e la r9 380 sono troppo limitate per giocare a buon livello, o vai di gtx 970 o un buon usato, r9 280x o gtx770
Ok in pratica mi state dicendo che non è una scheda sufficientemente performante, o ne compro una superiore oppure salto questa generazione di schede... valuterò il da farsi in base alla disponibilità economica.
Grazie a tutti per i consigli :)
Ok in pratica mi state dicendo che non è una scheda sufficientemente performante, o ne compro una superiore oppure salto questa generazione di schede... valuterò il da farsi in base alla disponibilità economica.
Grazie a tutti per i consigli :)
inutile dire altro, se per te giocare in fhd scendendo a compromessi come già credo fai con la tua vga, con la r9 380 o gtx 960 sei nella stessa condizione
celsius100
13-12-2015, 12:17
beh dipende sempre dal tipo di giochi ceh si usano e dalle impostazioni di qualità
inutile dire altro, se per te giocare in fhd scendendo a compromessi come già credo fai con la tua vga, con la r9 380 o gtx 960 sei nella stessa condizione
Hai capito perfettamente la situazione, per me in un gioco deve essere apprezzato anche lo sforzo dei developers di ricreare textures e ambienti quanto più simili agli originali (vedi fc4, gta5 ecc.) e per far ciò occorre una vga in grado di far girare il comparto grafico come si deve. Se prendendo una 380 mi ritrovo già a dover accettare compromessi sui giochi attuali, figuriamoci su quelli futuri.
Era esattamente ciò che volevo sapere, grazie mille ;)
Hai capito perfettamente la situazione, per me in un gioco deve essere apprezzato anche lo sforzo dei developers di ricreare textures e ambienti quanto più simili agli originali (vedi fc4, gta5 ecc.) e per far ciò occorre una vga in grado di far girare il comparto grafico come si deve. Se prendendo una 380 mi ritrovo già a dover accettare compromessi sui giochi attuali, figuriamoci su quelli futuri.
Era esattamente ciò che volevo sapere, grazie mille ;)
ma vallo a fallo capire a mezzo forum, veramente hanno una visione cosi distorta della realtà che non ci azzeccano niente, poi sono qui a lamentarsi, se vuoi godere in pieno il fhd, per me che di vga ne provo tante, le miglior vga sono la gtx980 e la r9 290x, il resto uhm, adesso ho una gtx970, ma non ho le stesse sensazioni della gtx980, forse ti potrei dire vai di fury, ma non lo faccio perchè ati funziona meglio ad alte risoluzioni, oltre il 2k per intenderci e non credo che sia il tuo standard attuale e a dire la verità dopo un assaggio nemmeno il mio.
celsius100
13-12-2015, 13:54
allora dovresti metterci x lo meno la 380X
ma vallo a fallo capire a mezzo forum, veramente hanno una visione cosi distorta della realtà che non ci azzeccano niente, poi sono qui a lamentarsi, se vuoi godere in pieno il fhd, per me che di vga ne provo tante, le miglior vga sono la gtx980 e la r9 290x, il resto uhm, adesso ho una gtx970, ma non ho le stesse sensazioni della gtx980, forse ti potrei dire vai di fury, ma non lo faccio perchè ati funziona meglio ad alte risoluzioni, oltre il 2k per intenderci e non credo che sia il tuo standard attuale e a dire la verità dopo un assaggio nemmeno il mio.
Hai ragione, la fury a 1080p non va bene..Io con la mia 290 in ungine heaven faccio lo stesso punteggio cloccandola ( con vcore standard, se alzo il voltaggio la supero anche ).
Ad ogni modo, ho sempre considerato migliore la 290 rispetto alla 290x per il full hd, tenendo conto del rapporto prestazioni/prezzo.. Allo stesso modo, riporto il ragionamento tra 970 e 980.. Poi se uno non ha problemi di budget, ovviamente consigliare il top è un gioco da ragazzi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.