PDA

View Full Version : Connessione a Facebook "falsa"?

Limart
06-12-2015, 10:59
Buongiorno, gestendo una pagina facebook pubblica ho pensato di creare un account secondario nel caso mi servisse gestirla senza usare il mio account principale. Per facilitare la cosa da ora chiamerò prof1 quello che uso sempre e prof2 quello "di emergenza". Ho notato una cosa strana però. Pur non essendo entrato da ore nel mio prof1 che uso sempre, noto che accedendo al prof2 il mio prof1 venga visualizzato come connesso ad orari strani. Ad esempio "5 minuti fa", "1 ora fa" ecc. Principalmente accade quando apro chrome (che è il browser che uso solitamente) mentre l'altro account (prof2) è aperto in un altro browser. Ma com'è possibile che basti aprire il browser senza neanche accedere al sito perché venga registrato come "connesso"?!? Che l'account rimanga sempre aperto anche quando non siamo effettivamente sul sito di facebook?

aled1974
06-12-2015, 13:58
immagino che tu non abbia impostato alcuna opzione per un'eventuale navigazione anonima / gestione dei cookies :D

ciao ciao

Limart
06-12-2015, 14:57
immagino che tu non abbia impostato alcuna opzione per un'eventuale navigazione anonima / gestione dei cookies :D

ciao ciao

navigazione anonima? non ne ho bisogno :D a parte gli scherzi, immaginavo fosse qualcosa legata ai cookies o al salvataggio dei moduli precompilati... solo mi da fastidio che pur non entrando in fb venga segnalato come online con relative rotture che tutti conosciamo... beh grazie del passaggio comunque ;)

aled1974
06-12-2015, 22:33
io sono asocial quindi non ho la minima idea di quali "rotture" tu ti riferisca :wtf:

ma volendo chrome se non sbaglio con un pulsante (o un click) passa temporaneamente in modalità anonima

però anche qui mi cogli impreparato, sono un firefoxiano da troppi anni ormai :D

ciao ciao

Eress
07-12-2015, 06:15
Anch'io non conosco FB, ma credo che la cosa rientri nel comportamento tipico dei cookie. Dovresti cancellare tutto ogni volta che esci dall'account 1 e poi vedere com'è la situazione.