View Full Version : Scelta tra le varie configurazioni per un htpc/nas con budget max 220€
ndondoprì
06-12-2015, 01:28
Salve vorrei un nas che possa riprodurre senza problemi file mkv 1080p, prestando attenzione ai consumi (acceso h24). Ho guardato un po' sul web e ho trovato queste configurazioni per 200/220€ max ,secondo voi vanno bene ?
case cm elite 101
alim be quiet system power 7 300w
mainboard asrock n3150 + 8gb ddr3l 1600mhz
oppure mainboard asrock q5000c/q1900 + il rispettivo formato ddr3
queste 3 schede reggono lo streaming video su 2 max 3 tv fullhd contemporaneamente?
Prendi la asrock n3150, supporta l'h265 nativo.
Per la domanda sullo streaming è un po' difficile da dire perché se parliamo di sfruttamento del processore durante la riproduzione di un video 1080p non ci sono problemi e potrebbe riprodurne 3 contemporaneamente su un solo monitor/tv, che software utilizzerai per gestirlo come nas? accederai al nas tramite browser tv?
ndondoprì
06-12-2015, 13:16
P
Per la domanda sullo streaming è un po' difficile da dire perché se parliamo di sfruttamento del processore durante la riproduzione di un video 1080p non ci sono problemi e potrebbe riprodurne 3 contemporaneamente su un solo monitor/tv, che software utilizzerai per gestirlo come nas? accederai al nas tramite browser tv?
Per il nas stavo pensando di utilizzare ubuntu server, per accedere dalla smart tv al nas non ne ho idea, forse da browser , per lo streaming la cpu dovrebbe farcela tenendo conto che le smart tv supportano nativamente i file mkv 1080p quindi non si tratterebbe di transcodifica ma solamente di trasmettere il flusso video ma non ne sono sicuro al 100%, quello che dovrei fare è accedere al nas da 2 smart tv e vedere film/serie tv e quindi è possibile che capiti lo streaming su 2 smart tv in contemporanea di due file diversi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.