PDA

View Full Version : Hard disk morto

zibibbo88
05-12-2015, 22:00
Salve, come da titolo mi è morto l'hard disk esterno della Western digital...si accende la spia ma il pc nn lo vede...le
ho provate tutte....aprendolo non ha l'attacco sata come un classico hd da 2,5"...ora come si fa a risolvere il problema??? Vi allego l'hard disk! Grazie a tutti

http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/05/f842ca59317d6d235ab2259868471056.jpg

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Chimico_9
05-12-2015, 23:42
- discussione ciclica
- sei semplicemente fottuto, spiace

zibibbo88
06-12-2015, 00:51
Azz...stiamo freschi

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

aled1974
06-12-2015, 09:29
premesso che ultimamente (mesi) qua sopra si leggono problemi continui in particolarmodo con gli hdd WD :cry:

purtroppo concordo con Chimico :mano:, attacco proprietario = tu personalmente non puoi farci niente

soluzione 1: lo invii a WD (se in garanzia) chiedendo il recupero dei dati, sempre che sia possibile dato che non ne sono certo, a pagamento
soluzione 2: lo invii ad un centro specializzato in recupero dati, il cui costo sarà comunque elevato

il prossimo disco esterno ti consiglio di comprarlo a pezzi, ovvero ti compri il casebox usb che preferisci in cui inserisci poi un hdd a tua scelta

spesa iniziale leggermente superiore ai tutto-in-uno ma i vantaggi non sono da poco, in caso di malfunzionamento puoi sempre provare il disco (che avrà i connettori standard) dove vuoi e capire se è lui ad avere problemi (e tentare diverse soluzioni) o se è andato il casebox

almeno non ti ritrovi, come ora, con le mani in mano e non poter far nulla
mi spiace :cry:

ciao ciao