PDA

View Full Version : Power line TP link conviene?

estathe
05-12-2015, 20:45
Volevo avere informazioni su questo prodotto:

http://www.tp-link.it/products/details/cat-18_TL-PA4030T-KIT.html

vi spiego la mia situazione:

1)in casa ho un modem con fibra al piano terra...quindi da quel che ho capito dovrei prendere uno di quei 3 adattatori e collegarlo al modem

2)sempre al piano terra ho il salone dove metterei il secondo per poi collegarci ps4 e amplificatore

3) al secondo piano ho due pc con stampante wireless...quindi collegherei tutti e tre al terzo apparecchio

ora vorrei sapere sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?otterei una linea piu stabile rispetto al wi-fi?la linea che crea la powerline resta la stessa del modem o ne crea un altra con altro nome?

Ciry
05-12-2015, 21:30
Volevo avere informazioni su questo prodotto:

http://www.tp-link.it/products/details/cat-18_TL-PA4030T-KIT.html

vi spiego la mia situazione:

1)in casa ho un modem con fibra al piano terra...quindi da quel che ho capito dovrei prendere uno di quei 3 adattatori e collegarlo al modem

2)sempre al piano terra ho il salone dove metterei il secondo per poi collegarci ps4 e amplificatore

3) al secondo piano ho due pc con stampante wireless...quindi collegherei tutti e tre al terzo apparecchio

ora vorrei sapere sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?otterei una linea piu stabile rispetto al wi-fi?la linea che crea la powerline resta la stessa del modem o ne crea un altra con altro nome?

Se l'impianto elettrico č ok andrą probabilmente meglio del Wi-Fi, e riguardo la linea la powerline viene considerato come un cavo ethernet qualsiasi.

estathe
05-12-2015, 21:44
viene considerata come un cavo ethernet qualsiasi significa che se la mia linea si chiama ad esempio 1234 si chiamerą sempre 1234 giusto?

Ciry
05-12-2015, 21:49
viene considerata come un cavo ethernet qualsiasi significa che se la mia linea si chiama ad esempio 1234 si chiamerą sempre 1234 giusto?

Si, comunque c'č un tread ufficiale sulle powerline, eventuali altri tuoi dubbi li puoi postare lį prima che passi il cavallo alato a chiudere il tread... :D

estathe
05-12-2015, 22:12
ahahahaah va bene in ogni caso hai sciolto ogni mio dubbio credo proprio sia la soluzione migliore grazie

estathe
05-12-2015, 22:15
piccolo consiglio che cavi ethernet sono consigliati per queste configurazioni?