View Full Version : Notebook 17 pollici, schermo IPS, 1.200€
per slick e altri, ma è così difficile leggere i post della discussione?
possibile che si facciano delle domande su cose già scritte con chiarezza?
Premesso che non ho chiesto nulla ma semplicemente fatto un'affermazione, la mia segnalazione riguardava il fatto che avevo chiesto ad Asus info sullo schermo (in particolare sul PWR) e che la risposta appunto era stata solo la marca dello schermo. Inoltre il nb di papoku, che gentilmente ha postato le notizie su marca e modello, e' diverso dal mio e peraltro non risulta neanche a listino in Italia, per cui ero curioso di verificare che tipo di schermo venisse montato
certo nessun problema.
Il mio asus comunque è versione commercializzata anche in Italia tant è che l'ho acquistato al mediamondo in promozione a 1200€
Alla fine differiscono solo per l'ssd più capiente. Il resto è identico ;)
viemme52
21-03-2016, 12:34
Ragazzi ho seguito questa discussione molto interessante,stò cercando il sostituto del mio Dell lxpsx 17" +ssd128 ,ormai va lentissimo e non posso formattarlo con il rischio di rimanere a piedi.
Quindi Uso lavoro Cad 3D - rendering, robusto perchè lo porto nei cantieri e grande autonomia.
Ho addocchiato l' Asus N752VX,...vale ancora la pena? su Amazon è a 1.200,00
Leggevo anche del Acer VN7-792G che pare siano concorrenti, ma è vero quello che è scritto che la batteria dura 7hr???
- aggiungo, pare dalle foto che L'Asus non possa inclinare il monitor di tanto, lo vedo sempre fotografato a 90°
@papoku, confermi?
lo pieghi circa a 135 gradi
Comunque tra i 2 ti consiglio l'asus perché a quel prezzo è davvero un ottimo affare..
Per cad va benissimo.. per i rendering direi che il processore è più che buono.
Per la scheda grafica basta che vedi se il programma che usi la sfrutta o no.
Comunque sia a meno che tu non sia un "renderista" 24 ore su 24 la 950 nvidia è ben sufficiente
Per quanto riguarda la batteria l'asus in cantiere ti garantisce 3 orette se stai attento all'utilizzo.. se l'acer ne promette 7 però è da Guinness world record o_O
viemme52
21-03-2016, 16:23
lo pieghi circa a 135 gradi
Comunque tra i 2 ti consiglio l'asus perché a quel prezzo è davvero un ottimo affare..
Per cad va benissimo.. per i rendering direi che il processore è più che buono.
Per la scheda grafica basta che vedi se il programma che usi la sfrutta o no.
Comunque sia a meno che tu non sia un "renderista" 24 ore su 24 la 950 nvidia è ben sufficiente
Per quanto riguarda la batteria l'asus in cantiere ti garantisce 3 orette se stai attento all'utilizzo.. se l'acer ne promette 7 però è da Guinness world record o_O
Ok,. mi sembrava strano 135° sono ottimi quando sei in piedi(chiisà perchè lo fanno veder dritto bho!!)
Sono combattuto, dico la verità, l'asus è bellissimo color argento e ha una linea flilante, come dici soffia latermente come il mio attuale xps, meglio l'Acer che soffia sotto.Siccome dovrà accompagnarmi per altri 4 anni, la SkV dellAcer mi sembra più performante,ma quanto?, è vero che l'Asus ha più ram, come ssd si equivalgono così come prezzo...sono in difficoltà..
Guarda..io parto sempre dalla semplice considerazione che nessuno ti regala niente.
A partà di prezzo se un nb da una parte ti da qualcosa in più dall'altra te ne da una in meno.
Dai la priorità a ciò che reputi più importante!
Io con 2 ore minimo di portabilità riesco a fare tutto.
L'aria che esce sul fianco in modalità bilanciato non la senti nemmeno (nè rumore nè calore).
Ho dato priorità alla robustezza, qualità dei materiali e affidabilità marchio asus che mi accompagna da un decennio senza mai..mai..nessun problema.
Detto questo...se prendi quell'acer sono certo non avrai nulla da pentirti! E' sicuramente un ottimo prodotto ed era tra le mie scelte possibili.
E se non fosse per l'estetica credo che l'asus su un confronto puramente hw abbia qualcosa in meno da dare!
viemme52
21-03-2016, 18:17
E' vero anche questo che dici, i materiali sono sicuramente migliori nell'Asus,punti a suo favore:
- migliore tastiera retroilluminata,(rossa dell'Acer mi sà troppo da gioco)
- materiali
- HD 7200 giri più veloce.
- look
- 16 gb di Ram
prezzo 1.233
Acer
- migliore scheda video
- migliore dissipazione calore
- migliore pannello ips
prezzo 1.240
naturalmente sono mie considerazioni dopo aver letto un pò qua e la.....;)
La bilancia stà pendendo per l'Asus....voi cosa dite???devo comprarlo entro questa sera...
PS: ci sono altri incomodi da controllare ? tipo Dell o HP
kriss boyd
21-03-2016, 23:31
È uscito qualcosa tipo l'n752vx ma con la thunderbolt e magari con la batteria estraibile?
Mi sembra ci sia un Dell 17,3" con thunderbolt e schermo touchscreen. . Ma ha una Radeon e non una Nvidia...
viemme52
22-03-2016, 00:09
DAIIIIIII preso!!!!!!!!!!
Scheda tecnica Asus N752VX-GC132T
SCHERMO: IPS Led antiriflesso 17.3” 16:9 (Full HD 1920x1080).
CHIPSET: Intel HM170.
CPU: Intel Core i7-6700HQ (2.60 / 3.50 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: INTEL HD Graphics 530 + NVIDIA GeForce GTX 950M 4 GB DDR3.
HARD DISK: SSD 256 GB + 1 TB SATA 3.0 7200 rpm.
RAM: 16 GB DDR4-2133.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti stereo e microfono integrati, Bang & Olufsen ICEpower.
WEBCAM: webcam HD.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11ac (WiDi), Bluetooth 4.0.
INTERFACCE: 3 x USB 3.0, 1 x USB 3.1 Type-C Gen 2 (Thunderbolt), 1 x HDMI, 1 x mini Display Port, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie.
SLOT: 1 x SD.
SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 Home 64-bit.
PESO: 2,70 Kg.
DIMENSIONI: 41,50 cm (Larghezza) x 28,00 cm (Profondità) x 3,32 cm (Altezza).
BATTERIA: 6 celle.
GARANZIA BASE: 24 mesi, 12 mesi con Assicurazione Kasko, Zero Bright Dot 30 giorni.
ACCESSORI/AMBIENTE: cover e palm rest in alluminio, tastiera retroilluminata.
@kriss boyd......come vedi c'è la Thunderbolt.....ma a cosa serve:confused:
nel sito Dell ho visto oggi e non ho visto nulla di paragonabile,prestazione/prezzo, altro non sò.
meteoras82
22-03-2016, 01:37
INTERFACCE: 3 x USB 3.0, 1 x USB 3.1 Type-C Gen 2 (Thunderbolt), 1 x HDMI, 1 x mini Display Port, 1 x LAN RJ-45, 1 x ingresso microfono / uscita cuffie.
GARANZIA BASE: 24 mesi, 12 mesi con Assicurazione Kasko, Zero Bright Dot 30 giorni.
nel sito Dell ho visto oggi e non ho visto nulla di paragonabile,prestazione/prezzo, altro non sò.
Preso pure io lo stesso modello su un noto sito webtw.... a 1089 euro con pagamento con bonifico, mi arriva oggi, vi faccio un ampia recensione appena lo ricevo. Penso che a questa cifra non ci sia nulla di meglio.
viemme52
22-03-2016, 08:49
Hai fatto un colpaccio, complimenti, ora lo vendono 1233 ma è esaurito
SiR.OnLy
22-03-2016, 09:31
sicuramente nel complesso è un ottimo pc. ma il prezzo secondo me è anche alto per la scheda video che monta...
viemme52
22-03-2016, 11:57
Brutte notizie, mi ha chiamato il venditore che non aveva aggiornato l'offerta su amazxone e il notebook non è più disponibile, cosa faccio? Passo all'acer:mc:
sicuramente nel complesso è un ottimo pc. ma il prezzo secondo me è anche alto per la scheda video che monta...
non è alto secondo me..per l'hw che monta e considerando l'ottima fattura dello schermo è un ottimo prodotto. La presenza della 950 nvidia al posto della 960 nvidia è compensata dagli € di valore aggiunto di hd più veloce, ram e materiali (cosa non da poco)
Brutte notizie, mi ha chiamato il venditore che non aveva aggiornato l'offerta su amazxone e il notebook non è più disponibile, cosa faccio? Passo all'acer:mc:
Probabilmente destino vuole che vai di acer :D
kriss boyd
22-03-2016, 21:14
Bellissimo notebook... se non ho capito male la thunderbolt permetterebbe di collegare periferiche che hanno necessità di grandi capacità di trasferimento dati, come anche gpu esterne.
viemme52
22-03-2016, 22:39
Ho trovato due negozi on line che lo vendono, uno a 1.180, l'atro a 1.100,
domani mattina telefono e mi informo non si sa mai......
Chi la dura la vince...alla faccia di Amazzone:cool:
Apprezzo chi da giudizi e va controcorrente,quale sarebbe per te un ottimo pc a buon prezzo con una scheda video migliore?.....sono molto curioso di capire perchè idopo 14 pagine ancora non si è individuato..
Attendo risposta grazie
Perché sembra quasi che nessuno faccia il "notebook perfetto"... Io volevo un 17" FHD ips con gtx960, ed Asus ha deciso di non farlo.
Forse c'è l'Acer V Nitro che potrebbe essere tale...
viemme52
23-03-2016, 00:20
Perché sembra quasi che nessuno faccia il "notebook perfetto"... Io volevo un 17" FHD ips con gtx960, ed Asus ha deciso di non farlo.
L'Acer potrebbe essere ottimo, sono perplesso per l'HD a 5000 e passa giri, per 1T è pochino, meno ram rispetto all'Asus e materiali scadenti, tanta plastica...
Se guardi al lato gamer del nb ti do ragione e sceglierei l'acer :cincin: .
Obbiettivamente è superiore da quel punto di vista.
Per lavoro io rimango dell'idea che l'asus invece sia un gradino sopra.
mah, fino a qualche anno fa gli acer erano poco più di giocattoli, che ora siano diventati dei gran computer mi sembra un po' strano ma tutto è possibile.
mah, fino a qualche anno fa gli acer erano poco più di giocattoli, che ora siano diventati dei gran computer mi sembra un po' strano ma tutto è possibile.
Da cosa deduci che non sia così? Sono beni materiali, per cui in questi casi conta toccarli con mano e usarli.
Anch'io alla ricerca del notebook perfetto, e francamente Asus specialmente con le ultime vicende su prodotti a cui cambia il nome pur avendoli già prodotti e messi in vendita, e che sono fuori produzione, su prezzi che si alzano dall'oggi al domani presso i distributori, ha perso punti per quel che mi riguarda.
Sul comparto tecnico, effettivamente la durata della batteria è una grandissima pecca.
Per cui Acer ottimo concorrente.
Questa è la recensione del V nitro 15", spettacolo
https://youtu.be/1zArgsdEn4Q
viemme52
23-03-2016, 13:27
Comunque Asus o non Asus l'ho ricomprato, telefonato per accertarmi sembra tutto ok, ho anche risparmiato rispetto ad Amazzonia, pagato 1100,00€ con bonifico, arriva dopo pasqua, sperem ben
la mia non voleva essere polemica, mi sono limitato a fare una considerazione basata su un mio giudizio riguardo a modelli acer di qualche anno fa.
se poi i modelli attuali sono ottimi non posso che esserne felice.
Cosa pensate di questo notebook: N752VX-GC133T (90NB0AY1-M01810)
Non riesco a trovare descrizioni attendibili da nessuna parte.. trovo solo per il GC132T
Di questo modello (il GC132T) il sito asus dice che ha il pannello IPS, gt950@4Gb dd3:
Serie N752
Modello N752VX-GC132T
OS Windows 10
Schermo 17.3 Pollici 1920x1080 Pixel Full HD, LED, No Glare, IPS
Processore Intel® Core™ i7-6700HQ (2.6 GHz)
Chipset Intel® HM170
Memoria 16 GB DDR4 3200 MHz
Slot memoria liberi 0
Memoria max. installabile 32 GB
Slot memoria 2x 8 GB
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GTX 950M
Memoria video 4 GB DDR3
Video OUT HDMI, Mini Display Port
Hard Disk 1 TB SATA 7200 rpm 256 GB SSD
Unità Ottica Super Multi DL
Wireless WiFi 802.11n (a/c) Intel® Wireless Display (WiDi)
Bluetooth
Bluetooth 4.0
Lan 10/100/1000 Mbits
Porte USB 3x USB 3.0 1x USB 3.1
Porte e Connettività Thunderbolt
Alimentazione Batteria 6 celle Alimentatore 120W
del modello 133t non ne ho mai letto nulla ma quasi sicuramente l'unica cosa che potrebbe cambiare è la tastiera (magari è il codice asus per il modello spagnolo o tedesco).
Per il resto è quasi certo abbia le stesse caratteristiche del 132t di cui abbiamo fin qui discusso in maniera dettagliata :cincin:
domanda... scusate ma un notebook senza la displayPort se lo metto ad una port replicator dove ci connetto un monitor carrozzato in termini di gamut colore... secondo voi, vado a perdere qualcosa in qualità?
Perdere in velocità non mi interessa (cioè intendo il displaylink, si chiama così?, della displayport) perchè lo uso per fotografia e non per giochi.
Ma perdere in gamma di colori si.
grazie a tutti
viemme52
01-04-2016, 22:39
Arrivato l'Asus N752VX, Pasqua ha ritardato la consegna.Prime impressioni, la macchina è veramente bella,la cover è leggermente più scura di come si vede in IE, meglio è meno delicata, all'interno la tastiera è di una pulizia estrema, nessuna cornicetta i tastini escono soli soletti, èstata ridotta la zona tastierino numerico e quindi è più stretta rispetto al mio dell xps 17.L'illuminazione dei tasti non è un granchè, da fastidio perchè riflette il metallizzzato, magari al buio renderà meglio.
All'accensione velocissimo niente da dire,forse mi sarei aspettato qualche funzione e controller in pù da tastiera(sempre paragonato al Dell). L'alimentatore
ha un aspetto economico, poco pratiche le fascette in dotazione,inoltre l'attacco laterale a sx lo trovo scomodo e manca la lucetta vicino allo spinotto che indica il sottotensione(anche qui il Dell lo batte).L'audio Bang & Olufsen non mi soddisfa, troppi alti e distorce a volumi alti,speravo meglio,sempre a confronto con il Dell il JBL è sanza dubbio migliore come suono. Autocad alla fine gira veramente bene, che dire è un pc di 4 anni avanti rispetto all'XPS17 e quindi sotto l'aspetto prestazione vince ed era quello che cercavo, la qualità si sà, quando si và al risparmio...........
Ragazzi tra l'asus n752vx-gc132t e l'acer VN7-792G-72KF che ha: CORE I7-6700HQ - 8 GB DDR4 - 1000GB HDD - 256GB SSD - DVD - NVIDIA GEFORCE GTX 960M 2GB DDR5 - 17.3 FHD ACER COMFYVIEW LCD
Quale mi conviene prendere? lo userei soprattutto per giocare
matteogigli
04-04-2016, 21:04
Verifica con attenzione le caratteristiche perché credo che l'Acer VN7-792G-72KF non abbia alcun SSD.
Comunque per giocare ti conviene prenderne uno con la 960m.
Ragazzi tra l'asus n752vx-gc132t e l'acer VN7-792G-72KF che ha: CORE I7-6700HQ - 8 GB DDR4 - 1000GB HDD - 256GB SSD - DVD - NVIDIA GEFORCE GTX 960M 2GB DDR5 - 17.3 FHD ACER COMFYVIEW LCD
Quale mi conviene prendere? lo userei soprattutto per giocare
per giocare assolutamente l'acer ;)
Verifica con attenzione le caratteristiche perché credo che l'Acer VN7-792G-72KF non abbia alcun SSD.
Comunque per giocare ti conviene prenderne uno con la 960m.
per giocare assolutamente l'acer ;)
Grazie ad entrambi :)
Ho letto che papoku possiedi l'asus, come ti stai trovando??
matteogigli
16-04-2016, 23:07
Vedo che sull'amazzone francese vendono il 792G con 16 gb di ram e SSD da 128 mb a 1.340 euro. Link (https://www.amazon.fr/Acer-VN7-792G-74RX-Edition-Portable-Windows/dp/B016A9XM2W)
Secondo voi è un buon prezzo ?
Che problemi potrebbero esserci nel comprare la versione francese (VN7-792G-74RX) ?
cocosauro
17-04-2016, 01:14
Vedo che sull'amazzone francese vendono il 792G con 16 gb di ram e SSD da 128 mb a 1.340 euro. Link (https://www.amazon.fr/Acer-VN7-792G-74RX-Edition-Portable-Windows/dp/B016A9XM2W)
Secondo voi è un buon prezzo ?
Che problemi potrebbero esserci nel comprare la versione francese (VN7-792G-74RX) ?
Tastiera diversa! Comunque no, è un prezzo nella media se non anche più alto...
matteogigli
17-04-2016, 08:05
Tastiera diversa! Comunque no, è un prezzo nella media se non anche più alto...
In effetti ho visto che un altro shop francese lo vende a 1.200
E' complicato utilizzare una tastiera francese ?
Ho letto che con la tedesca qualcuno si trova bene ugualmente :confused:
In effetti ho visto che un altro shop francese lo vende a 1.200
E' complicato utilizzare una tastiera francese ?
Ho letto che con la tedesca qualcuno si trova bene ugualmente :confused:
a quei prezzi trovi nb con le caratteristiche del thread e con la tastiera italiana
Salve a tutti, sono tornati disponibili questi 2 nb:
NB ASUS N752VX-GC133T (gtx950@4Gb, SSD 256Gb, ips)
NB ASUS GL752VW-T4016T (Gtx960@4Gb, SSD 128Gb, ips)
Che differenza hanno a parte la sk video e l'ssd ? (sempre se sono giusto le info che ho trovato)
Quale mi consigliate?
L'SSD che monta/può montare sarà sata3 o pci express?
Mi pare che entrambe abbiano la porta usb 3.1 type C, confermate
PS identico prezzo
Grazie
matteogigli
19-04-2016, 20:49
Credo che il GL752VW abbia monitor TN e non IPS.
matteogigli
19-04-2016, 20:52
a quei prezzi trovi nb con le caratteristiche del thread e con la tastiera italiana
Con 1.200 non trovo niente che abbia monitor IPS, i7 6700hq, SSD, 16 GB di ram e vga 960m :muro:
Con 1.200 non trovo niente che abbia monitor IPS, i7 6700hq, SSD, 16 GB di ram e vga 960m :muro:
aspetta.. infatti io ho iniziato il thread specificando che l'uso che avrei fatto del nb non sarebbe stato altro che lavoro e che quindi la scheda grafica poteva andare benissimo la 950.
Se vuoi la 960 a questo prezzo trovi l'acer vn7 ma con 8 gb di ram mi sembra.
Se il tuo utilizzo sarà puramente per il gioco allora è il Best buy per 1200€
matteogigli
20-04-2016, 08:22
Purtroppo lo cerco con 16 :cry:
Potrei prenderlo con 8 e aggiungerne altrettanti ma ho visto che la ram sta sotto alla scheda madre e non so se me la sento di smontarlo.
Purtroppo temo che attualmente quello francese sia l'unico che ha tutte le caratteristiche di cui necessito, compreso il prezzo.
i 16 giga di ram sono certo li riusciresti ad installare.
I video tutorial per aprire il nb mostrano che non è impossibile.
Comunque sia se ci giochi 8 gb bastano..per quando saranno necessari 16gb la scheda video 960 non basterà piu quindi comunque col nb non raggiungerai i requisiti necessari per giocare ai livelli odierni.
x c3n2o stando a quanto dice asusworld l'n752vx133t non ha lo schermo ips, cosa che invece ha l'n752vx132t che per il resto è identico;
io ho quest'ultimo ormai da quasi un mese e lo schermo ips è veramente ottimo, usando poi la funzione eye care i colori assumono tonalità più calde ed il blu è attenuato così da stancare molto meno gli occhi.
kriss boyd
20-04-2016, 23:57
Anche questo non è male: Asus ROG GL752VW-T4016T
È stato già citato in questa discussione? In un'altra lo postano ad un prezzo di 1245 euro, però a quanto pare ha il display tn e non IPS.
C'è una versione di questo con IPS?
Confrontandolo con l' n752vx132t, quale è migliore?
x c3n2o stando a quanto dice asusworld l'n752vx133t non ha lo schermo ips, cosa che invece ha l'n752vx132t che per il resto è identico;
io ho quest'ultimo ormai da quasi un mese e lo schermo ips è veramente ottimo, usando poi la funzione eye care i colori assumono tonalità più calde ed il blu è attenuato così da stancare molto meno gli occhi.
Anch'io ho provato la funzione eye care e devo dire che effettivamente la sensazione è quella di minor stanchezza.. purtroppo utilizzando autocad viene penalizzato il blu che diventa quasi invisibile ed ho dovuto quindi decidere di tenere la funzione disattivata :(
Ragazzi ho acquistato da poco un asus rog 752vw-t4016t, volevo chiedervi una cosa: il notebook ha due schede grafiche quella nvidia geforce 960m e quella integrata intel, come faccio ad impostare come scheda prima quella nvidia? in modo tale che per i giochi parta questa.
knives84
22-04-2016, 09:03
Ragazzi ho acquistato da poco un asus rog 752vw-t4016t, volevo chiedervi una cosa: il notebook ha due schede grafiche quella nvidia geforce 960m e quella integrata intel, come faccio ad impostare come scheda prima quella nvidia? in modo tale che per i giochi parta questa.
quanto lo hai pagato?
quanto lo hai pagato?
1250 compreso di spese di spedizione.
Giocando la temperatura si alza fino a 75-80 gradi, è normale oppure posso provare a fare qualcosa?
Michelelm
26-04-2016, 01:02
Salve a tutti. Mi imbuco qui su consiglio altrui, giacchè sono alla ricerca di un portatile intorno alla cifra indicata nel titolo.
Dopo aver spulciato i vostri commenti precedenti, mi sono convinto di voler scegliere fra:
Asus Rog GL752vw
Asus N752vx
Visto che alcuni di voi possiedono l'uno o l'altro (e visto che, diversamente da me, non siete degli analfabeti informatici:rolleyes: ), vorrei chiedervi:
1) Per poter giocare ad un videogioco come, ad es., Diablo III (quindi non proprio recente), l'Asus n752vx, con la sua GTX950M, è sufficiente?
2) Se invece volessi provare un titolo come Witcher III? Sarebbe improponibile?
Sono costretto a dover comprare un portatile invece che un fisso per problemi logistici. Non lo userei principalmemente per videogiocare, ma mi piacerebbe comunque averne l'opportunità...
Faccio queste domande perchè preferirei acquistare l'n752vx, che personalmente trovo esteticamente più bello... Mi chiedo però se non sia meglio prendere il Rog, per via della scheda video più avanzata.
Grazie in anticipo per qualsivoglia consiglio o parere! :)
matteogigli
26-04-2016, 09:50
Stavo convincendomi ad accontentarmi di 8 gb di ram ma non trovo più l'Acer con ssd+hd a cui facevi riferimento :muro:
Possibile che adesso non lo stiano più vendendo ?
Salve a tutti. Mi imbuco qui su consiglio altrui, giacchè sono alla ricerca di un portatile intorno alla cifra indicata nel titolo.
Dopo aver spulciato i vostri commenti precedenti, mi sono convinto di voler scegliere fra:
Asus Rog GL752vw
Asus N752vx
Visto che alcuni di voi possiedono l'uno o l'altro (e visto che, diversamente da me, non siete degli analfabeti informatici:rolleyes: ), vorrei chiedervi:
1) Per poter giocare ad un videogioco come, ad es., Diablo III (quindi non proprio recente), l'Asus n752vx, con la sua GTX950M, è sufficiente?
Sono costretto a dover comprare un portatile invece che un fisso per problemi logistici. Non lo userei principalmemente per videogiocare, ma mi piacerebbe comunque averne l'opportunità...
Faccio queste domande perchè preferirei acquistare l'n752vx, che personalmente trovo esteticamente più bello... Mi chiedo però se non sia meglio prendere il Rog, per via della scheda video più avanzata.
secondo me chiunque di voi abbia velleità da gamer seppur in maniera non esagerata, dovrebbe scegliere un nb con la 960.
La 950 permette sì di giocare ma la differenza con la 960 è notevole.
Se il rog avesse avuto un estetica più sobria lo avrei scelto.. visto che così non è ho optato per il vx e un desktop per il gioco
Asus Rog GL752vw
Asus N752vx
Qui puoi fare un confronto tra le varie schede grafiche (osservando i FPS dei vari giochi)
GTX 950M (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-950M.138026.0.html)
GTX960M (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTX-960M.138006.0.html)
thereine
16-05-2016, 17:33
Come da titolo. Ho acquistato l'Asus N752VX-GC133T. Sul sito dell'Asus, mentre per il modello identico GC132T, è specificato IPS, non lo è per il GC133T, che sostanzialmente viene venduto alla stessa cifra con stesse caratteristiche. (ho letto in una presentazione delle due macchine, che potrebbe essere un errore nelle specifiche dell'Asus). Il venditore che ho scelto nelle specifiche indica IPS anche per il GC133T (che sembrerebbe essere una rinumerazione della casa Asus). Ora quando lo riceverò, c'è il sistema di poter verificare che tipo di pannello è montato? Potrebbero servire programmi come Everest? Oppure è sufficiente verificare l'angolo di visualizzazione che dovrebbe essere più ampio?
grazie a chi mi deluciderà......:help:
.+sl4yer+.
16-05-2016, 17:59
Come da titolo. Ho acquistato l'Asus N752VX-GC133T. Sul sito dell'Asus, mentre per il modello identico GC132T, è specificato IPS, non lo è per il GC133T, che sostanzialmente viene venduto alla stessa cifra con stesse caratteristiche. (ho letto in una presentazione delle due macchine, che potrebbe essere un errore nelle specifiche dell'Asus). Il venditore che ho scelto nelle specifiche indica IPS anche per il GC133T (che sembrerebbe essere una rinumerazione della casa Asus). Ora quando lo riceverò, c'è il sistema di poter verificare che tipo di pannello è montato? Potrebbero servire programmi come Everest? Oppure è sufficiente verificare l'angolo di visualizzazione che dovrebbe essere più ampio?
Guarda l'angolo di visuale e te ne accorgi subito. Puoi cmq installare Hwinfo (se non ricordo male) che ti dirà il modello di schermo preciso.
robbberto
16-05-2016, 19:00
salve io cerco un notebook con schermo ips per fotoritocco e non mi interessa giocare.
cosa mi consigliate?
.+sl4yer+.
16-05-2016, 19:25
salve io cerco un notebook con schermo ips per fotoritocco e non mi interessa giocare.
cosa mi consigliate?
Dell XPS 15
robbberto
16-05-2016, 19:34
ti ringrazio per la risposta ma qualcosa che si possa comprare in una catena con finanziamento? :D
Marcello75
19-05-2016, 22:33
Interesserebbe anche a me questa info, ho interpellato l'asus e non sembrano avere le idee chiare neanche loro!!
Se quando ti arriva ci fai sapere saresti molto gentile
Innanzitutto complimenti per la scelta ;) ..come ti stai trovando?
Credo che tutti gli asus di questa serie mntino lo stesso pannello lg.
Comunque puoi verificare il modello di monitor installando hwinfo64
Lo avvii e senza selezionare niente clicchi "Run".
Una volta terminata l'operazione chiudi la schermata che ti si apre della CPU e vedrai la finestra con le informazioni che ti interessano.
Selezioni monitor e sulla destra vedrai i dettagli del pannello montato sul tuo nb.
:cincin:
Guybrush.
21-05-2016, 14:33
Per il tipo di pannello, come ti hanno già consigliato, basta hwinfo.
Se lo hai ricevuto, puoi dirci se nel notebook è presente la porta thunderbolt 3? Dalle specifiche tecniche sul sito asus dovrebbe essere presente, ma secondo me è l'ennesima inesattezza di asus nel compilare la scheda. Puoi chiarirci le idee? Grazie.
lelepanz
22-05-2016, 12:09
Buongiorno.
Seguo anche io questo 3d per vedere ulteriori sviluppi.
Nel frattempo ringrazio papoku per 2/3 dritte che mi ha dato in privato. :cool:
lelepanz
23-05-2016, 11:36
Io avrei trovato anche il GL752VW-T4016T a 1350€ con pagamento a rate ( che forse è quello che più mi servirebbe ora).
Mentre ho trovato un usato ricondizionato l' Acer Aspire V17 Nitro VN7-792G-72KF a 800 € (che però ha solo 8 gb di memoria e non ha l'SSD ma monterebbe il pannello ISP).
Guybrush.
23-05-2016, 12:02
Io avrei trovato anche il GL752VW-T4016T a 1350€ con pagamento a rate ( che forse è quello che più mi servirebbe ora).
A quel prezzo è un furto. Online si trova quasi 300€ meno...
lelepanz
23-05-2016, 13:39
Vero.
Ma in questo caso sarebbe un pagamento a rate "tasso 0".
Ho virgolettato appunto il tasso 0 perchè è un falso tasso 0, visto che dallo stesso sito se lo si acquista "subito" viene di meno.
L'ACER ricondizionato come lo vedete?
goldenwolf
23-05-2016, 13:55
Vero.
Ho virgolettato appunto il tasso 0 perchè è un falso tasso 0, visto che dallo stesso sito se lo si acquista "subito" viene di meno.
Io l'ho preso venerdì "venduto e spedito" da Amazon a 1200€ (però come ti han detto lo trovi anche a meno, io ho preferito l'opzione Amazon "full optional")... Arrivato oggi, ho già la scimmia perché non vedo l'ora di andare a casa a provarlo :D
lelepanz
23-05-2016, 14:51
Io l'ho preso venerdì "venduto e spedito" da Amazon a 1200€ (però come ti han detto lo trovi anche a meno, io ho preferito l'opzione Amazon "full optional")... Arrivato oggi, ho già la scimmia perché non vedo l'ora di andare a casa a provarlo :D
Quale l'ACER o l'ASUS?
Io punterei l'ACER sul prezzo ( che quindi pagherei anche subito) l'ASUS invece lo farei a rate (il sovraprezzo finale è sicuramente dovuto alla rateizzazione che alla fine non sono a tasso 0 ma lo pagherei a rate di 63€ /mese).
Guybrush.
23-05-2016, 15:12
Vero.
In rapporto a prezzo/prestazioni secondo me è il miglior notebook sul mercato (ottimo hardware, porta thunderbolt 3 e display IPS eccellente che tra l'altro è flicker free a qualsiasi livello di luminosità). Pagarlo solo 800 euro, seppur ricondizionato, è un affare secondo me.
Unica nota negativa la difficoltà a fare upgrade, soprattutto per la ram.
lelepanz
23-05-2016, 16:20
E' anche meno appariscente dell'ASUS.
Per upgrade ho visto video su youtube. Sarebbe quasi "facile" da fare ma magari è meglio farlo sicuramente fare a qualche tecnico (almeno io la vedo così).
goldenwolf
23-05-2016, 16:33
Quale l'ACER o l'ASUS?
Io punterei l'ACER sul prezzo ( che quindi pagherei anche subito) l'ASUS invece lo farei a rate (il sovraprezzo finale è sicuramente dovuto alla rateizzazione che alla fine non sono a tasso 0 ma lo pagherei a rate di 63€ /mese).
L'ASUS. Effettivamente il design può risultare un po' appariscente, a me personalmente piace (ho quello silver, quindi tutto in alluminio o presunto tale), quando arrivo a casa faccio le foto e le posto.
Guybrush.
23-05-2016, 18:42
E' anche meno appariscente dell'ASUS.
Per upgrade ho visto video su youtube. Sarebbe quasi "facile" da fare ma magari è meglio farlo sicuramente fare a qualche tecnico (almeno io la vedo così).
Montare un ssd nello slot m.2 pcie è piuttosto semplice e chiunque può farlo seguendo i video su youtube, invece per aggiungere la ram bisogna smontare anche l'impianto di dissipazione e le cose si fanno parecchio più complicate.
goldenwolf
23-05-2016, 22:08
Asus acceso, niente da dire come prima impressione! S.O. sull'SSD che rimane da ~80Gb + 1Tb da 7200 rpm.
Per ora l'ho usato pochissimo, se devo proprio cercare il pelo nell'uovo: chassis interno che trattiene un po' di ditate, tasto di accensione esattamente alla destra di PgDown (non una genialata secondo me), nessuna spia che mostri l'attivazione del tastierino numerico.
Il design in metallo argentato è molto bello a mio parere e la retroilluminazione rossa della tastiera è di sicuro effetto. Lo schermo non è un IPS ma è decisamente apprezzabile e gli angoli di visuale notevoli.
Vi aggiorno quando inizio a riempirlo un po' :D
http://i64.tinypic.com/2d9tkas.jpg
http://i63.tinypic.com/mceqlg.jpg
http://i68.tinypic.com/15naetk.jpg
lelepanz
24-05-2016, 10:06
Bè ... bello è bello ...
Vi pongo una domanda: ogni sera quando esco dall'ufficio stacco la presa di corrente dal pc e la batteria è al 100%.
La mattina riattacco la presa alla corrente, accendo il pc e trovo la batteria al 90% circa.
Qualcuno di voi ha idea del perchè? Dopo il weekend la trovo sull'85%.
E' normale?
FedericoP.1992
24-05-2016, 11:38
Asus acceso, niente da dire come prima impressione! S.O. sull'SSD che rimane da ~80Gb + 1Tb da 7200 rpm.
Per ora l'ho usato pochissimo, se devo proprio cercare il pelo nell'uovo: chassis interno che trattiene un po' di ditate, tasto di accensione esattamente alla destra di PgDown (non una genialata secondo me), nessuna spia che mostri l'attivazione del tastierino numerico.
Il design in metallo argentato è molto bello a mio parere e la retroilluminazione rossa della tastiera è di sicuro effetto. Lo schermo non è un IPS ma è decisamente apprezzabile e gli angoli di visuale notevoli.
Vi aggiorno quando inizio a riempirlo un po' :D
Ciao, sai per caso dirmi se effettivamente il chassis è in alluminio o semplicemente plastica dalle parvenze di alluminio? sinceramente a me sembra plastica, grazie!
ciao papoku, penso che tu parli dell'asus n752vx-gc101t che mi sembra tu possieda, anche nel mio asus n752vx-gc132t ho notato che la carica della batteria si abbassa durante la notte e la mattina in genere la trovo su 96/97% anche se la sera prima era 100%; mi domando il perché di questo comportamento visto che in altri asus che possiedo non succede e la batteria si scarica molto più lentamente. non che la cosa mi preoccupi particolarmente visto che uso il notebook come postazione fissa o quasi ma mi piacerebbe almeno sapere se è un difetto di fabbrica o se questo comportamento è normale.
goldenwolf
24-05-2016, 22:16
Ciao, sai per caso dirmi se effettivamente il chassis è in alluminio o semplicemente plastica dalle parvenze di alluminio? sinceramente a me sembra plastica, grazie!
Personalmente dal suono che fa anche a me sembrerebbe plastica (invece al tatto devo dire che sembra metallo dato che è molto "freddo"). Dappertutto ho trovato che questo modello ha il telaio in metallo (a differenza di quello nero che dovrebbe essere di plastica con solo un inserto in metallo).
FedericoP.1992
24-05-2016, 23:17
Personalmente dal suono che fa anche a me sembrerebbe plastica (invece al tatto devo dire che sembra metallo dato che è molto "freddo"). Dappertutto ho trovato che questo modello ha il telaio in metallo (a differenza di quello nero che dovrebbe essere di plastica con solo un inserto in metallo).
Devo dire che confrontando questi asus con modelli "lenovo da gaming" la differenza di materiale sembra evidente, i lenovo sono decisamente in alluminio.
lelepanz
25-05-2016, 09:04
Devo dire che confrontando questi asus con modelli "lenovo da gaming" la differenza di materiale sembra evidente, i lenovo sono decisamente in alluminio.
Che serie sono i lenovo di cui parli?
FedericoP.1992
25-05-2016, 09:18
Che serie sono i lenovo di cui parli?
Parlo delle serie Y, i modelli da gaming. Non credo ovviamente che anche i modelli di fascia bassa siano in alluminio.
DorianABS
25-05-2016, 14:29
Anche io sono interessato all'Asus N752VX, infatti il mio dubbio sull'acquisto e' proprio la presenza o meno del display IPS sul modello GC133T, che ne sembra sprovvisto confrontando queste due pagine :
https://www.asusworld.it/pdf/datasheetA5.asp?m=RETAIL_Notebook&p=N752VX-GC133T
https://www.asusworld.it/pdf/datasheetA5.asp?m=RETAIL_Notebook&p=N752VX-GC132T
Quindi ho scritto personalmente a
[email protected], riporto la risposta ufficiale :
Gentile cliente,
la presente per confermarle che entrambi i modelli hanno lo schermo IPS.
Cogliamo l' occasione per porgere
cordiali saluti
Asus Help Desk
ciao papoku, penso che tu parli dell'asus n752vx-gc101t che mi sembra tu possieda, anche nel mio asus n752vx-gc132t ho notato che la carica della batteria si abbassa durante la notte e la mattina in genere la trovo su 96/97% anche se la sera prima era 100%; mi domando il perché di questo comportamento visto che in altri asus che possiedo non succede e la batteria si scarica molto più lentamente. non che la cosa mi preoccupi particolarmente visto che uso il notebook come postazione fissa o quasi ma mi piacerebbe almeno sapere se è un difetto di fabbrica o se questo comportamento è normale.
anche io lo utilizzo come postazione fissa..ma il giorno che voglio portarmelo dietro vorrei essere certo mantenga la carica..se scopri qualcosa aggiornami ;)
CrasHBoneS
26-05-2016, 10:00
Parlo delle serie Y, i modelli da gaming. Non credo ovviamente che anche i modelli di fascia bassa siano in alluminio.
Sto guardando la serie Y di Lenovo, solo che non si può personalizzare NULLA, in fase di acquisto
Ci si deve "accontentare" di processore i5, hard disk NO SSD, 8 GB di RAM.......
mi sarei aspettato qualcosa di più per un "gaming"
FedericoP.1992
26-05-2016, 13:21
Sto guardando la serie Y di Lenovo, solo che non si può personalizzare NULLA, in fase di acquisto
Ci si deve "accontentare" di processore i5, hard disk NO SSD, 8 GB di RAM.......
mi sarei aspettato qualcosa di più per un "gaming"
Teoricamente dovrebbe esserci anche la configurazione i7 , 16 GB di RAM e ssd penso che il problema sia del sito lenovo, non so spiegarmelo.
Prova a dare un'occhiata su qualche sito online, a me sembra di averne visti.
Simperiam
27-05-2016, 09:27
Teoricamente dovrebbe esserci anche la configurazione i7 , 16 GB di RAM e ssd penso che il problema sia del sito lenovo, non so spiegarmelo.
Prova a dare un'occhiata su qualche sito online, a me sembra di averne visti.
C'era anche il 15 pollici con I7, 8Gb 1 Tb disco e 960m. Solo che dal sito è andato dopo una settimana in "out of stock" e ora vedo che c'è rimasto solo l'I5 a 999€. Io l'ho preso all'Unieuro con lo "sconto forte subito".
FedericoP.1992
29-05-2016, 13:50
C'era anche il 15 pollici con I7, 8Gb 1 Tb disco e 960m. Solo che dal sito è andato dopo una settimana in "out of stock" e ora vedo che c'è rimasto solo l'I5 a 999€. Io l'ho preso all'Unieuro con lo "sconto forte subito".
Effettivamente vanno "out of stock" subito. Le versioni più performanti sono acquistabili solo online su altri siti a quanto pare :muro:
ho contattato alcuni siti e mi hanno rassicurato che sono tastiera e garanzia italiana anche i modelli non presenti sul sito ufficiale (tipo quello con ssd da 512 GB).
Che ne pensate invece dell'MSI GE72-6QD (sempre i7, 16GB, 960M con 4GB, 128SSD PCIe+1TB)?
E questo come vi sembra:
HP 17-ab011nl Notebook, Processore Intel Core i7-6700HQ, Memoria 16 GB di SDRAM DDR4-2133, Scheda Grafica nVidia GeForce GTX 960M, Argento
Hd 1tb + ssd m2 128 gb
Dopo qualche mese di lavoro intenso devo dirmi molto soddisfatto dell'acquisto..gli aggiornamenti del bios e del hardware installato sono continui e migliorano sempre più l'usabilità.
Nota negativa sulla batteria..essendo interna soffro un po' di autonomia quelle poche volte che esco per lavoro.
Altro "difetto" imho sono le casse integrate..a volumi bassi tutto ok o quasi. Appena si accenna ad alzare l'audio la qualità è scadente..meglio affidarsi ad una cassa esterna bluetooth esterna
Ciao ragazzi,
sono in cerca di un notebook 17'' per lavoro, un desktop replacement (non mi interessa peso e batteria) per lavorare in particolare con: Microsoft SQL, Visual studio, Macchine virtuali.
Sono indeciso tra questi due modelli: :help:
ASUS N752VX-GC234T con schermo IPS, 512GB SSD, CPU e RAM all'altezza, GPU meno (ma tanto non mi serve), ottima connettività e, sembrerebbe, ottimo raffreddamento e rumorosità.
ASUS GL753VE-GC004T con schermo AHVA, solo 128GB SSD, CPU e GPU più performanti, ottima connettività (manca solo la thunderbolt rispetto all' N752), anche se risulta essere più pesante/ingombrante e forse più rumoroso.
In precedenza avevo adocchiato anche un paio di HP (Envy 17-R102NL e Pavilion 17-AB016NL), ma li ho scartati per lo schermo non IPS (l'Envy) e per la scarsa connettività (il Pavilion); in ogni caso si sa che l'HP scalda e, con l'utilizzo che ne farei, non mi sembra il caso.
Premettendo che non mi serve tutta quella potenza da gaming che ha il GL753VE, ma comunque per lavorare con database e macchine virtuali la potenza non fa mai male, secondo voi e, se possibile, secondo qualcuno che ne fa il mio stesso utilizzo, tralasciando la questione budget (il mio fornitore mi fa lo stesso prezzo per entrambi), cosa mi conviene comprare?
Grazie
Il primo se vuoi avere un SSD performante ed estetica migliore, il secondo se vuoi più potenza. C'è in ballo molta potenza in più rispetto la 950. Il processore invece è simile e non noteresti differenza.
Il primo se vuoi avere un SSD performante ed estetica migliore, il secondo se vuoi più potenza. C'è in ballo molta potenza in più rispetto la 950. Il processore invece è simile e non noteresti differenza.
Quindi per l'utilizzo che ne farei, dici che il GL753 può solo invidiare l'SSD al N752? Se è così, compro il GL753 e gli cambio SSD.
Quindi per l'utilizzo che ne farei, dici che il GL753 può solo invidiare l'SSD al N752? Se è così, compro il GL753 e gli cambio SSD.
Già. Lo schermo sarebbe da vedere, inoltre, fintanto che qualcuno lo compra è difficile da dire se sia buona o no questa nuova tecnologia.
Magari comunque l'ssd ti risulta sufficiente quello che hai sul gl753.
Segnalo questa recensione dell'ASUS N752VX comparato al predecessore ASUS N751
http://laptopmedia.com/review/asus-n752vx-review-its-just-a-future-proof-n751-with-overall-better-hardware-without-costing-too-much/
Interessanti alcuni grafici dove vengono comparati i benchmark del N752VX con quelli dei predecessori N751JK e N751JX oltre all'ASUS ROG GL752VW
AleROMA79
22-02-2017, 18:22
ciao a tutti devo prendere un portatile con una certa urgenza diciamo
avevo trovato questo ASUS VIVOBOOK PRO N752VX-GC234T che ne pensate??
lo uso per home ma le cose che mi occorrono sono queste
cpu da i5 in su
display da 17'' in su
pannello IPS (no TNT)
possibilmente no lucido
ram almeno 8gb ma espandibile a 32gb
disco SSD assolutamente (no disco tradizionale)
almeno 1 porta usb 3.0
casse audio di potenza e qualità per sentire musica e film
masterizzatore/lettore dvd (se c'è meglio altrimenti non è indispensabile)
telecamera integrata
wifi e bluethoot
questo scelto mi sembra il migliore sul mercato a questo prezzo o sbaglio??
grazie mille
Guybrush.
22-02-2017, 18:53
ciao a tutti devo prendere un portatile con una certa urgenza diciamo
avevo trovato questo ASUS VIVOBOOK PRO N752VX-GC234T che ne pensate??
lo uso per home ma le cose che mi occorrono sono queste
cpu da i5 in su
display da 17'' in su
pannello IPS (no TNT)
possibilmente no lucido
ram almeno 8gb ma espandibile a 32gb
disco SSD assolutamente (no disco tradizionale)
almeno 1 porta usb 3.0
casse audio di potenza e qualità per sentire musica e film
masterizzatore/lettore dvd (se c'è meglio altrimenti non è indispensabile)
telecamera integrata
wifi e bluethoot
questo scelto mi sembra il migliore sul mercato a questo prezzo o sbaglio??
grazie mille
L'asus GL753VE non lo consideri?
AleROMA79
22-02-2017, 19:13
è peggiore secondo me
non ha pannello ips
e ha ssd da 128 inceve l'altro ha 512
Guybrush.
22-02-2017, 19:17
è peggiore secondo me
non ha pannello ips
e ha ssd da 128 inceve l'altro ha 512
Il pannello è IPS, confermato ieri da un utente del forum che lo ha preso.
E' vero che ha l'ssd da 128gb, ma il resto dell'hardware è superiore.
AleROMA79
22-02-2017, 19:26
si cpu e scheda grafica sono superiori
pero queste 2 cose mi servono meno rispetto al disco da 512 ssd
128 è troppo piccolo
del ASUS VIVOBOOK PRO N752VX-GC234T che ne pensi??
ma lo schermo di entrambi è opaco spero??!!
Guybrush.
22-02-2017, 19:57
si cpu e scheda grafica sono superiori
pero queste 2 cose mi servono meno rispetto al disco da 512 ssd
128 è troppo piccolo
del ASUS VIVOBOOK PRO N752VX-GC234T che ne pensi??
ma lo schermo di entrambi è opaco spero??!!
L'n752vx è un buon notebook nulla da dire, solo che secondo me costa troppo per l'hardware che ha. Entrambi i notebook montano pannelli opachi.
AleROMA79
22-02-2017, 19:58
ottimo i pannelli ips opachi sono i migliori!!
per quanto riguarda il prezzo l'hardware è uguale piu o meno
cambia solo cpu e scheda grafica, ma ha in piu ssd da 512 quindi siamo li o sbaglio??
io stavo valutando tra questi due
secondo voi chi meglio??
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-7779-2-in-1-laptop/pd?oc=cn77903&model_id=inspiron-17-7779-2-in-1-laptop
https://www.asus.com/it/Notebooks/VivoBook-Pro-N752VX/Features/
AleROMA79
23-02-2017, 10:47
qualche possessore di questo asus puo darmi qualche commento??
grazie mille
Technology11
28-02-2017, 22:02
Ciao, un bel portatile fluido e veloce nel tempo (uso principale browsing e leggero editing foto), pensavo a uno con processore almeno i3 e ssd 256gb.. budget 7-800€ circa, almeno 15,6", cosa mi consigliate?
inviato da tapatalk
AleROMA79
01-03-2017, 10:25
su questo asus ho visto che c'è una partizione di ripristino
immagino sia il ripristino al produttore??
come si attiva in caso di necessità??
tecnologico
01-03-2017, 12:30
l asus gl753ve visto smontato sembra avere un pessimo sistema di raffreddamento...
Per chi cerca un notebook con caratteristiche da titolo thread, segnalo l' HP Pavilion 17-ab027nl (1LJ99EA) prezzo 1050/1100€
17" FHD IPS - I7-7700HQ - RAM 16GB DDR4 - HDD 1TB + SSD 256GB - GTX 1050 4GB GDDR5
AleROMA79
03-03-2017, 15:25
chiedo ai possessori dei portatili asus e in particolare del N752VX
se sanno la combinazione dei tasti da spingere al momento dell'avvio per entrare in recupero impostazioni di fabbrica!!
grazie
Danila T
04-03-2017, 08:18
Per chi cerca un notebook con caratteristiche da titolo thread, segnalo l' HP Pavilion 17-ab027nl (1LJ99EA) prezzo 1050/1100€
17" FHD IPS - I7-7700HQ - RAM 16GB DDR4 - HDD 1TB + SSD 256GB - GTX 1050 4GB GDDR5
Ciao, ho ordinato questo prodotto da alcuni giorni, preso a scatola chiusa perché sul sito HP non esiste.
Dove l'ho acquistato mi hanno detto che è un prodotto nuovo. In rete non c'è traccia a parte un paio di rivenditori che riferiscono le stesse scarne configurazioni.
Hai informazioni a riguardo?
Ciao, ho ordinato questo prodotto da alcuni giorni, preso a scatola chiusa perché sul sito HP non esiste.
Dove l'ho acquistato mi hanno detto che è un prodotto nuovo. In rete non c'è traccia a parte un paio di rivenditori che riferiscono le stesse scarne configurazioni.
Hai informazioni a riguardo?
Ciao, in che senso a scatola chiusa, hai chiesto le specifiche al venditore prima? Dove l'hai comprato? cmq dovrebbero essere queste.. Personalmente mi sono sempre piaciuti questi modelli pavilion anche se li ho sempre provati da mediaworld,non ne ho mai avuti,al contrario dell'Omen,ma quest ultimo è un laptop da gioco...quindi batteria e materiali piu scarsi in confronto a questo Pavilion che va bene un po per tutto e tutti..poi questo ha processore e scheda video aggiornati, quindi vai tranquilla :)
Danila T
04-03-2017, 16:48
Ciao, in che senso a scatola chiusa, hai chiesto le specifiche al venditore prima? Dove l'hai comprato? cmq dovrebbero essere queste.. Personalmente mi sono sempre piaciuti questi modelli pavilion anche se li ho sempre provati da mediaworld,non ne ho mai avuti,al contrario dell'Omen,ma quest ultimo è un laptop da gioco...quindi batteria e materiali piu scarsi in confronto a questo Pavilion che va bene un po per tutto e tutti..poi questo ha processore e scheda video aggiornati, quindi vai tranquilla :)
Ciao, Ho parlato con il settore tecnico del venditore (fotodigit.it, lo vendono anche da softprice ma è dello stesso proprietario) che mi ha assicurato che il prodotto viene fornito da HP Italia e che non c'è traccia del modello sul sito HP perché è un prodotto nuovo (dovrebbe arrivare a giorni ed io ho fatto l'ordine 4 giorni fa). Mi hanno confermato quelle specifiche che hai scritto tu e che sono le stesse nel loro sito, le restanti specifiche tecniche do per scontato che siano le stesse del ab016nl (che però ha processore sesta generazione e scheda grafica gtx 960M). Ho preferito quindi quello che hai consigliato tu, mi serve per photo editing. Sta di fatto che in rete non c'è traccia del Pavilion 17 ab026nl (1LJ99EA) e quindi già che lo avevi consigliato ti chiedevo come ne sei venuto a conoscenza e se avevi ulteriori informazioni. Grazie mille
Ciao, Ho parlato con il settore tecnico del venditore (fotodigit.it, lo vendono anche da softprice ma è dello stesso proprietario) che mi ha assicurato che il prodotto viene fornito da HP Italia e che non c'è traccia del modello sul sito HP perché è un prodotto nuovo (dovrebbe arrivare a giorni ed io ho fatto l'ordine 4 giorni fa). Mi hanno confermato quelle specifiche che hai scritto tu e che sono le stesse nel loro sito, le restanti specifiche tecniche do per scontato che siano le stesse del ab016nl (che però ha processore sesta generazione e scheda grafica gtx 960M). Ho preferito quindi quello che hai consigliato tu, mi serve per photo editing. Sta di fatto che in rete non c'è traccia del Pavilion 17 ab026nl (1LJ99EA) e quindi già che lo avevi consigliato ti chiedevo come ne sei venuto a conoscenza e se avevi ulteriori informazioni. Grazie mille
Lo vidi su informatica2008 e su marashopping mi pare. Su informatica stava sui 1060€ ed è qui che ho visto le caratteristiche,difficilmente le sbagliano
Danila T
04-03-2017, 18:03
Lo vidi su informatica2008 e su marashopping mi pare. Su informatica stava sui 1060€ ed è qui che ho visto le caratteristiche,difficilmente le sbagliano
Grazie. Sto vedendo che tutti questi siti, compreso informatica2008 stanno sbagliando nome del prodotto ab027nl che non esiste (marashopping ha invece scritto la giusta dicitura). Ho trovato ora invece che è ab207nl (su assistenza HP) ed ho avvisato il mio venditore...
Grazie ancora.
Devi guardare il codice prodotto,non il nome
1LJ99EA è il 17 pollici
1AN56EA è il 15 pollici
Tu quale hai preso da fotodigit? In ogni caso dovrebbero cambiare solo i pollici del display
Danila T
05-03-2017, 07:53
Devi guardare il codice prodotto,non il nome
1LJ99EA è il 17 pollici
1AN56EA è il 15 pollici
Tu quale hai preso da fotodigit? In ogni caso dovrebbero cambiare solo i pollici del display
Il primo che infatti corrisponde al 17 pollici.
Grazie ancora.
Novità riguardo l'aggiornamento dell'Asus N752 con Kaby Lake e Pascal?
Nicofaci
21-03-2017, 19:50
Grazie. Sto vedendo che tutti questi siti, compreso informatica2008 stanno sbagliando nome del prodotto ab027nl che non esiste (marashopping ha invece scritto la giusta dicitura). Ho trovato ora invece che è ab207nl (su assistenza HP) ed ho avvisato il mio venditore...
Grazie ancora.
Da che sito l'hai acquistato? L'hai già utilizzato? come va?
AleROMA79
21-03-2017, 21:54
su asus come si entra in modalità ripristino per tornare alle impostazioni del produttore??
devi farlo da win
impostazioni
aggiornamento e sicurezza
ripristino
AleROMA79
22-03-2017, 19:46
no dicevo costruttore di fabbrica
combinazione di tasti al momento del riavvio
Per chi non è interessato a giocare non è forse meglio questo ?
HP ProBook 470 G4 - i5-7200U RAM 8GB DDR4 - SSD M.2 256 GB - Intel HD 620 + NVIDIA GeForce 930MX 2GB DDR3
E' sicuramente meno potente, ma mi chiedo se per utilizzo con CAD / grafica non sia più adeguato.
ottimo i pannelli ips opachi sono i migliori!!
per quanto riguarda il prezzo l'hardware è uguale piu o meno
cambia solo cpu e scheda grafica, ma ha in piu ssd da 512 quindi siamo li o sbaglio??
io stavo valutando tra questi due
secondo voi chi meglio??
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17-7779-2-in-1-laptop/pd?oc=cn77903&model_id=inspiron-17-7779-2-in-1-laptop
https://www.asus.com/it/Notebooks/VivoBook-Pro-N752VX/Features/
anche io ho questi nella lista... mumble mumble
qualcuno ha provato entrambi?
asus e dell?
viemme52
31-05-2017, 23:32
io ho avuto 2 Dell xps e ora un Asus n752vx sempre 17" . Adesso non conosco le caratteristiche di questi ultimi, ma quando ho preso l'Asus la Dell non offriva nulla stesso prezzo.Posso solo dire che Dell lo preferisco per solidità qualità e ergonomia.Credo tu abbia capito che tra i due a parità di prestazioni non avrei dubbio,Dell forever.
diciamo che il dell mi piace parecchio esteticamente, ha dalla sua il touch (che forse è un po' inutile ma magari per qualcosina viene utile)
la scheda grafica sarà sufficiente x gestire raw, e video?
l'asus (vedo che a quel prezzo cè il n752vx-gc101t ) ha la scheda grafica più potente, ma il disco ibrido non è che mi ispiri parecchio...
che ne dite?
L'N72 ha dalla sua uno schermo molto ma molto migliore (resa dei colori, brillantezza, contrasto, neri più profondi, ecc.), inoltre scalda meno e la ventola è meno rumorosa. E la differenza in prestazioni non supera il 5-10%. Per l'uso che ne vuoi fare l'N752 è meglio. Il GL753 è più orientato al gioco e come già detto ha due grossi difetti: monitor con poco contrasto e ventola rumorosissima, oltretutto sempre in funzione. Se non hai fretta magari tra un po' arriva la nuova versione, è già stato annunciato l'N580, magari arriverà anche un N780.
AleROMA79
29-06-2017, 19:13
che ne pensate di questo..
Inspiron 17 7000 2-in-1 CN77903
qualcuno lo ha preso??
tecnologico
02-07-2017, 09:40
ma l asus non ha quel terribile sistema di dissipazione monoventola?un paio d estati torride e lo si butta al secchio...
AleROMA79
02-07-2017, 12:27
Non lo sapevo!!
Fa tanto rumore??
cristilor
02-07-2017, 15:46
Asus N752 e Fx753-Gl753 mi sembra di aver capito abbiano lo stesso display LG , quindi resa ecc ecc identica , essendo Asus credo che il problema backlight bleending possa essere presente in entrambi . Temperature se usato per il gioco pesante dovrebbe essere uguale per entrambi i PC . Da possessore dell' Fx753 , il rumore della ventola non è troppo elevato
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
AleROMA79
02-07-2017, 16:37
io posso anche prende un pc non asus, l'importante è che sia abbastanza potente e che abbia la possibilità di diventare ipad!!
di quelli che diventano ipad l'asus mi sembrava il piu potente
ma forse sbaglio..
cristilor
02-07-2017, 20:27
Prendi un apple
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
AleROMA79
03-07-2017, 01:12
no mi occorre windows
mi serve un pc normale che all'occorrenza posso usare con schermo touch
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.