Garu94
05-12-2015, 14:05
Buonasera a tutti, ho un problema con della RAM acquistata qualche giorno fa.
Ho una Asus P6T Deluxe che attualmente monta un kit 3x1GB di Corasir, a 1600 MHz. Volendo espandere la memoria, fin troppo limitata, ho deciso di acquistare 3 moduli da 2 GB l'uno, sempre a 1600 MHz, marca Kingston (qui il link: [edit]) ma, appena montati, è sorto subito un problema.
Il PC non si accendeva con tutti i banchi occupati, ho deciso così di cercare un po' su Internet e ho:
1. Aggiornato il BIOS della scheda madre
2. Provato a rimuovere la RAM precedentemente installata per provare quella nuova
3. dopo aver accertato che installando un singolo modulo della RAM precedentemente installata in un singolo banco il PC si accendeva senza problemi, provare TUTTI E 3 i moduli nuovi, uno per volta, in quel banco. Risultato: nessuno faceva accendere il PC.
C'è un problema di compatibilità o ho saltato qualche passaggio? Qualcuno ha avuto il mio stesso problem?
L'unico modo per risolvere, secondo voi, è chiedere a ePrice di cambiare la merce con un kit compatibile fra quelli elencati sul sito Asus?
Grazie dell'attenzione,
Simone Garuglieri
Ho una Asus P6T Deluxe che attualmente monta un kit 3x1GB di Corasir, a 1600 MHz. Volendo espandere la memoria, fin troppo limitata, ho deciso di acquistare 3 moduli da 2 GB l'uno, sempre a 1600 MHz, marca Kingston (qui il link: [edit]) ma, appena montati, è sorto subito un problema.
Il PC non si accendeva con tutti i banchi occupati, ho deciso così di cercare un po' su Internet e ho:
1. Aggiornato il BIOS della scheda madre
2. Provato a rimuovere la RAM precedentemente installata per provare quella nuova
3. dopo aver accertato che installando un singolo modulo della RAM precedentemente installata in un singolo banco il PC si accendeva senza problemi, provare TUTTI E 3 i moduli nuovi, uno per volta, in quel banco. Risultato: nessuno faceva accendere il PC.
C'è un problema di compatibilità o ho saltato qualche passaggio? Qualcuno ha avuto il mio stesso problem?
L'unico modo per risolvere, secondo voi, è chiedere a ePrice di cambiare la merce con un kit compatibile fra quelli elencati sul sito Asus?
Grazie dell'attenzione,
Simone Garuglieri