View Full Version : acquisto asus k550jf o asus k550jd
salve,
dovrei acquistare un notebook che mi serva per operazioni standard come navigare, programmi seplici per lavoro e non per giocare o per editing foto e video (quindi il discorso scheda video non mi interessa in quanto mi basta semplice).
unica cosa riguarda il processore mi piacerebbe avere un'ottimo processore (o molto buono) per poterlo sfruttare un pò di anni e nel frattempo, se si dovesse presentare la necessità, poter aggiungere ram in modo da tenerlo abbastanza veloce per gli anni futuri( tanto lo ripeto ancora una volta) non mi serve ne per giocare, ne per editing audio-video.
spesa sui 700 euro.
mi avevano segnalato questo asus K550JF-XX002H .. che possedeva un'ottimo processore , aveva si 4 gb di ram ma spendendone una 40tina ne avrei aggiunte ulteriori 4 in modo da portarlo a 8 il tutto a meno di 700 euro.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=xx002h&prezzomin=&prezzomax=&utm_expid=36802610-23.3zVBElJeTJWII27dmmOgzA.0&utm_referrer=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D2743713
guardando in rete però ho trovato anche altri 3 modelli asus, uno è il fratello maggiore di quello che vi ho messo sopra ed è il K550JF-DM003H ed altri 2 molto simili e sono sempre fratello minore e maggiore K550JD-DM028H e K550JD-XX003H.
al di là delle differenze tecniche tra "il minore e il maggiore" di ogni tipo di notebook (cambiano infatti ram e processore) mi potete dire cosa cambia invece tra i 2 minori e i 2 maggiori? mettendoli a confronto.. mi sembrano uguali.
riporto le 2 schede di comparazione tra i 2 minori e i 2 maggiori in allegato.
maggiori
Cambia lo schermo che nel caso dei maggiori è full-hd e no-glare, mentre nei minori no ed è lucido.
Cambia lo schermo che nel caso dei maggiori è full-hd e no-glare, mentre nei minori no ed è lucido.
ma io intendevo che cosa cambia facendo un confronto tra gli appartenenti allo stello livello.
Chiaro che tra i maggiori e i minori c'è come hai detto tu la differenza del full hd, del quantitativo di ram ecc.. ma io cercavo le differenze tra quelli appartenenti (chiamiamo così) alla stessa categoria in questo caso, i 2 notebook full hd e poi i 2 minori hdready :)
ma io intendevo che cosa cambia facendo un confronto tra gli appartenenti allo stello livello.
Chiaro che tra i maggiori e i minori c'è come hai detto tu la differenza del full hd, del quantitativo di ram ecc.. ma io cercavo le differenze tra quelli appartenenti (chiamiamo così) alla stessa categoria in questo caso, i 2 notebook full hd e poi i 2 minori hdready :)
Ah, ok. Tra gli appartenenti allo stesso livello cambia il processore (4720hq vs 4710hq) e la scheda video (930m vs 820m)
Ah, ok. Tra gli appartenenti allo stesso livello cambia il processore (4720hq vs 4710hq) e la scheda video (930m vs 820m)
Ho notato anch'io ..mi chiedevo se sono differenze forti , io non credo ma vedo che i prezzi si discostano (intendo sempre tra notebook di pari livello) ..
io sarei orientato per quelli minori (visto l'utilizzo che ne dovrei fare) secondo te? Tra i 2 minori quali mi consigli?
Terza cosa .. sarà possibile l'aggiornamento gratis a Windows 10?
Grazie
4710hq vs 4720hq le differenze sono impercettibili, gtx 930 vs gtx 820 la migliore è la prima per compatibilità driver e potenza ma non ti illudere di poterci qualcosa di serio poiché sono due schede video scadenti.
Tutti i pc sono aggiornabili a win 10.
Ho notato anch'io ..mi chiedevo se sono differenze forti , io non credo ma vedo che i prezzi si discostano (intendo sempre tra notebook di pari livello) ..
io sarei orientato per quelli minori (visto l'utilizzo che ne dovrei fare) secondo te? Tra i 2 minori quali mi consigli?
Terza cosa .. sarà possibile l'aggiornamento gratis a Windows 10?
Grazie
Se il prezzo e simile, tra i due minori prenderei quello con il 4720hq e la 930m. (fra l'altro fino a pochi giorni fa era in offerta sulla baia a 579 euro). Io l'ho preso, è facilissimo aggiungere un banco ram e volendo mettere un ssd (c'è uno sportellino apposta). Confermo che è aggiornabile gratis a windows 10
Se il prezzo e simile, tra i due minori prenderei quello con il 4720hq e la 930m. (fra l'altro fino a pochi giorni fa era in offerta sulla baia a 579 euro). Io l'ho preso, è facilissimo aggiungere un banco ram e volendo mettere un ssd (c'è uno sportellino apposta). Confermo che è aggiornabile gratis a windows 10
nooooooo :cry: :cry: :cry: ... dove l'hai acquistato a quel prezzo sulla baia??
cavolo potevi dirmelo :D
comunque visto che ce l'hai mi assicuri che con il modello in questione cioè l' xx002h ho la possibilità di sostituire (in futuro nel mio caso ) l'hd presente con uno ssd .. ed inoltre sia facile aggiungere un banco ram?
windows 10 è possibile scaricarlo gratis con questo computer giusto?
nooooooo :cry: :cry: :cry: ... dove l'hai acquistato a quel prezzo sulla baia??
cavolo potevi dirmelo :D
comunque visto che ce l'hai mi assicuri che con il modello in questione cioè l' xx002h ho la possibilità di sostituire (in futuro nel mio caso ) l'hd presente con uno ssd .. ed inoltre sia facile aggiungere un banco ram?
windows 10 è possibile scaricarlo gratis con questo computer giusto?
Quando ho scritto il post, non era più in offerta. Confermo che c'è uno sportellino con due viti di conto che permette l'accesso allo slot ram libero e all' hd (io stesso ho subito aggiunto un altro banco ram da 4 Gb) e che è aggiornabile gratis a Windows 10.
L'unica cosa che segnalo è che la tastiera flette un po' al centro e che lo schermo non è di qualità eccezionale (il mio ha gia un pixel morto:muro: ).
francolol
07-12-2015, 18:29
Ciao, io ho acquistato l'asus sulla baia a quel prezzo. Se vuoi qui ho lasciato le mie impressioni :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733897
L'acquisto è stra consigliato
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quando ho scritto il post, non era più in offerta. Confermo che c'è uno sportellino con due viti di conto che permette l'accesso allo slot ram libero e all' hd (io stesso ho subito aggiunto un altro banco ram da 4 Gb) e che è aggiornabile gratis a Windows 10.
L'unica cosa che segnalo è che la tastiera flette un po' al centro e che lo schermo non è di qualità eccezionale (il mio ha gia un pixel morto:muro: ).
caspita hai pixel bruciati? te l'hanno sostituito? :(
.. mi potresti dire il nome del negozio (in p.m se non è possibile farlo qui).
Ciao, io ho acquistato l'asus sulla baia a quel prezzo. Se vuoi qui ho lasciato le mie impressioni :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733897
L'acquisto è stra consigliato
l'ho letta, grazie per averla scritta;) , ovviamente l'aggiornamento di windows 10 che dici di aver fatto era gratuito giusto?
Quando parli di hd che strozza un pò la velocità di caricamento .. voglio dire, di sicuro andrà più veloce di un vecchio hd montato su un hp 6715s che gira a 5400 rpm e non potrà avere uno schermo inferiore a quel modello voglio sperare:D (montava infatti un 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) HP BrightView).
sul discorso pixel bruciati ecco quello sono un pò preoccupato nell'acquistarlo on line .. tu @francolol hai avuto problemi?
comunque su monclick ora lo vendono a 659 euro comprese le spese di spedizione, 80 euro di differenza sono tanti :eek:
avete mai sentito parlare dei siti eglobalmarket e di faelectronic ?? saranno affidabili?
caspita hai pixel bruciati? te l'hanno sostituito?
.. mi potresti dire il nome del negozio (in p.m se non è possibile farlo qui).
L'ho preso dal negozio ebay di m0nclick. Per quanto riguarda il pixel bruciato non penso di chiedere la sostituzione, alla fine è un difetto minimo: ho contattato l'assistenza asus e mi hanno detto che volendo posso inviarglielo per un controllo tecnico, ma lette le opinioni sull'assistenza asus preferisco tenermelo così, non vorrei trovarmi a dover pagare la sostituzione del pannello
francolol
07-12-2015, 23:34
L'aggiornamento è stato assolutamente gratuiti, l'hdd del note è proprio a 5400rpm quindi lento quanto quello che hai menzionato ma guarda che tutti i Notebook anche molto più costosi montano hard disk altrettanto lenti. Per quando riguarda lo schermo ho specificato che io sono un amante degli ips e del no glare, se a te piacciono ad esempio colori più saturi ti piacerà. Comunque è un discreto schermo HD, sicuramente migliore dell'hp e godibilissimo.
È un piacere essere utile 😉
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
prima di tutto grazie francolol e grazie fra8888 ... sono contento che qualcuno sia riuscito a darmi tutte le indicazioni che volevo,
avrei ancora qualche curiosità ..
1-se aggiungo una banco di ram e lo porto a 8 e sucessivamente nell'usarlo il note dovesse darmi dei problemi (non generati dalla ram installata semplici problemi di funzionamento) la garanzia asus decade da momento che ho messo mano al notebook??
2-che tipo di ram monta per l'esattezza nel caso volessi aggiungere uno slot da 4 gb e lo volessi portare a 8 ? dovrei cercare un banco da 4 gb di memoria ddr3 .. poi dimm e frequenza, numero di pin ecc?
3-per essere sicuri che mi mandino il notebook preso in esame che devo guardare per essere sicuro al 100% (code , part number , ean ..)
avete mai sentito parlare di un sito di nome restartcomputer .. mi pare abbia ottimi giudizi
grazie ancora a tutti e 2
1)Ho letto in altri thread in questo forum che la garanzia non decade (anche perchè lo sportellino non ha sigilli)
2)La ram è DDR3L (1.35V) sodimm 204pin 1600Mhz
3)Penso basti guardare il codice xx002h o alternativamente il numero modello (90NB08Y2-M00040)
Per quel negozio online non saprei; per negozi con poche opinioni utilizzerei comunque paypal per stare sicuri, magari sono onesti, ma non si sa mai
L'ho preso dal negozio ebay di m0nclick. Per quanto riguarda il pixel bruciato non penso di chiedere la sostituzione, alla fine è un difetto minimo: ho contattato l'assistenza asus e mi hanno detto che volendo posso inviarglielo per un controllo tecnico, ma lette le opinioni sull'assistenza asus preferisco tenermelo così, non vorrei trovarmi a dover pagare la sostituzione del pannello
grazie fra8888 , Che ti hanno detto quelli dell'asus e quelli di monclick .. io ho sentito quelli del sito dove voglio acquistarlo e mi hanno detto che nel caso di pixel bruciati (quindi non altre cose) loro non lo prendono indietro, questo per tutto quello che riguarda i notebook o gli schermi che vendono di qualsiasi marca e che occorre avvalersi del centro assistenza ecc..
tu invece hai provato a chiedere al negozio, o hai chiamato direttamente l'assistenza asus?
e l'asus stessa che ti ha risposto, che politica utilizza riguardo il problema dei pixel bruciati?
grazie ancora
Mi sono rivolto direttamente ad Asus, che è stata un po' vaga sulla gratuità o meno della riparazione/sostituzione. Ho chiesto comunque maggiori chiarimenti ma mi devono ancora rispondere. Comunque penso che per un pixel nero quasi nessuna casa produttrice ripari gratis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.