happydent
04-12-2015, 20:39
Salve ragazzi, stavo pensando con un budget di 100/150€ ce la farei a prendere sull'usato un pc completo con socket 775?
più o meno un configurazione del genere:
Scheda madre: socket 775
Processore: Intel e8500
Gpu: 9800GX2/9800gtx/ati 4870 (insomma di questa generazione)
Ram: 1 banco di ram ddr2 da 2gb (ne ho già 1 a disposizione)
Alimentatore: che regga la scheda video (magari un Pure Power 530w)
Qualsiasi Hard Disk da almeno 500gb
Non sono molto esigente con le novità dei giochi e vorrei poter giocare titoli di qualche anno fa, sono disposto a scendere a compromessi abbassando texture ed effetti vari, l'unica cosa e che ho un monitor da 24 pollici che ha come risoluzione nativa 1920x1080 (su questa non sono disposto a scendere a 720p, le risoluzioni emulate fanno abbastanza schifo su questo tipo di monitor:p ) quindi avrei bisogno di una scheda video che giri bene in full HD e se non sbaglio centra qualcosa la ram della gpu :confused:
comunque lascio a voi consigliarmi i componenti più adatti , sempre se è possibile con questo budget ovvio :D
Grazie 1000 anticipate!
più o meno un configurazione del genere:
Scheda madre: socket 775
Processore: Intel e8500
Gpu: 9800GX2/9800gtx/ati 4870 (insomma di questa generazione)
Ram: 1 banco di ram ddr2 da 2gb (ne ho già 1 a disposizione)
Alimentatore: che regga la scheda video (magari un Pure Power 530w)
Qualsiasi Hard Disk da almeno 500gb
Non sono molto esigente con le novità dei giochi e vorrei poter giocare titoli di qualche anno fa, sono disposto a scendere a compromessi abbassando texture ed effetti vari, l'unica cosa e che ho un monitor da 24 pollici che ha come risoluzione nativa 1920x1080 (su questa non sono disposto a scendere a 720p, le risoluzioni emulate fanno abbastanza schifo su questo tipo di monitor:p ) quindi avrei bisogno di una scheda video che giri bene in full HD e se non sbaglio centra qualcosa la ram della gpu :confused:
comunque lascio a voi consigliarmi i componenti più adatti , sempre se è possibile con questo budget ovvio :D
Grazie 1000 anticipate!