PDA

View Full Version : Consiglio Password Manager?

Audace
04-12-2015, 18:11
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un consiglio su quale software password manager utilizzare per uso personale.
Ho letto, tra le varie recensioni sul web, di diversi "famosi" software di gestione password ma pare che sul podio salgano principalmente 1Password e LastPass.

Vorrei sapere qual è il vostro consiglio considerando le differenze sostanziali tra le differenti alternative (proponete pure altri sw oltre ai su citati se li ritenete meritevoli di menzione). Ho provato entrambi i su citati software e devo dire che 1Password di certo spicca per la sua interfaccia e fluidità. Per contro la versione completa è a pagamento (alto!). LastPass, invece, ha una interfaccia più scarna e si installa tramite un plugin e non tramite un vero e proprio sw (cosa che accade con 1Password).

Ah, inoltre, sarebbe utile poter accedere alle mie passw anche se non sono sul pc sul quale è stato installato il software/plugin. Come si fa in tal caso? Se non vado errato si dovrebbe associare il database ad un account cloud (tipo OneDrive). Ma non ne son o certo.

Grazie in anticipo per i vostri pareri e consigli!

P.S. Se può servire, uso Windows10 e un Windows Phone.

emmedi
04-12-2015, 18:30
Giusto qualche giorno fa si discuteva dell'argomento qui
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742454

Comunque se fai una ricerca nella sezione trovi altri risultati...

Eress
04-12-2015, 19:13
Conosco Roboform, quando lo usavo mi trovavo benissimo, potresti dargli un'occhiata.

Audace
04-12-2015, 21:42
Ah grazie allora provo a dare un'occhiata e mi unisco alla discussione!

Tiger90
04-12-2015, 22:26
io ti consiglio lastpass ;)

david-1
04-12-2015, 23:39
Io uso 1Password con estrema, estremissima :sofico: soddisfazione

patrick40
05-12-2015, 09:17
Io ne sto provando parecchi (Roboform, Keefox, Secure login, 1password), cercando se possibile un freeware, e finora il migliore per me è LastPass: in particolare è l'unico a non aver fallito in una pagina di login, dove gli altri non riuscivano a entrare in automatico, andando in loop.

Audace
08-12-2015, 10:52
A dire il vero 1password mi sembra il più completo anche se non ho ben capito a cosa si rinuncia con la versione "free".

Anche LastPass mi sembra molto valido; nonostante la scarna interfaccia (beh, alla fine si basa solo su un plugin e non ha un sw di base come 1password), è funzionalmente valido e comodo. Anche l'app per windows phone (che io uso) facilita la vita. Non male.

Sicuramente opterò per uno dei due!