View Full Version : Cambiare scheda video
claugoit
04-12-2015, 17:31
Ciao a Tutti
Avrei bisogno di un esperto per un consiglio sulla scheda video.ù
Non so se cambiare il pc o sostituire la scheda video.
Premetto che la scheda serve solo per far girare dei giochi e anche senza grandi
pretese di alta definizione. Il problema è che non sono sicuro, visto la mia quasi totale ignoranza sulle compatibilità dell'hardware, che comprando una scheda più potente mi risolva il problema.
Vi posto la configurazione del mio Pc...
Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
Tipo computer: Desktop
Pentium Dual-Core CPU E5700 @ 3.00GHz
ASUSTeK Computer INC.
Modello P5G41T-M LX (LGA775)
NVIDIA GeForce GT 430
GPU GF108
Ram
Tipo DDR3
Dimensioni 4096 MByte
Canali # Singolo
Grazie mille
celsius100
04-12-2015, 20:15
Ciao
a cosa giocheresti ed a quale risoluzione?
si il pc e datato x cui cmq le prestaizoni sono quel ceh sono
che alimentatore e case utilizzi?
claugoit
04-12-2015, 20:45
Come alimentatore credo sia un 550
il case è normale abbastanza grande
i giochi tipo tomb raider, cal of duty black ops 1 - 2, crisys 3, girano bene.
Il problema sono forse gli ultimi giochi che escono adesso.
celsius100
05-12-2015, 11:29
servirebbe marca e modello preicso di alimentatore
xke e come se hai detto che hai una macchina 2000 diesel, ce ne sono centinaia diversee di svaraite qualità e prestazioni
quanto vorresti investire in questo upgrade?
vuoi mettere una vga da riusare piu avanti se aggiorni il pc oppure ne vuoi una che venga retta dal tuo attuale sistema, cioè vuoi qualcosa di fascia bassa/usata x tirare ancora un po avanti cosi oppure vuoi qualcosa di piu spinto sapendo ceh però bene o male potresti avere cmq prestazioni in game n sempre eccezzionali, x via del fatto ceh la cpu tapperebbe cmq la vga?
Come alimentatore credo sia un 550
il case è normale abbastanza grande
i giochi tipo tomb raider, cal of duty black ops 1 - 2, crisys 3, girano bene.
Il problema sono forse gli ultimi giochi che escono adesso.
Non so cosa significa per te girare bene, comunque paradossalmente devo consigliarti un nuovo pc perche' con la sola vga risolvi poco, io non consiglio mai di cambiare pc, ma in questo caso ti dico vai di i3 + h97 + 8gb ddr3 1600 + r9 380x + ssd 250gb + hd 1tb + ali e case
Spendi intorno i 700/800€ e puoi divertirti alla grande senza compromessi in fhd
claugoit
05-12-2015, 14:15
Si, scusa. Non sono di molte pretese e per girare bene intendo abbastanza fluido senza rallentamenti o scatti. La risoluzione non è al massimo, anzi, la tengo al minimo ma l'immagine è comunque bella e fluida. Ci sono dei giochi, tipo guerre stellari, che sono molto lenti, e a volte si ferma proprio. Ma i giochi come crisys3 o dead space3, doom3, che girano senza rallentamenti. Probabilmente ci sono giochi più adatti a certe schede più che ad altre.
La marca non riesco a vederla, se riesco ti posto un'immagine... nion riesco a caricarla... comunque non riesco a vedere la marca in quanto è coperta.
Leggo solo model 550.
Vorrei solo migliorare di un po' e tirare avanti un altro annetto. Mi piacerebbe renderlo capace di leggere il nuovo tomb raider Rise. Anche se non so ancora se potrebbe funzionare con l'attuale configurazione visto che per pc non è ancora uscito. Comunque sono dell'idea di cambiare pc ma non adesso.
Grazie
celsius100
05-12-2015, 14:46
caricala magari su imageshack
claugoit
05-12-2015, 16:40
non riesco... ho provato a rimpicciolirla ma 24,4 kb massimo non si vede niente.
Comunque se è il caso cambio il trasformatore
celsius100
05-12-2015, 19:07
la marca qual'è e ceh sigla o codice ha sula targhetta?
claugoit
05-12-2015, 20:21
Niente. Purtroppo questa informazione non riesco a dartela. La foto non riesco a mandartela e quello che c'è scritto sul lato è quello che ti ho detto e un made in china. Poi a fianco c'è una serie di valori voltaici ma nessuna sigla, nessun marchio. Ma è così importante?
claugoit
05-12-2015, 20:33
Non so cosa significa per te girare bene, comunque paradossalmente devo consigliarti un nuovo pc perche' con la sola vga risolvi poco, io non consiglio mai di cambiare pc, ma in questo caso ti dico vai di i3 + h97 + 8gb ddr3 1600 + r9 380x + ssd 250gb + hd 1tb + ali e case
Spendi intorno i 700/800€ e puoi divertirti alla grande senza compromessi in fhd
Immagino che tu ti riferissi a uno come questo... Prezzo 700 euro
CABINET BI-TURBO
MB supportate: ATX e M-ATX
Colore case: Black
Porte frontali: 1xUSB3.0, 2xUSB2.0, HD Audio
Docking station hot swap per HDD/SSD da 2,5’’ e 3,5’’ presente nella parte superiore
Ventole:
2x12cm Led rosso sul frontale, incluse
1x12cm nel retro inclusa
2x12cm parte superiore (opzionali)
Fan Speed control x2, inclusi
PSU (non incluso): ATX pos. nella parte inferiore (con filtro)
Kit Tool Free (con anti-vibrazione): inclusi
Slot 5.25”: 3 esterni
Slot 3.5”: 3 interni
Slot 2.5” SSD: 3 interni
Slot di espansione PCI: 7
Dimensioni struttura: 430x185x413mm
Dimensioni case: 485x185x491mm
Supporta VGA fino a 310mm di lunghezza
Supporto cable managment:
Peso: 4,9Kg (6Kg con scatola)
ALIMENTATORE
600W
Scheda Mainstream H97 ATX con 5X Protection, Crystal Sound 2 e M.2 per alta qualità sonora multimediale e funzionalità multitasking
PROCESSORE INTEL CORE HASWELL I5-4460 4 CORE
4 CORE X 3200GHZ
SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE GT730 2GB
Sicuramente mi piacerebbe molto ma purtroppo adesso non me lo potrei permettere
lascia perdere quel chiodo, che budget hai?
claugoit
06-12-2015, 08:00
Poco più della metà:mad:
Mi potresti dare una configurazione ottimale, non me lo potrei permettere ma sono curioso di vedere una configurazione vera di un gaming.
grazie
claugoit
06-12-2015, 08:09
mi chiedo se ne valga la pena comprare un pc gaming tenendo conto che adesso una xbox one costa intorno alle 320 euro e un pc come il mio fa tutto il resto egregiamente, anzi cambiando l'hd in solido aumenterebbe anche di molto la velocità.
mi chiedo se ne valga la pena comprare un pc gaming tenendo conto che adesso una xbox one costa intorno alle 320 euro e un pc come il mio fa tutto il resto egregiamente, anzi cambiando l'hd in solido aumenterebbe anche di molto la velocità.
Se pc lo usi normalmente va bene, se vuoi giocare e' diverso, se vai di console e' meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.