PDA

View Full Version : Formattare Windows 7 senza disco backup? È possibile?

Hyper Gio
04-12-2015, 17:17
Avrei un problema con il mio hp Pavilion dv6000, vecchio ma ancora funzionante. Purtroppo, a causa di una svista,nel disinstallare alcuni file ho perso la capacità di navigare su internet e ascoltare file audio(ho reinstallato anche i drivers presenti nel sito ufficiale,nulla), e non ho nemmeno il disco di backup, perchè Windows7 è stato installato da un centro riparazioni PC. Posso quindi formattare anche in assenza del disco?Intendo qualcosa del tipo la nuova modalità di refresh di Windows 8, che ti mette tutto allo stato di fabbrica con pochi click.

Nota: su "unita disco rigido", oltre a C: ho anche "HP_RECOVERY ( D: )". Puo servire?Come riconosco se riguarda Win7 o il precedente OS,ovvero Vista?

Eress
04-12-2015, 17:27
Se il PC è nato con Vista, quella partizione HP, è relativa a Vista. Al momento attuale non c'è più disponibilità di copie ufficiali di W7 da scaricare per PC OEM. Non so che tipo di copia ti abbiano installato al centro tecnico, anche se presumo una copia non originale. Allo stato attuale non puoi reinstallare 7.

Dumah Brazorf
04-12-2015, 23:52
Cerca su google come eseguire un
sfc /scannow
Magari è sufficiente.