PDA

View Full Version : TREKSTOR SURFTAB WINTRON 7.0


bongo74
04-12-2015, 16:58
che ne pensate? è un tablet con win10 costa 50 euro
caratteristiche
Processore Atom Z3735G Quad-Core 1.83GHz
Display multitouch da 7 pollici 1024x600pixel
Memoria interna 16GB
Wi-Fi 802.11b/g/n - Doppia fotocamera
Sistema operativo Windows 10 Home

giacomo_uncino
05-12-2015, 13:08
dove? EDIT trovato a 49,90€ da mediamondo

comunque un prezzaccio, alcune pecche:

lo schermo da 7" è scarso
non vedo almeno una mini hdmi per collegarlo a un monitor/tv
però ha il miracast, almeno leggendo qui http://www.trekstor.de/detail-surftabs-it/product/surftab-wintron-70-v2.html quindi la possibilità di fare questo http://www.androidworld.it/il-dizionario-di-android/android-dalla-a-alla-z-cose-miracast/ :D

16 giga di storage e 1 giga di ram sembrano pochi ma supporta microsd fino a 128 giga inoltre ci sono win 10 + Microsoft Office Mobile Apps e 15 giga su one drive

per me migliore delle maggior parte dei tablet cinesi da supermercato in quel range di prezzo, solo per l'hardware e win 10

gspad
05-12-2015, 19:19
Comprato oggi a 50 euro, per questo prezzo è ottimo, forse non si può regolare la risoluzione dello schermo e/o la dimensione caratteri, ma ancora devo esplorarlo.

JackM
05-12-2015, 22:55
Io l'ho visto da vivo e non mi ha fatto una buona impressione, però visto il prezzo ci potrebbe stare come tablet di emergenza oppure per smanettare con Win10!

Certo la RAM è un problema... soprattutto per navigare con qualche tab aperto!

CIAO

giacomo_uncino
06-12-2015, 02:51
per quel prezzo sfido a troovare di meglio, manco il fire che costa 10€ di più ha pure lui 1giga di ram e solo 8 di storage

bongo74
06-12-2015, 09:48
Comprato oggi a 50 euro, per questo prezzo è ottimo, forse non si può regolare la risoluzione dello schermo e/o la dimensione caratteri, ma ancora devo esplorarlo.

ci fai una mini recensione?
la wifi prende bene?
lo schermo com'è?

gspad
06-12-2015, 22:51
Allora, per la connessione wifi nessun problema ed anche il bluetooth funziona regolarmente. Quello che mi ha colpito negativamente è stata la durata batteria: dopo aver visto tre clip su Youtube era già sotto il 40%. C'è da dire che finora ho fatto solo due cicli di carica, per avere risultati attendibili come sappiamo occorre effettuare qualche altro ciclo. Lo schermo è decisamente piccolo, ed il comando per modificare la dimensione caratteri è bloccato al 100%. Si può ridurre la risoluzione a 800x600 ma l'unico risultato che si ottiene è quello di vedere un ritaglio dello schermo intero, con la stessa dimensione dei caratteri. Anche lo spazio di archiviazione è assai ridotto, ho installato diversi programmi, e nonostante sia stato attento ad installarli sulla scheda SD esterna, nella scheda "interna" sono rimasti solo due giga.
In conclusione, tenendo presenti i limiti di cui sopra, abbiamo un apparecchio con le funzioni di un personal computer (gira la maggior parte del software Windows) al prezzo ridicolo di cinquanta euro, e nemmeno da acquistare su improbabili siti, ma direttamente al negozio. Inoltre ho l'impressione che Trekstor, benchè sia una specie di Mediacom tedesca, abbia in Germania una certa fama di qualità.

kaio1000
01-01-2016, 13:44
Buongiorno a tutti ( e buon anno).. mi unisco al thread in quanto possessore del tablet in oggetto. ad una settimana di utilizzo sono soddisfatto dell'acquisto rispetto al prezzo. per la navigazione è ottimo. cosi come per la visualizzazione di video ( non full hd però).
L'unica grave pecca è l'impossibilità di aggiornamento di update Windows pesanti, come l'update di novembre.

In merito a quest'ultimo punto avrei trovato una guida (credo) per eseguire l'update però è in tedesco ed anche con google translate non è comprensibile.
La linko qui comunque:
http://chpl.selfhost.eu/Downloads/Surftab_wintron_7_Win10_Walkthrough.pdf

kaio1000
04-01-2016, 17:38
Buongiorno a tutti ( e buon anno).. mi unisco al thread in quanto possessore del tablet in oggetto. ad una settimana di utilizzo sono soddisfatto dell'acquisto rispetto al prezzo. per la navigazione è ottimo. cosi come per la visualizzazione di video ( non full hd però).
L'unica grave pecca è l'impossibilità di aggiornamento di update Windows pesanti, come l'update di novembre.

In merito a quest'ultimo punto avrei trovato una guida (credo) per eseguire l'update però è in tedesco ed anche con google translate non è comprensibile.
La linko qui comunque:
http://chpl.selfhost.eu/Downloads/Surftab_wintron_7_Win10_Walkthrough.pdf


Mi quoto da solo per informarvi che il problema dell'aggiornamento si può superare con diverse modalità: seguite la discussione e l'ottima guida creata da un utente a questo link (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/trekstor-surftab-wintron-70-windows-home-10240/b1ab810d-5281-485a-b190-c4a24cb99ed6?page=1)


A pagina 14, se volete, c'è anche la guida che ho scritto per l'installazione pulita dell'ultima build di win 10.

giacomo_uncino
05-01-2016, 13:36
Mi quoto da solo per informarvi che il problema dell'aggiornamento si può superare con diverse modalità: seguite la discussione e l'ottima guida creata da un utente a questo link (http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/trekstor-surftab-wintron-70-windows-home-10240/b1ab810d-5281-485a-b190-c4a24cb99ed6?page=1)


A pagina 14, se volete, c'è anche la guida che ho scritto per l'installazione pulita dell'ultima build di win 10.

ottimo link sopratutto per l'installazione pulita ;) ma anche quella per cercare di fare spazio per l'aggiornamento

l'unico aspetto è per i drivers e per miracast, nella guida di pag. 14 indica di scaricarli dal sito trekstor, però rimane un dubbio su miracast ...

comunque anzichè scaricarli perchè non estrarli dal sistema, mediante utility ad hoc per il backup e successivo ripristino dei drivers? Mentre il dilemma rimane per miracast

ma forse anche questo punto può essere dipanato con il backup dei drivers, dato che miracast è collegato alla scheda wireless. Ad esempio sul surface pro con l'aggiornamento a windows 10 spariva il supporto a miracast che invece c'era con l'8, bastava disinstallare reinstallare i drivers del controller per farlo ritornare operativo (naturalmente con la ricerca online dei drivers)

altra questione è il collegamento di un hub usb per collegare tastiera, mouse e pen, con l'impossibilità di alimentare il tablet. Facendo una piccola ricerca online sembra esistono hub usb otg che danno la possibilità di alimentare il tablet anche con tutte le altre periferiche usb collegate .... qui sono dubbioso ...

kaio1000
06-01-2016, 19:30
ottimo link sopratutto per l'installazione pulita ;) ma anche quella per cercare di fare spazio per l'aggiornamento

l'unico aspetto è per i drivers e per miracast, nella guida di pag. 14 indica di scaricarli dal sito trekstor, però rimane un dubbio su miracast ...

comunque anzichè scaricarli perchè non estrarli dal sistema, mediante utility ad hoc per il backup e successivo ripristino dei drivers? Mentre il dilemma rimane per miracast

ma forse anche questo punto può essere dipanato con il backup dei drivers, dato che miracast è collegato alla scheda wireless. Ad esempio sul surface pro con l'aggiornamento a windows 10 spariva il supporto a miracast che invece c'era con l'8, bastava disinstallare reinstallare i drivers del controller per farlo ritornare operativo (naturalmente con la ricerca online dei drivers)

altra questione è il collegamento di un hub usb per collegare tastiera, mouse e pen, con l'impossibilità di alimentare il tablet. Facendo una piccola ricerca online sembra esistono hub usb otg che danno la possibilità di alimentare il tablet anche con tutte le altre periferiche usb collegate .... qui sono dubbioso ...

Per quanto concerne Miracast non ho idea se col pacchetto driver installato funzioni, il tutto era collegato più che altro ad un app relativa al Miracast che con l'installazione pulita non trovo più in lista mentre prima c'era. Per i driver non credo ci siano problemi visto che sono quelli ufficiali del sito trekstor anche se fa specie vedere quegli Alert di conferma installazione.

L'hub usato era un comune hub USB, onestamente non sapevo dell'esistenza di hub otg che permettessero l'alimentazione, grazie della dritta proverò a cercare qualcosa in merito. Per l'estrazione dei driver effettivamente la tua è un ottima idea. Vedrò di sperimentare la cosa al primo ripristino del tablet non per i driver in se visto che non ci sono periferiche sconosciute tra i dispositivi, quanto proprio per il dubbio Miracast.

kaio1000
06-01-2016, 20:44
edit: mi sono accorto solo ora del doppio post. sry.

MirkoHU
09-01-2016, 15:26
Sonoo indeciso tra questo e il Mediacom W700.
Secondo voi qual è migliore?

giacomo_uncino
09-01-2016, 23:03
stesso hardware di base Atom Z3735G, 1 giga di ram ddr3, 16 giga di storage

il trekstor ha in più fotocamera sul retro da 2mp, supporto dichiarato per micro sd di 128gb, supporto dichiarato per miracast, però non si trovano info sulla batteria ..... uguale al mediacom? Comunque online ho letto che dura da 2,5 a 4 ore a seconda dell'uso

mediacom dichiara la capacità della batteria pari a 2500 mAh

per entrambi niente mini hdmi

veniamo al problema della batteria, leggendo online (coomento su youtube) ho letto che l'hub usb otg con funzioni di ricarica funzionerebbe. Il prodotto sarebbe indicato come "2015 new 4ports USB OTG charger HUB cable" su aliexpress e chi lo ha preso ha collegato al tablet un masterizzatore esterno e pure un hd

MirkoHU
10-01-2016, 17:07
Alla fine ho preso il Mediacom W700, ma credo che a giorni prenderò pure il Trekstor (era finito), giusto per curiosità, probabilmente sono uguali a parte la fotocamera :D

La batteria dura davvero poco, a stento arriva a 3 ore circa.
Inoltre noto che se lo utilizzo mentre è sotto carica continua lo stesso a scaricarsi un po', tipo del 5% ogni ora :sofico: :sofico: :sofico:

Chissà se è possibile entrare nel bios e far partire Android-x86 da chiavetta usb :fagiano:

kaio1000
14-01-2016, 19:28
Alla fine ho preso il Mediacom W700, ma credo che a giorni prenderò pure il Trekstor (era finito), giusto per curiosità, probabilmente sono uguali a parte la fotocamera :D

La batteria dura davvero poco, a stento arriva a 3 ore circa.
Inoltre noto che se lo utilizzo mentre è sotto carica continua lo stesso a scaricarsi un po', tipo del 5% ogni ora :sofico: :sofico: :sofico:

Chissà se è possibile entrare nel bios e far partire Android-x86 da chiavetta usb :fagiano:

Non son per il mediacom, ma nella discussione sul sito microsoft, qualcuno è riuscito ad installare un dual boot windows/android sul trekstor

MirkoHU
15-01-2016, 20:40
Non son per il mediacom, ma nella discussione sul sito microsoft, qualcuno è riuscito ad installare un dual boot windows/android sul trekstor

Potresti linkare la discussione? :p

tata
16-01-2016, 15:15
Salve a tutti,

ho preso anch'io il Tablet in questione, da MediaMarket e benché pubblicizzato sul "volantino" in NEGOZIO facevano i "tonti" e oltre a non averlo in ESPOSIZIONE ma solo in MAGAZZIONO ( su richiesta ), tentavano di "rifilarmi" per il medesimo prezzo, la versione con ANDRIOD, il processore DUAL CORE e con ONBOARD una quantità di RAM dimezzata rispetto a questo, nochç con lo schermo NORMALE e NON IPS come questo modello.....alla fine li ho messi con le "spalle al muro e li ho costretti ad andare in magazzino e tirarmi fuori questo modello che, a quanto mi hanno confessato era ancora da "sbancalare"; insomma tutto questo proprio per provare questo mostriciattolo che a meno di 50 €uro ha, a mio avviso, come punto di forza :

- un processore INTEL 4 core da ben 1,83 ghz :eek:

- 16 Gb di RAM 8 oltre ad 1 Gb di ROM ) e la possibilità di "vedere" microSD da almeno ben 128 GB :eek:

- lo schermo IPS, molto luminoso e ben leggibile :eek:

- ultimo e non ultimo il S.O WIN 10 con pure l' OFFICE 2016 completo già ONBOARD, molto utile se si hanno STUDENTI, dal momento che, a SCUOLA, i "professori" prediligono S.O Windows, a loro molto più conosciuto:rolleyes: .

Ora non so, ma rimanendo con i piedi per terra, per questa cifra è quasi da non crederci.:read:

Confermo anch'io la "contenuta" durata della BATTERIA, almeno inizialmente .... da NUOVO ( 3/4 ore con uso intenso ), poi potrebbe migliorare, anzi sicuramente, a cui comunque si può provvedere tranquillamente con un BATTERY PACK per esigenze più marcate.

L' ho già dotato fin da subito di una MICRO SD da 64 GB ( 20 Euro ), al momento la versione da 128 GB costicchia ancora un po' troppo, proprio perchè avesse un po di STORAGE a disposizione.

Con un mouse wireless ( tramite l' apposito "cavetto" USB / microUSB ) è a dir poco perfetto, ma se si hanno esigenze di scrittura è meglio prendergli una bella COVER con tastiera BLUTOOTH incorporata ( meno di 20 €uro ) e si va alla grande.

Ho visto che a metà DICEMBRE 2015, sul sito TREKSTOR hanno messo a disposizione un bel po' di DRIVER per installazioni EXnovo.

Comunque a parer mio CONSIGLIATISSIMO, per questa cifra, al momento, non si può trovare di meglio.

meerio23
21-01-2016, 15:52
Sono riuscito ad effettuare il boot di ubuntu x64 sul tablet.
Non riconosce il touch screen e, non avendo un hub usb, non sono in grado di vedere se il sistema funziona o meno...
Vi tengo aggiornati.

MirkoHU
23-01-2016, 23:01
Puoi spiegarci come hai fatto a far avviare il boot da usb?

meerio23
26-01-2016, 11:53
Appena posso faccio una mini-guida.
Io ho avviato ubuntu ma suppongo che il tutto possa esere adattato per qualsiasi sistema operativo linux o quasi.

Ad ogni modo senza un hub usb alimentato, non si riesce a collegare nulla al tablet (ho provato con un hub autoalimentato via usb e non c'è corrente sufficiente per un mouse e una chiavetta) e quindi lo stesso, pur sembrando "reattivo" nel momento in cui si avvia, risulta inutilizzabile.

gspad
26-01-2016, 19:17
Per quelli che hanno il tablet con il sistema operativo originale (Windows 10) e quindi non hanno installato linux o altri s.o., se vogliono collegare un mouse e/o tastiera esterna suggerisco l'uso di dispositivi bluetooth che funzionano perfettamente con questo apparecchio senza stare ad impazzire con l'alimentazione USB. Semplicemente dovete fare attenzione al momento dell'acquisto che sulla confezione del mouse o tastiera sia espressamente indicato che si connette tramite bluetooth e NON mediante un connettore 2.4 Ghz con dongle USB fornito con il mouse. Per pochi euro sono in vendita anche delle pratiche tastiere con il touchpad incorporato, avendo sempre l'accortezza di assicurarsi che abbiano la connessione bluetooth.

MirkoHU
30-01-2016, 01:15
Ragazzi secondo voi è possibile collegare il tablet ad un monitor tramite un cavo microusb to hdmi? (ho il W700, non il Trekstor, ma credo siano pressoché identici)

Noto che utilizzando il tablet con mouse e tastiera questo è molto più godibile, i piccoli "lag" sono decisamente meno visibili, mentre utilizzato col touch vengono enfatizzati non poco.

Stevejedi
20-02-2016, 03:27
Novità per quanto riguarda Ubuntu? Io sono davvero interessato a questo giocattolino se si potrebbe liberare da quella piaga che è Win10.

Spero non ci siano problemi con il BIOS perché su un All-In-One MSI accettava SOLO Win10 e nessun'altro sistema operativo (NEMMENO Win7).

sirius77
21-02-2016, 12:04
Novità per quanto riguarda Ubuntu? Io sono davvero interessato a questo giocattolino se si potrebbe liberare da quella piaga che è Win10.

Spero non ci siano problemi con il BIOS perché su un All-In-One MSI accettava SOLO Win10 e nessun'altro sistema operativo (NEMMENO Win7).

Anche io sono in attesa di sapere se si potrà installare Ubuntu,intanto il piccoletto mi fa da server da un mese e funziona benone.

Stevejedi
21-02-2016, 17:11
Non mi sono trattenuto e ieri ho preso un Mediacom WinPad W700: 5,50 GB liberi per l'utente (alla faccia dell'ottimizzazione di Windows 10), batteria che non regge nemmeno due ore di utilizzo, touch davvero pessimo, e, cosa più grave, scalda davvero troppo.
Ho scaricato HWMonitor e ho constatato che dopo pochi minuti di utilizzo tutti i core erano già a 60°C e dopo altrettanti minuti di navigazione, installazione di Chrome e altre fesserie, si sfioravano gli 80°C. La parte posteriore del tablet dove nascondeva il processore bruciava parecchio. E tutto questo in un ambiente dove la temperatura di certo non superava i 20°C.
Ed in estate? Mi devo aspettare che deflagri? Io lo sto già riportando al negozio...

sirius77
21-02-2016, 19:14
Non mi sono trattenuto e ieri ho preso un Mediacom WinPad W700: 5,50 GB liberi per l'utente (alla faccia dell'ottimizzazione di Windows 10), batteria che non regge nemmeno due ore di utilizzo, touch davvero pessimo, e, cosa più grave, scalda davvero troppo.
Ho scaricato HWMonitor e ho constatato che dopo pochi minuti di utilizzo tutti i core erano già a 60°C e dopo altrettanti minuti di navigazione, installazione di Chrome e altre fesserie, si sfioravano gli 80°C. La parte posteriore del tablet dove nascondeva il processore bruciava parecchio. E tutto questo in un ambiente dove la temperatura di certo non superava i 20°C.
Ed in estate? Mi devo aspettare che deflagri? Io lo sto già riportando al negozio...

Ma!,io non ho notato tutto questo,scalda un pochetto se tirato per le orecchie,ora è li che mi fa da server ed è bello fresco. :D

Stevejedi
21-02-2016, 19:20
Ma!,io non ho notato tutto questo,scalda un pochetto se tirato per le orecchie,ora è li che mi fa da server ed è bello fresco. :D

Con Windows 10 non si riavvia in continuazione? Ma l'hai scoperchiato?
Io sinceramente ci stavo pensando... smontare la cover posteriore ed attaccargli un dissipatore passivo a contatto con la cpu. Ciò che mi blocca è che se la cpu è montata al di sotto di altri componenti che la bloccano sono fregato: mi ritrovo con un tablet che non posso cambiare ed inutilizzabile per il mio scopo (criceto BOINC)

sirius77
21-02-2016, 19:32
No no,è sempre attaccato alla rete elettrica ma ovviamente il display è spento,comunque anche quando lo uso normalmente si si ,scalda un poco ma nulla di preoccupante.

giacomo_uncino
21-02-2016, 19:56
No no,è sempre attaccato alla rete elettrica ma ovviamente il display è spento,comunque anche quando lo uso normalmente si si ,scalda un poco ma nulla di preoccupante.

quoto pure il mio trekstor non scalda

e interessante la storia del server...

diavolo con 80° lo puoi usare per le grigliate :fagiano:

valis.
07-03-2016, 09:53
mi sapete dire se il trekstor ha il gps?

sirius77
07-03-2016, 10:04
mi sapete dire se il trekstor ha il gps?

Dunque, non sono sicurissimo ma all'80% si, c'è posizione nel menu.

michael07
07-03-2016, 10:12
mi sapete dire se il trekstor ha il gps?


No. La voce posizione c'è su Windows 10. E con il Wi-Fi la calcola anche, ma non ha il gps.

sirius77
07-03-2016, 10:19
No. La voce posizione c'è su Windows 10. E con il Wi-Fi la calcola anche, ma non ha il gps.

Hai ragione. Comunque un gps usb costa pochissimo.

Innominato
10-03-2016, 09:45
Hai ragione. Comunque un gps usb costa pochissimo.
Pochissimo? Io vedo antenne GPS a poco.ma i ricevitori costano quanto il tablet...

michael07
10-03-2016, 09:57
Pochissimo? Io vedo antenne GPS a poco.ma i ricevitori costano quanto il tablet...


Ma a quel punto meglio prendere proprio un altro tablet, non questo che ha solo una porta micro usb...

E poi per uso navigatore un dispositivo Android è forse meglio ...

valis.
12-03-2016, 08:53
in effetti i ricevitori gps costano quanto il tablet, a me serve un tablet windows con gps per lavoro e stavo guardando anche gli onda, ma anche li niente gps, però come tablet mi sembrano decisamente superiori a questo.

franky88
29-04-2016, 00:26
ma solo a me fa manco 2h di schermo...e si scarica in mezzo pome anche a lasciarlo in standby? :muro:
non mi capacito se è la batteria scarsa, il soc sprecone o entrambi

marcota87
27-06-2016, 22:23
ma solo a me fa manco 2h di schermo...e si scarica in mezzo pome anche a lasciarlo in standby? :muro:
non mi capacito se è la batteria scarsa, il soc sprecone o entrambi

Idem anche a me. In stand-by perde circa un 10% all'ora.
Ho notato anche che rimane caldo il retro vicino alla fotocamera.

giacomo_uncino
27-06-2016, 22:57
come tutti i tablet economici, ne ho un paio di android da pochi euro e anche loro si scaricano se lasciati in stand-by

Stevejedi
27-06-2016, 23:04
come tutti i tablet economici, ne ho un paio di android da pochi euro e anche loro si scaricano se lasciati in stand-by

Non assolutamente nell'arco della stessa giornata come questa zozzeria...

MATTEO19810
16-09-2016, 11:50
buongiorno qualcuno mi sa dire come sistemare il microfono ho aggiornato a win 10 anniversario 1607 , ho reinstallato i driver completi scaricati da sito l'audio funziona ma il microfono nn sente nulla ho provato a cambiare versione di intel SSt audio device con una versione più recente ma il tablet si impalla attualmente ho la versione 10.0.14393.0 ...

Ricky65
17-10-2016, 15:31
Ciao,
ho preso in offerta cestone il Wintron 7 con Win8.1

GUardando sul sito Trekstor ho visto che ci sono 2 versioni ST70416-5 (Win8.1) e ST70416-6 (Win10).
Per il secondo c'è un pacchetto di upgrade totale ( 4,5 Gb ).

Avete idea se ci sono differenze HW tra la versione 5 e la 6 e se è possibile installare la rom del 6 upgradandolo a W10 ?

giacomo_uncino
20-10-2016, 10:08
a quanto pare c'è qualcuno che è riuscito ad aggiungere un ssd da 64gb sul wintron

https://sabinoboccaforno.blogspot.it/2016/10/tablet-trekstor-surftab-wintron-7-con_6.html?showComment=1476950346408#c5468522610449632781

@ Ricky65

occhio che la trekstor specifica che l'aggiornamento è solo per il ST70416-6

mi sa che ti tocca tenerlo così, in rete ho letto di diversi tentativi su tablet simili e il maggiore scoglio è la ssd da 16gb. Troppo pochi. Però se ti va di tentare qui c'è una guida per il wintron 7 con il 10 http://sabinoboccaforno.blogspot.it/2016_07_01_archive.html

Ricky65
21-10-2016, 12:37
a quanto pare c'è qualcuno che è riuscito ad aggiungere un ssd da 64gb sul wintron

https://sabinoboccaforno.blogspot.it/2016/10/tablet-trekstor-surftab-wintron-7-con_6.html?showComment=1476950346408#c5468522610449632781

@ Ricky65

occhio che la trekstor specifica che l'aggiornamento è solo per il ST70416-6

mi sa che ti tocca tenerlo così, in rete ho letto di diversi tentativi su tablet simili e il maggiore scoglio è la ssd da 16gb. Troppo pochi. Però se ti va di tentare qui c'è una guida per il wintron 7 con il 10 http://sabinoboccaforno.blogspot.it/2016_07_01_archive.html

Non ho capito come l'abbia collegato.
Mi pare che parli di una chiavetta USB ma in tal caso può anche andare a 1 Tbyte/sec in scrittura ma se la colleghi a una porta USB 2.0 più di 480 Kbit/s non raggiungi.

Mi puzza di fake.

Lo so che l'upgrade è solo per la versione 6. Ma visto che è una rom completa mi domandavo se potesse sovrascrivere quella originale.

giacomo_uncino
21-10-2016, 22:29
non credo sia un fake e ha aggiornato il post con la lista dei materiali e del software. Se funziona, l'usabilità migliora parecchio già per il fatto di poter aggiornare il so senza i limiti attuali

per la rom che vorresti installare, mi sembra contenga anche un aggiornamento del bios per la versione 6 del tablet ....

Ricky65
23-10-2016, 09:48
non credo sia un fake e ha aggiornato il post con la lista dei materiali e del software. Se funziona, l'usabilità migliora parecchio già per il fatto di poter aggiornare il so senza i limiti attuali

per la rom che vorresti installare, mi sembra contenga anche un aggiornamento del bios per la versione 6 del tablet ....

La procedura mi sembra abbastanza chiara, ma continuo ad essere perplesso relativamente alle prestazioni dichiarate.
Se l'OS lo installi su una chiavetta USB o anche su un HDD esterno SATA ( che sia meccanico o SSD cambia poco) tramite adattatore USB->SATA il collo di bottiglia resta sempre la porta USB che oltre in 480Kbit/s teorici non va.

mauriziorr
24-10-2016, 01:01
w700 fino a ieri Perfetto ..Ma a qualcuno e' capitato che il touch non Agisce nella parte bassa a due cetimetri dalla barra delle applicazioni (compresa ovviamente )...??
ho fatto anche hard reset ma non si riprende

giacomo_uncino
25-10-2016, 13:20
w700 fino a ieri Perfetto ..Ma a qualcuno e' capitato che il touch non Agisce nella parte bassa a due cetimetri dalla barra delle applicazioni (compresa ovviamente )...??
ho fatto anche hard reset ma non si riprende

vai di garanzia ;)

intanto la guida per dare più spazio a 10 è in via di completamento

http://sabinoboccaforno.blogspot.it/2016/10/preparazione-dellunita-ssd-da-3264128.html

Sabino1943
30-10-2016, 12:58
Non ho capito come l'abbia collegato.
Mi pare che parli di una chiavetta USB ma in tal caso può anche andare a 1 Tbyte/sec in scrittura ma se la colleghi a una porta USB 2.0 più di 480 Kbit/s non raggiungi.

Mi puzza di fake.

Lo so che l'upgrade è solo per la versione 6. Ma visto che è una rom completa mi domandavo se potesse sovrascrivere quella originale.

Un saluto a tutta la comunità del Forum.

Ciao sono Sabino

quel qualcuno dell'aggiunta dell'Unità al Trekstor Surftab Wintron 7.0
clicca su questo link:
http://sabinoboccaforno.blogspot.it/2016/10/preparazione-dellunita-ssd-da-3264128_24.html
qui potrai avere le risposte che ti mancano e probabilmente ti sparirà la puzza di fake....

Le prestazioni sono, Ottime/Eccellenti, simili al disco C:. Non si nota la differenza tra il C: e il D:.

Sono a disposizione per ogni chiarimento affinché potrai fugare ogni sospetto.
:sofico:

Sabino1943
30-10-2016, 17:03
La procedura mi sembra abbastanza chiara, ma continuo ad essere perplesso relativamente alle prestazioni dichiarate.
Se l'OS lo installi su una chiavetta USB o anche su un HDD esterno SATA ( che sia meccanico o SSD cambia poco) tramite adattatore USB->SATA il collo di bottiglia resta sempre la porta USB che oltre in 480Kbit/s teorici non va.

Ciao sono Sabino

La differenza tra un Dispositivo SSD (560MB/s) a uno HDD classico(5.4-7.2MB/s) è di 100x.
La differenza tra una Sandisk Extreme USB 3.0 (SSD) a una 2.0 è di 45x.
La differenza tra una Sandisk Ultra Fit USB 3.0 (non SSD) a una 2.0 è di 15x.
Il Chip sul Trekstor ha compatibilià 3.0, (ciò significa essere, interna 100/190 MB/s ed, esterna tramite USB 2.0 si riduce a 50/80 MB/s).

Per questo, sul Trekstor, le prestazioni sono Ottimali/Eccellenti, le USB girano ad oltre 40 MB/s. All'occhio e al Touch, la differenza non si nota. Ciò è dovuto all'installazione del Driver "Hitachi" che trasforma la Pennetta USB, come Drive Interno e non più esterno,
Un HDD classico Interno, non supera i 10/20 MB/s. Mentre, uno esterno circa 5/10 MB/s.

Le Pennette USB comuni (nei Negozi), non superano i 4 MB/s, non sono adatte a questo uso. Se già in possesso, si possono utilizzare, solo, per archiviare Dati/Foto. (Per l'acquisto sono sconsigliate).
Da i miei test sono da escludere tutti i tipi di Kingston/Verbatim/Lexar, tra i marchi più famosi, anche se vantano velocità astrali, non sono adatte allo scopo.

A disposizione.
:sofico:

Ricky65
03-11-2016, 15:53
Un saluto a tutta la comunità del Forum.

Ciao sono Sabino

quel qualcuno dell'aggiunta dell'Unità al Trekstor Surftab Wintron 7.0qui potrai avere le risposte che ti mancano e probabilmente ti sparirà la puzza di fake....


Ciao Sabino,
ti confesso che il primo post mi aveva lasciato abbastanza perplesso.
Scusa se ho dubitato sulla serietà della tua guida per l'aggiunta di un disco SSD al Wintron, ma su internet è facile imbattersi in gente che le spara grosse pur di farsi notare.

Alla prima lettura mi era sfuggito il driver Hitachi e non riuscivo a spiegarmi come faceva ad apparire una chiavetta USB come drive interno e questo mi aveva insospettito di un possibile fake.

Dopo aver riletto con attenzione la guida mi ero reso conto che c'era un progetto alle spalle.
Dai ti offro una birra :) :cincin:

Ma con quella procedura si riesce anche a mettere una distro Linux in dual boot ?

Io comunque ho la versione con Win 8.1

Sabino1943
04-11-2016, 09:55
Ciao Sabino,
ti confesso che il primo post mi aveva lasciato abbastanza perplesso.
Scusa se ho dubitato sulla serietà della tua guida per l'aggiunta di un disco SSD al Wintron, ma su internet è facile imbattersi in gente che le spara grosse pur di farsi notare.

Alla prima lettura mi era sfuggito il driver Hitachi e non riuscivo a spiegarmi come faceva ad apparire una chiavetta USB come drive interno e questo mi aveva insospettito di un possibile fake.

Dopo aver riletto con attenzione la guida mi ero reso conto che c'era un progetto alle spalle.
Dai ti offro una birra :) :cincin:

Ma con quella procedura si riesce anche a mettere una distro Linux in dual boot ?

Io comunque ho la versione con Win 8.1

Ciao Ricky

Grazie per la Birra e ricambio.

Hai ragione su tutto.

Per il Dual Boot tra Win e Linux, mi sono cimentato l'anno scorso con Android, vedi link:http://sabinoboccaforno.blogspot.it/2016/01/a-tutti-i-possessori-di-tablet-surftab.html.
Probabilmente, per Natale, ci sarà la Guida per il Multi-Boot: "Win-Android-Ubuntu" e se vuoi ci metti anche un'autentica distro Linux.
Il fatto che hai un Win 8.1, non incide sul risultato, puoi farcela tranquillamente, qualora vuoi provarci.

Ancora grazie per aver individuato e riconosciuto che non si tratta di Bufala.

Saluti
Sabino

:sofico:

Ricky65
04-11-2016, 12:37
Ciao Ricky

Il fatto che hai un Win 8.1, non incide sul risultato, puoi farcela tranquillamente, qualora vuoi provarci.
Ancora grazie per aver individuato e riconosciuto che non si tratta di Bufala.


Intanto devo cercare un cavo a Y.
Ne ho uno a casa di un box per hard disk ( con 3 maschi USB A ) ma non va bene perchè non carica.

Ho usato il cavetto OTG fornito dalla Trekstor per collegare uno dei connettori USB e un altro sull'uscita del caricabatterie.
Ho provato a girare i connettori in tutti i modi ma nisba.

Sabino1943
04-11-2016, 17:26
Intanto devo cercare un cavo a Y.
Ne ho uno a casa di un box per hard disk ( con 3 maschi USB A ) ma non va bene perchè non carica.

Ho usato il cavetto OTG fornito dalla Trekstor per collegare uno dei connettori USB e un altro sull'uscita del caricabatterie.
Ho provato a girare i connettori in tutti i modi ma nisba.

Ciao Ricky

Il Cavo Micro USB Y per TrekStor, il più adatto è il seguente:

https://www.amazon.it/gp/product/B00M1H5348/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

Costa meno di 10 Euro, non lo trovi nei negozi di Informatica, solo su amazon.

Saluti
Sabino
:sofico:

shaman.queen
08-11-2016, 20:55
Io l'ho comprato, ma dopo due settimane ha via via smesso di ricaricarsi; prima si è scaricato del tutto, poi la luce blu rimaneva accesa solo per cinque minuti, poi non si accendeva neanche più.

L'ho mandato in assistenza, ho atteso quasi quattro mesi per vedermelo sostituito, e di nuovo, dopo tre settimane di utilizzo sono da capo a dodici.

Non ho installato nulla perché è tutto sulla micro-sd.
Per ricaricarlo ho utilizzato sempre cavo e trasformatore in dotazione, tranne alcune volte nelle quali ho utilizzato il powerbank (non molte, in tre settimane).

Non dà segni di vita, non si ricarica, non so più che inventarmi.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile, o qualcuno sa cosa fare?

Sabino1943
16-11-2016, 13:10
Io l'ho comprato, ma dopo due settimane ha via via smesso di ricaricarsi; prima si è scaricato del tutto, poi la luce blu rimaneva accesa solo per cinque minuti, poi non si accendeva neanche più.

L'ho mandato in assistenza, ho atteso quasi quattro mesi per vedermelo sostituito, e di nuovo, dopo tre settimane di utilizzo sono da capo a dodici.

Non ho installato nulla perché è tutto sulla micro-sd.
Per ricaricarlo ho utilizzato sempre cavo e trasformatore in dotazione, tranne alcune volte nelle quali ho utilizzato il powerbank (non molte, in tre settimane).

Non dà segni di vita, non si ricarica, non so più che inventarmi.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile, o qualcuno sa cosa fare?

Ciao

Anch'io ho avuto lo stesso Problema.

Per due volte me lo hanno sostituito. Ma la seconda volta, dalla IPERCOOP di Vigevano, ho ricevuto uno Nuovo di Zecca.

Ho acquistato il Cavetto OTG Y la cui immagine e link, li ho allegato al mio precedente Post, da allora non ho avuto più problemi.

Questi Tablet, come altri di Marche più Blasonate, hanno un CHIP alla Batteria, che se la carica va 0, non si accende e non si Ricarica più.

Se il Tablet non è più in Garanzia, posso aiutarti, col mio intervento. Ma ciò è possibile solo se abiti nell'Interland Milanese.

Un saluto
Sabino
:sofico:

shaman.queen
19-11-2016, 01:32
Ciao Sabino,

grazie delle informazioni. Ho lasciato scaricare due giorni il tablet, e rimettendolo il carica è ripartito. Ho acquistato il cavetto e un powerbank adatto ai tablet.

Terrò a mente quanto mi hai detto sulla batteria e il chip, evitando d'ora in poi di scaricarlo del tutto (in questo il powerbank sarà di certo d'aiuto).

Un saluto. :D

ciccillover
13-02-2017, 12:37
Nel caso possa servire a qualcuno, qui ho scritto una guida alternativa su come installare Win10 pulito su questo tablet (la guida è riferita al Mediacom W700, postata su un thread relativo al Ployer MOMO7W, ma applicabile anche al TrekStor in vostro possesso, perché sono tutti cloni). E' in inglese purtroppo, ma penso si capisca ugualmente.
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=71009681&postcount=98

P.s.: nel BIOS, fra le opzioni avanzate, ce n'è anche una per consentire l'avvio con batteria non valida (in altre parole permette di escludere il chip della batteria). Utile per non restare di nuovo a terra quando la batteria dà i numeri

Romeo Gatto
22-02-2017, 13:43
Per chi è riuscito ad installare android su questi tablet: è riuscito a far funzionare anche il touch e le altre periferiche(audio, wifi, blutooth ecc.)? E se si, potrebbe postare qui una guida completa sull'installazione? Grazie mille in anticipo.

gfbsbsbgfsb
24-02-2017, 21:01
formatta una pendrive in gpt e aggiungi una partizione fat32 da 3gb con un programma tipo gparted o fdisk
scarica debian a 32bit da debian.org e android 6.0 a 32 bit da android-x86.org
estrai i file iso e copia prima le cartelle di debian e poi quelle di android nella pendrive unendo

Nel caso possa servire a qualcuno, qui ho scritto una guida alternativa su come installare Win10 pulito su questo tablet (la guida è riferita al Mediacom W700, postata su un thread relativo al Ployer MOMO7W, ma applicabile anche al TrekStor in vostro possesso, perché sono tutti cloni). E' in inglese purtroppo, ma penso si capisca ugualmente.
https://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=71009681&postcount=98

P.s.: nel BIOS, fra le opzioni avanzate, ce n'è anche una per consentire l'avvio con batteria non valida (in altre parole permette di escludere il chip della batteria). Utile per non restare di nuovo a terra quando la batteria dà i numeri

se non da segni di vita, forse per via della batteria, un flash di bios da morto premendo per 2 secondi il tasto power, puo funzionare?
come si azzera cmos, tipo il metodo di Nazaux, da morto?

ciccillover
24-02-2017, 21:05
Non saprei, la voce di UEFI relativa alle batterie non valide andrebbe modificata in via preventiva (anche se io stesso non l'ho ancora fatto).
Puoi sempre provare

gfbsbsbgfsb
24-02-2017, 21:08
se perpiacere mi aiuti, il tab e morto
edit
si puo prendere il backup del bios da un tab con l impostazione della batteria gia cambiata?

ciccillover
24-02-2017, 21:14
Eh, ma non saprei come. Tu segui le mie indicazioni, tentare non costa nulla :)
Detto ciò, io sarei pessimista, sinceramente. Se hai un caricabatterie da laboratorio per moduli al litio (io ce l'ho) puoi tentare una carica forzata. Ammesso che il problema sia lì

gfbsbsbgfsb
24-02-2017, 21:18
la batteria la carico tramite un altro tablet android e su questo funziona normalmente
non ho il file bios

ciccillover
24-02-2017, 21:21
Ok. Una volta che riesci a farlo ripartire, lo stesso tool di Nazaux (o anche uno degli altri tool per flashare UEFI) possono anche fare il backup. Devi solo smanettare con la riga di comando. Una volta che hai il backup, sempre con il tool di Nazaux lo riscrivi e dovresti avere la CMOS resettata

gfbsbsbgfsb
24-02-2017, 21:26
non riesco a farlo ripartire
sono nella situazione di quando hai dovuto mettere il bios rinominato Vlv_CR_Ia32_RELEASE.ROM nella pendrive e premere per due secondi il tasto power, se ho capito bene

ciccillover
24-02-2017, 21:31
A meno che non abbia provato anche tu a flashare un firmware inadatto, lo escluderei. In ogni caso al momento non ho qui il file del backup, quindi non ti posso aiutare. Al max cerca il BIOS di questo tablet o di uno dei tanti cloni e segui la procedura che ho descritto.

gfbsbsbgfsb
24-02-2017, 21:38
a te e successo quando hai flashato un bios non compatibile?
comunque io non ho flashato nulla, ho solo provato android e debian e improvvisamente non e piu partito, grazie mille comunque

ciccillover
24-02-2017, 21:48
Più che incompatibile (mi sono espresso male) è andata male la procedura di flashing. Se vuoi provare non ti costa nulla, ma ripeto, non credo sia lì il problema

gfbsbsbgfsb
25-02-2017, 14:58
hai mai messo una 3,7v da trasformatore o un altra batteria senza chip direttamente sulla scheda madre?

ciccillover
25-02-2017, 15:05
Su questo tablet no, su altri sì

Romeo Gatto
16-03-2017, 16:24
Qualcuno ha provato a fare un'installazione pulita con una versione "light" di windows 10? Esiste una versione che pesa solo 5gb ma non so se elimina del tutto l'ambiente tablet a favore esclusivo di quello desktop. Sarebbe interessante verificare se poi funzionerebbero gli aggiornamenti.

theghost79
23-04-2017, 17:04
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per un surftab wintron 7.0.
Me ne hanno regalato uno un paio di giorni fa. Regalato perché non funziona. Vi spiego. Si accende ma rimane su una schermata blu. Se si tocca il display compare il cursore e si muove muovendo il dito. Si accede sia al bios che alle impostazioni di ripristino però in nessuno dei due casi funziona il touch. Ho provato a collegare un mouse e una tastiera ma non vanno. Il muose si accende ma non compare il cursore. Praticamente non posso far nulla. C'è qualche possibilità di ripristinare il tutto? Grazie a tutti in anticipo.

theghost79
23-04-2017, 18:55
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Vorrei chiedere il vostro aiuto per un surftab wintron 7.0.
Me ne hanno regalato uno un paio di giorni fa. Regalato perché non funziona. Vi spiego. Si accende ma rimane su una schermata blu. Se si tocca il display compare il cursore e si muove muovendo il dito. Si accede sia al bios che alle impostazioni di ripristino però in nessuno dei due casi funziona il touch. Ho provato a collegare un mouse e una tastiera ma non vanno. Il muose si accende ma non compare il cursore. Praticamente non posso far nulla. C'è qualche possibilità di ripristinare il tutto? Grazie a tutti in anticipo.

ciccillover
25-04-2017, 11:47
Forse facendo un'installazione pulita, il problema è che se non ti funziona la usb la vedo durissima

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

theghost79
25-04-2017, 13:54
Anche io. Non c'è un modo per ripristinare il bios alle impostazioni di fabbrica?

ciccillover
25-04-2017, 13:58
Non saprei...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Alex1000
16-05-2017, 22:27
salve a tutti, ricevuto in cambio di un telefonino un trekstor 7" con win10, ma sinceramente non riesco a capire l'utilità di questo tablet. C'è modo di formattarlo e riesumarlo in un semplice android? grazie

ciccillover
09-06-2017, 08:26
Ragazzi se a qualcuno dovesse interessare, vendo il mio tablet, ancora in garanzia, completo di scatola e accessori originali.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

alfa33
28-06-2018, 19:42
Ciao a tutti,

scusate se resumo un vecchio post, ma oggi ho tirato fuori dal cassetto questo tablet, l'ho caricato e dopo averlo acceso ed avermi mostrato windows come se si fosse ripreso da un'ibernazione, ha dato schermata blue.:rolleyes:
Dopo un po' di tentativi di correzione dell'avvio, ho optato per il reset completo... ed al 61% windows mi ha simpaticamente detto che l'operazione è fallita, lasciandomi come unica opzione il pulsante "close"....:muro:

Adesso continua a riavviarsi in loop infinito, senza neppure mai darmi le opzioni di ripristino... qualche idea su come procedere?


Edit: ho appena visto che sul sito del produttore c'è un upgrade della versione di Windows10... speriamo che funzioni anche come "recovery" ... http://www.trekstor.de/service-support-en/service-support-details/product/surftab-wintron-70-v2.html#Downloads

Edit2: risolto con l'immagine fornita dal sito ufficiale :D ... ve la consiglio ;)

Sabino1943
25-07-2018, 10:50
Ciao a tutti,

scusate se resumo un vecchio post, ma oggi ho tirato fuori dal cassetto questo tablet, l'ho caricato e dopo averlo acceso ed avermi mostrato windows come se si fosse ripreso da un'ibernazione, ha dato schermata blue.:rolleyes:
Dopo un po' di tentativi di correzione dell'avvio, ho optato per il reset completo... ed al 61% windows mi ha simpaticamente detto che l'operazione è fallita, lasciandomi come unica opzione il pulsante "close"....:muro:

Adesso continua a riavviarsi in loop infinito, senza neppure mai darmi le opzioni di ripristino... qualche idea su come procedere?


Edit: ho appena visto che sul sito del produttore c'è un upgrade della versione di Windows10... speriamo che funzioni anche come "recovery" ... http://www.trekstor.de/service-support-en/service-support-details/product/surftab-wintron-70-v2.html#Downloads

Edit2: risolto con l'immagine fornita dal sito ufficiale :D ... ve la consiglio ;)

Ciao sono Sabino
Questo Download da "trekstor.de" è utile per aggiornare Windows 10, dalla Versione iniziale, alla 1511, oltre al Bios. Ma per fare l'aggiornamento il tuo Tablet deve poterti far accedere al Bios.
Se puoi accedere al Bios sei salvo, puoi Aggiornarlo, anche, all'ultima versione 2018. Questa occupa meno spazio sul disco, lasciandoti circa 5GB liberi.

La versione 1803-17134_191, pubblicata ieri da Microsoft.

Per farlo, trovi tutte le Risposte e le Istruzioni, sul mio Blog
[URL="http://sabinoboccaforno.blogspot.com/2018/07/come-aggiornare-winpad-w700-o-winpad.html[/URL]

Sono a disposizione per qualsiasi aiuto necessiti.
Saluti
Sabino:sofico:

Sabino1943
15-04-2020, 22:38
Ciao sono Sabino
Questo Download da "trekstor.de" è utile per aggiornare Windows 10, dalla Versione iniziale, alla 1511, oltre al Bios. Ma per fare l'aggiornamento il tuo Tablet deve poterti far accedere al Bios.
Se puoi accedere al Bios sei salvo, puoi Aggiornarlo, anche, all'ultima versione 2018. Questa occupa meno spazio sul disco, lasciandoti circa 5GB liberi.

La versione 1803-17134_191, pubblicata ieri da Microsoft.

Per farlo, trovi tutte le Risposte e le Istruzioni, sul mio Blog
[URL="http://sabinoboccaforno.blogspot.com/2018/07/come-aggiornare-winpad-w700-o-winpad.html[/URL]

Sono a disposizione per qualsiasi aiuto necessiti.
Saluti

Sabino:sofico:

Ora è possibile Aggiornarlo alla Nuova versione 2004 Build 19041.
Funziona perfettamente.
https://sabinoboccaforno.blogspot.com/2020/04/tablet-trekstor-surftab-7-funziona-e-si.html

Sabino