PDA

View Full Version : PROBLEMA Tastiera CM Octane - LED si resettano

dejsav
04-12-2015, 15:16
Ciao,

apro questo topic perchè ho un problema/curiosità

Ho da tempo il kit Octane della Cooler Master, il problema è che, quando il PC è spento di notte, mi si resetta la scelta dei LED e mi ritorna in default

Ho letto su internet che è un problema che hanno in molti e, l'assistenza CM, mi ha detto che la tastiera non ha una sua memoria quindi non può tenere la scelta dei LED, ma non sono soddisfatto di questa risposta.

Ho contattato anche l'assistenza AsRock e mi ha detto la stessa cosa, senza sapermi dare una spiegazione su quello che vi spiego tra poche righe

Ho provato a smanettare sul BIOS, ma non ho la voce dell'alimentazione USB a pc spento

Se la spiegazione fosse quella datami dalla CM, la tastiera non dovrebbe resettarsi ogni volta che spengo il PC? Se spengo il PC ed esco per 2-3 ore, il LED non si resetta, di notte invece si resetta...

Poi mi è successo questo: quando l'ho comprata, il LED si resettava sempre di notte; poi c'è stato un blackout in casa e "magicamente" il LEd mi restava SEMPRE memorizzato, per quasi 2 mesi non ho più dovuto reimpostare il LED; poi, circa 2 settimane fa, il pc mi si è riavviato da solo ed è tornato il solito problema del reset del LED (a parte una mattina che il LED era ancora come l'avevo lasciato la sera prima)

Da cosa può dipendere secondo voi?

Grazie