View Full Version : Attenti al regalo di Natale: ecco i più pericolosi del 2015
Redazione di Hardware Upg
04-12-2015, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/attenti-al-regalo-di-natale-ecco-i-piu-pericolosi-del-2015_59841.html
Laddove c'è Wi-Fi c'è un potenziale pericolo. Possiamo riassumere così il nuovo report di Intel Security che ci mette al corrente dei pericoli tecnologici provenienti dai regali natalizi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Spider Baby
04-12-2015, 13:22
Mi sono lasciato condizionare dalla curiosità per il titolo, prima ancora di aprire la pagina già sapevo chi ne era l'autore.
Inutile polemizzare: questo aspetto di HWU ormai non cambierà :(
pingalep
04-12-2015, 13:25
il più pericoloso è regalare a un amico un kit arduino comprato in cina per costruire un orologio da scacchi e un fermetatore per yogurt. ai raggi x vedono un timer e un innesco per bomba. imho sotto natale mi verranno a perquisire tutto lol. festa con i nuclei speciali! chi ha portato i bottiiii??!!!
Dominioincontrastato
04-12-2015, 13:41
Classico articolo basato sul nulla, hacker di qua, hacked di la' prende il controllo, ruba i dati sensibili, mah
C'è da considerare che piano piano le cose stanno migliorando, ad esempio ho un fitbit charge hr che con l'ultimo aggiornamento hanno criptato la comunicazione tra band e smartphone
Fra i gadget pericolosi metterei gli articoli allarmisti. La parte sugli smartwatch poi, non ne parliamo, mostri il paragrafo a qualche allocco e quello si mette a spargere la voce che ora tocca farsi anche i braccialetti di carta stagnola, non più solo i cappelli.
joethefox
04-12-2015, 14:33
@Spider Baby, @inited, @pulsar68, ma che vi siete fumati?
freddy79
04-12-2015, 15:03
Giusto stamattina leggevo questo (http://attivissimo.blogspot.it/2015/12/perche-i-giocattoli-digitali-mandano-ai.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Disinformatico+%28Il+Disinformatico%29), le raccomandazioni sulla privacy non sono mai troppe considerando l'ignoranza in materia dell'utente medio.
gd350turbo
04-12-2015, 15:16
@pulsar68
E' di qualche giorno fa la notizia dell'acquisizione di HWU da parte di NOVELLA3000.
Muppolo1
04-12-2015, 15:36
Beh, bravo... è bravo a fare disinformazione (specie quando traduce dall'inglese)
Mi sono lasciato condizionare dalla curiosità per il titolo, prima ancora di aprire la pagina già sapevo chi ne era l'autore.
dai però devi ammettere che è bravo gli viene proprio naturale :D
comunque a parte gli hacker brutti e cattivi che non vedono l'ora di entrare nelle nostre reti wi-fi.. un altro vero pericolo secondo me sono anche le batterie, ad esempio quelle dei droni che sono molto sollecitate.. a me una è scoppiata per esempio.. ora pensate che ci giocano anche dei bambini e li vendono pure al discount quei cosi.
TigerTank
05-12-2015, 11:08
Il regalo più pericoloso del 2015 è quel capo di abbigliamento orrendo che puntualmente qualcuno ti regala e che non metteresti manco morto :sofico:
KampMatthew
05-12-2015, 12:37
Se commentate sempre però, fate il gioco di chi li scrive questi articoli. Lasciateli perdere e vedrete come ritornerà un po' di serietà. Se nessuno se li fila capiranno che c'è qualcosa di sbagliato.
amd-novello
05-12-2015, 13:43
Se commentate sempre però...
straquoto!!!
mi piacerebbe se mi regalassero un drone a natale così potrei spiare dall'alto la mia ragazza chi riceve a casa quando non ci sono io
gioiafilippo
05-12-2015, 15:14
mi piacerebbe se mi regalassero un drone a natale così potrei spiare dall'alto la mia ragazza chi riceve a casa quando non ci sono io
anche io vorrei spiare la mia. Da poco si è iscritta ad una chat, lei dice solo per parlare con le amiche. Ma io non ci sto tranquillo. Per fortuna oggi la tecnologia ci viene in aiuto, ma i droni costano ancora molto. Spero abbassino di prezzo al più presto. :(
eneatoluzzo
05-12-2015, 15:30
in effetti proporrei di fare una votazione o meglio poter lasciare un feedback sugli articoli...
in effetti non conosco il sig. Nino ma questo articolo risulta essere davvero inutile e insensato; sembra giusto per dire scriviamo di aver inventato l'acqua calda.
senza offesa ma chi ha sottoscritto di volerlo pubblicare???
ci sarà un direttore della pubblicazione, un supervisore?
HW sta perdendo parecchi punti. prima lo adoravo. ora a volte preferisco non collegarmi più. notizie davvero inutili. senza offesa
gioiafilippo
05-12-2015, 15:39
in effetti proporrei di fare una votazione o meglio poter lasciare un feedback sugli articoli...
in effetti non conosco il sig. Nino ma questo articolo risulta essere davvero inutile e insensato; sembra giusto per dire scriviamo di aver inventato l'acqua calda.
senza offesa ma chi ha sottoscritto di volerlo pubblicare???
ci sarà un direttore della pubblicazione, un supervisore?
HW sta perdendo parecchi punti. prima lo adoravo. ora a volte preferisco non collegarmi più. notizie davvero inutili. senza offesa
ma perché siete sempre così polemici? e su su dai, un pò di leggerezza ogni tanto. Cristo santo :mbe:
anche io vorrei spiare la mia. Da poco si è iscritta ad una chat, lei dice solo per parlare con le amiche. Ma io non ci sto tranquillo. Per fortuna oggi la tecnologia ci viene in aiuto, ma i droni costano ancora molto. Spero abbassino di prezzo al più presto. :(
Ma siete seri? Non capisco se sia ironia o meno. :stordita:
Se veramente non vi fidate della vostra ragazza forse sarebbe meglio trovarne una più affidabile della quale vi possiate fidare. :D
KampMatthew
05-12-2015, 17:59
Azz, è ora che compri un passamontagna :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
(eh scusate ma non ho resistito) :asd:
Ma siete seri? Non capisco se sia ironia o meno. :stordita:
Se veramente non vi fidate della vostra ragazza forse sarebbe meglio trovarne una più affidabile della quale vi possiate fidare. :D
il problema è che oggi non ti puoi fidare di nessuna. Io ne ho cambiate tante di ragazze ma ho scoperto sempre vari tradimenti. Purtroppo oggi tra whatsapp, facebook e altre chat sono corna continue e conoscono ragazzi in continuazione, inoltre sono bravissime a mentire e solo dopo molto tempo le scopri
ma perché siete sempre così polemici? e su su dai, un pò di leggerezza ogni tanto. Cristo santo :mbe:
un po' di ironia ci sta, il problema è che forse tu non segui dagli inizi HU e non hai percepito la caduta "dalle stelle alle stalle" che ha subito l'organizzazione, i contenuti ed il cuore pulsante di questo sito...
Che aprissero la sezione ironia dove infilare tutti gli articoli come questi e lasciassero, come era, spazio ad articoli serie nelle sezioni tecnologiche del sito! (ti ricordo che il titolo completo del sito è "HARDWARE UPGRADE - il sito italiano sulla tecnologia"...è scritto in alto in ogni pagina).
Oggi il trend di prendere TUTTO alla leggera è quello che paga: una superficialità ed una approssimazione dilagante che rendono le masse un branco di inetti capaci solo di ridere alle peggio battute ed alle peggio cose, meglio se condite con una valanga di volgarità (YouTube docet).
il problema è che oggi non ti puoi fidare di nessuna. Io ne ho cambiate tante di ragazze ma ho scoperto sempre vari tradimenti. Purtroppo oggi tra whatsapp, facebook e altre chat sono corna continue e conoscono ragazzi in continuazione, inoltre sono bravissime a mentire e solo dopo molto tempo le scopri
Capisco, ma se manca la fiducia cade tutto il palco almeno per come la vedo io. Una botta e via. :sodico:
Capisco, ma se manca la fiducia cade tutto il palco almeno per come la vedo io. Una botta e via. :sodico:
io ne ho sempre avuta di fiducia ma sono stato sempre tradito alle spalle
io ne ho sempre avuta di fiducia ma sono stato sempre tradito alle spalle
il fantasma di "Cioè" deve aver preso definitivamente corpo nel sito di HU... :muro: :cry:
il fantasma di "Cioè" deve aver preso definitivamente corpo nel sito di HU... :muro: :cry:
:asd:
D'altronde in una "notizia" del genere che commenti ti puoi aspettare?
sbudellaman
07-12-2015, 09:26
Lo scopri semplicemente prima. Se una è troi@ non è certo colpa di fb o whatsapp ;) Una brava ragazza invece rimane tale a prescindere dagli strumenti in suo possesso
Asterion
07-12-2015, 12:08
Ormai i suoi articoli si riconoscono dal titolo. Il problema è che, quasi sempre, la sostanza sia tutt'altra.
Oltre ad un'innata abilità per scatenare polemiche: utilissima per generare profitti da pubblicità, rovinando di fatto il sito e il tono degli articoli.
Lo scopri semplicemente prima. Se una è troi@ non è certo colpa di fb o whatsapp ;) Una brava ragazza invece rimane tale a prescindere dagli strumenti in suo possesso
Anche io pensavo così e cioè che si potesse scoprire prima. E invece ci sono caduto, all'inizio mi sembravano brave ragazze e poi col tempo ho scoperto che avevano doppie e triple vite. Ci sono stato malissimo, me ne sono fatti di pianti, in due casi ho dovuto anche lasciare il lavoro per le ricadute psicologiche.
ComputArte
07-12-2015, 16:11
A TUTTI coloro che invece di disquisire sugli elementi dell' INSICUREZZA delle nuove tecnologia, si sono scagliati contro l'autore dell'articolo additandolo di scrivere contenuti "risibili", vorrei porre una domanda:
Ma siete convinti che la tecnologia citata sia sicura!?!
...se la risposta è si ( :mc: ), allora o ci fate o ci siete!
Se l'ingegnerizzazione del prodotto non è eseguita con priorità "security and privacy by design", di che cosa stiamo parlando!?!?
SEMPLICEMENTE DI TECNOLOGIA INGEGNERIZZATA PER SPIARE E RACCOGLIERE DATI!!!!
...non solo dai proprietari dei kernel, ma anche da chiunque con tecniche assolutamente all'altezza di chi ha tempo di leggere tutorial ad hoc, possa tranquillamente e semplicemente sniffare tutti i dati...
O siete tutti della parrocchia che con la criptazione end-to-end i dati siano sicuri in maniera ASSOLUTA ( hahahaha....!!!)? :sofico:
A TUTTI coloro che invece di disquisire sugli elementi dell' INSICUREZZA delle nuove tecnologia, si sono scagliati contro l'autore dell'articolo additandolo di scrivere contenuti "risibili", vorrei porre una domanda:
Ma siete convinti che la tecnologia citata sia sicura!?!
...se la risposta è si ( :mc: ), allora o ci fate o ci siete!
Se l'ingegnerizzazione del prodotto non è eseguita con priorità "security and privacy by design", di che cosa stiamo parlando!?!?
SEMPLICEMENTE DI TECNOLOGIA INGEGNERIZZATA PER SPIARE E RACCOGLIERE DATI!!!!
...non solo dai proprietari dei kernel, ma anche da chiunque con tecniche assolutamente all'altezza di chi ha tempo di leggere tutorial ad hoc, possa tranquillamente e semplicemente sniffare tutti i dati...
O siete tutti della parrocchia che con la criptazione end-to-end i dati siano sicuri in maniera ASSOLUTA ( hahahaha....!!!)? :sofico:
proprio perchè lo sanno anche i muri quello che tu, giustamente, hai scritto, ci si domanda perchè, nel 2015 (cioè dopo almeno 15 anni che la tecnologia è a disposizione delle masse), ci sia stato il motivo di pensare, partorire e pubblicare questa non-notizia e, per di più, agganciarla alle Festività Natalizie e, quindi, ai possibili regali informatici che ci si potrebbe regalare o scambiare con parenti/amici, facendo (anzi, tentando...invano per fortuna!) nascere il "panico" sulla loro sicurezza (tra l'altro parola sicurezza usata ad arte nel titolo)...
ComputArte
07-12-2015, 18:29
proprio perchè lo sanno anche i muri quello che tu, giustamente, hai scritto, ci si domanda perchè, nel 2015 (cioè dopo almeno 15 anni che la tecnologia è a disposizione delle masse), ci sia stato il motivo di pensare, partorire e pubblicare questa non-notizia e, per di più, agganciarla alle Festività Natalizie e, quindi, ai possibili regali informatici che ci si potrebbe regalare o scambiare con parenti/amici, facendo (anzi, tentando...invano per fortuna!) nascere il "panico" sulla loro sicurezza (tra l'altro parola sicurezza usata ad arte nel titolo)...
La paura è un sentimento che può salvare in caso di pericolo!
Visto che concordi sul fatto che la tecnologia, oggi sul mercato, è fatta per SPIARE e raccogliere ( illecitamente ) i dati degli utenti, non capisco perchè questa verità ti infastidisce tanto...senza andare a considerare che è proprio la massa INCONSAPEVOLE a dover avere la possibilità di scegliere liberamente, invece che ingollare gli slogan pubblicitari!
Non tutti sono a conoscenza delle dinamiche che molti che lavorano ed hanno come hobby l'ICT conoscono molto bene e se lo leggessero anche su questo forum, sarebbe un vantaggio per tutti...( tranne per chi spia!)
...la verità è scomoda...soprattutto per chi vende spie camuffate da "gadget" tecnologici!
sbudellaman
08-12-2015, 09:05
Anche io pensavo così e cioè che si potesse scoprire prima. E invece ci sono caduto, all'inizio mi sembravano brave ragazze e poi col tempo ho scoperto che avevano doppie e triple vite. Ci sono stato malissimo, me ne sono fatti di pianti, in due casi ho dovuto anche lasciare il lavoro per le ricadute psicologiche.
Intendevo dire che con whatsapp e fb, se sono delle stronze lo scopri semplicemente prima... ma solo perchè se vogliono cornificarti possono farlo più facilmente. Meglio così che scoprire dopo anni com'è davvero una persona. Una ragazza fedele invece rimane tale anche se tiene mille ragazzi che le gironzolano intorno sui social ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.