PDA

View Full Version : Quale alimentatore scegliere?

Mike9203
04-12-2015, 11:46
Salve a tutti!
Da poco ho riscontrato un problema abbastanza grave al pc.
In pratica se lo accendo, il led si illumina, ma il pc rimane praticamente fermo.
Non si muove una ventola.
In pił per spegnerlo devo staccare la spina e dopo qualche secondo si spegne completamente.
Ho il sospetto che sia l'alimentatore a non andare pił bene in quanto la ventola aveva gią smesso di funzionare prima di questo problema...
Ora, ho un budget di 40 euro massimo e non so come fare :(
Quale alimentatore posso scegliere?

Ho una motherboard ASRock AliveXFire-eSATA2
2 Banchi di RAM Kingston da 1 gb e 1 banco Trascend da 2 gb (penso siano DDR2 minimo tutti i banchi)
Processore AMD quad-core da 2,8 Ghz (Non ricordo il nome)
Scheda Video Nvidia GeForce GT 630

Perdonatemi se le specifiche non sono esattamente il top, ma sono abbastanza indietro in materia...
Grazie in anticipo!
Michele

alecomputer
04-12-2015, 21:40
Benvenuto nel forum .
Dovresti prima di tutto verificare che sia proprio l' alimentatore guasto , magari riesci a farti prestare un alimentatore di prova per la verifica .

Come alimentatore con 40 Euro massimi potresti prendere un alimentatore di marca da 500W usato , a volte si trovano buone offerte se si cerca bene nei vari mercatini su internet , come marche puoi stare su Enermax o corsair .
Se invece vuoi prendere un alimentatore nuovo potresti prendere un lcpower da 500W lo trovi sicuramente a un prezzo inferiore ai 40Euro .

Magari da un occhiata anche qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020