View Full Version : hard disk esterno viene visto ma i file dove sono?
chiccolinodr
04-12-2015, 11:43
buongiorno ragazzi, ho un mac book pro con el capitan e ho un hard disk esterno da 1tb verbatim in ntfs, su windows mi vede tutti i file, come lo collego sul mac mi vede l'hard disk ma i file no, come mai? grazie mille
antonio338
04-12-2015, 13:55
Semplicemente bisogna abilitare il supporto al file system ntfs, con dei programmi oppure da terminale.
Ti rimando ad un articolo (http://kecodoc.com/free-ntfs-read-and-write-solutions-in-mac-os-x-el-capitan-or-older/) (in inglese)
Compra Paragon NTFS, ne vale la pena !
è stato tolto completamente il supporto a NTFS, ma con paragon si ripristina, costa qualche € ma non ti preoccupi più
chiccolinodr
04-12-2015, 16:07
grazie ragazzi, ho scaricato tuxera ma continua a non vedermi i file, ho l'icona dell'hard disk esterno verbatim, ci clicco sopra ma non mi vede nessun file, dove sbaglio?
Sbagli ad usare tuxtera 😁 da quello che ho capito non funziona, un mio amico ci ha litigato un po', poi alla fine ha scaricato paragon (io l'avevo già e l'ho solo aggiornato)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non c'entra tuxera o paragon, OSX vede ( e solo vede ma non puo' modificare) i files su dischi NTFS.
C'e' qualche altro problema
chiccolinodr
05-12-2015, 22:11
Praticamente questo hard disk e' stato formattato su PC Windows, copiato i file su, su Windows viene visto il tutto e sul El capitan no...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
non c'entra tuxera o paragon, OSX vede ( e solo vede ma non puo' modificare) i files su dischi NTFS.
C'e' qualche altro problema
No, direi che da el capitain osx non legge più NTFS, un amico aveva lo stesso problema, pensava di aver perso tutte le foto, risolto con la trial di paragon ntfs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.