PDA

View Full Version : EA non cambia le proprie previsioni di vendita per Star Wars Battlefront

Redazione di Hardware Upg
04-12-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ea-non-cambia-le-proprie-previsioni-di-vendita-per-star-wars-battlefront_59833.html

Alcuni dati finanziari resi pubblici dalla catena GameStop sembrano andare in netta controtendenza rispetto alle stime effettuate dal publisher.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
04-12-2015, 08:19
Il CFO può anche prevedere quanto vuole, ma se fisicamente il magazzino ha le copie in mano, qualcosa non torna.

Benna80
04-12-2015, 08:33
Da acquirente posso solo dire che sto gioco NON vale i soldi che chiedono.
Graficamente MOSTRUOSO, il gioco stufa dopo mezz'ora di sessione.

Il tasso di mortalità è elevatissimo, a parte i soliti 4 giocatori al limite dall'essere confusi come cheater, tutti gli altri chiudono il match con un KD < 1, significa che è più il tempo che sei morto di quello in cui giochi, significa che il gioco è più frustrante che divertente.
E senza voler peccare di presunzione, tendenzialmente in BF4 ho un kd superiore al 2.5, quindi qualche minima skill ce l'avrei anche. Ma proprio sto gioco non mi viene voglia di farlo partire, perchè tanto so che non mi diverte.

60€ buttati alle ortiche purtroppo

Titanox2
04-12-2015, 08:39

Il tasso di mortalità è elevatissimo, a parte i soliti 4 giocatori al limite dall'essere confusi come cheater, tutti gli altri chiudono il match con un KD < 1, significa che è più il tempo che sei morto di quello in cui giochi, significa che il gioco è più frustrante che divertente.
E senza voler peccare di presunzione, tendenzialmente in BF4 ho un kd superiore al 2.5, quindi qualche minima skill ce l'avrei anche. Ma proprio sto gioco non mi viene voglia di farlo partire, perchè tanto so che non mi diverte.

vero, per i fan secondo me è un gioco che può giustificare il day1 per gli altri secondo me non vale più di 30 euro con tutti i dlc dentro

PaulGuru
04-12-2015, 09:15
Questi quì hanno palesemente rovinato il gioco.

Ci aspettavamo il nuovo anti-battlefield e invece si scopre che è più arcade di un gioco della Nintendo.

Non è necessario mirare, non si caricano i colpi, non c'è il rinculo ma la cosa più importante non c'è il fattore precisione.
E nei duelli aerei la legge della fisica è semi inesistente.

Avrebbero dovuto ritirarlo dal mercato per eccesso di indecenza come per Batman.

Titanox2
04-12-2015, 09:18

Ci aspettavamo il nuovo anti-battlefield e invece si scopre che è più arcade di un gioco della Nintendo.

Non è necessario mirare, non si caricano i colpi, non c'è il rinculo ma la cosa più importante non c'è il fattore precisione.

Avrebbero dovuto ritirarlo dal mercato per eccesso di indecenza come per Batman.

lo hanno sempre detto che non era un battlefield, cmq già dalla beta la situazione era chiara chi l'ha comprato sapeva a cosa andava incontro

demon77
04-12-2015, 09:25

Eh si, concordo in pieno su tutto.
E' molto molto arcade e caotico.. dopo un po' stufa. Per me BF è un'altro pianeta.

Vero anche però che c'è chi chiama pregi ciò che io chiamo difetti e preferisce star wars a BF..

Benna80
04-12-2015, 09:27
Confermo, ma oltretutto trovo abominevole il fatto che chi prende la versione Deluxe, con un paio di gadget in più e un paio di armi, si ritrovi tra le mani praticamente un'arma cheated, ossia una sorta di arma automatica però che provoca i danni di un fucile a pompa. Tu sai che quando di fronte ti trovi uno con la DL-44 sei automaticamente morto, puoi nache evitare di sparare.

Poi ti trovi i giocatori che si sono beccati la carta "Erore" quindi impersonificano i vari Leila, Darth Fener, Luke Skywalker e compagnia bella. anche li non c'è pezza, te li trovi davanti hai ZERO possibilità di soppravvivenza.

Nella modalità Attacco al camminatore i respwan point sono totalmente alla caxxo. Il gioco ti fa fare respawn a fianco dei tuoi compagni di team, che essendo riparati perchè sotto il fuoco dei cannoni del camminatore praticamente fai respawn e muori 3-4 secondi dopo, senza nemmeno il tempo di capire in che punto della mappa sei.

Parliamo dei velivoli? Non c'è modo di tirarli giù: o in squadra hai qualcuno capace di volare o il tipo che inizia la partita su un mezzo aereo la finisce. Ho visto personalmente un tipo chiudere con un 42-2, e tu lo guardi inerme perchè non sai con cosa minchia abbatterlo

Insomma, per un motivo o per un altro sei sempre perennemente morto

PaulGuru
04-12-2015, 09:32
lo hanno sempre detto che non era un battlefield, cmq già dalla beta la situazione era chiara chi l'ha comprato sapeva a cosa andava incontroA me non han detto nulla, questo ha creato il proprio hype sulla base che sarebbe stato un Battlefield similar.
Comunque sia anche se l'han detto o meno il gioco risulta esageratamente arcade e fà pietà.

PaulGuru
04-12-2015, 09:34
Vero anche però che c'è chi chiama pregi ciò che io chiamo difetti e preferisce star wars a BF..I neofiti degli FPS, quelli che non san giocare e che spesso e volentieri fanno pietà, mentre lì qualche kill la riescono a fare ..... per forza ! con tutte le agevolazioni che hanno ......

Red Baron 80
04-12-2015, 09:37
Gamestop conta fino ad un certo punto. Ci sono tanti altri canali di vendita inclusi quelli diretti senza copie fisiche. Francamente non darei il gioco per un fallimento. Anzi. Preso e giocato assiduamente tuttora. Graficamente mostruoso come mai fino ad ora. Divertente e comunque arriveranno altri contenuti. Sono molto soddisfatto dei soldi spesi. Mi auguro che EA continui e che faccia anche uscire un RTS a livello. È un must per l'universo di Star Wars.

demon77
04-12-2015, 09:37
Confermo, ma oltretutto trovo abominevole il fatto che chi prende la versione Deluxe, con un paio di gadget in più e un paio di armi, si ritrovi tra le mani praticamente un'arma cheated, ossia una sorta di arma automatica però che provoca i danni di un fucile a pompa. Tu sai che quando di fronte ti trovi uno con la DL-44 sei automaticamente morto, puoi nache evitare di sparare.

Poi ti trovi i giocatori che si sono beccati la carta "Erore" quindi impersonificano i vari Leila, Darth Fener, Luke Skywalker e compagnia bella. anche li non c'è pezza, te li trovi davanti hai ZERO possibilità di soppravvivenza.

Nella modalità Attacco al camminatore i respwan point sono totalmente alla caxxo. Il gioco ti fa fare respawn a fianco dei tuoi compagni di team, che essendo riparati perchè sotto il fuoco dei cannoni del camminatore praticamente fai respawn e muori 3-4 secondi dopo, senza nemmeno il tempo di capire in che punto della mappa sei.

Parliamo dei velivoli? Non c'è modo di tirarli giù: o in squadra ai qualcuno capace di volare o il tipo che inizia la partita su un mezzo aereo la finisce. Ho visto personalmente un tipo chiudere con un 42-2, e tu lo guardi inerme perchè non sai con cosa minchia abbatterlo

Insomma, per un motivo o per un altro sei sempre perennemente morto

Anche qui, concordo su tutto. Soprattutto per la DL-44.
Gli eroi possono pure passare perchè sono una particolarità della saga alla fine.

Titanox2
04-12-2015, 09:49
A me non han detto nulla, questo ha creato il proprio hype sulla base che sarebbe stato un Battlefield similar.
Comunque sia anche se l'han detto o meno il gioco risulta esageratamente arcade e fà pietà.

http://www.gamespot.com/articles/star-wars-battlefront-isnt-battlefield-with-a-star/1100-6431327/

demon77
04-12-2015, 10:02
http://www.gamespot.com/articles/star-wars-battlefront-isnt-battlefield-with-a-star/1100-6431327/

Si OK.
Di differenze rispetto a BF infatti ce ne sono tante. Questo però non vuol dire buttare ne cesso tutto ciò che di buono ha BF.

calabar
04-12-2015, 10:24
vero, per i fan secondo me è un gioco che può giustificare il day1 per gli altri secondo me non vale più di 30 euro con tutti i dlc dentro
É proprio questo il punto.
C'è una schiera di fan della saga a cui dei tecnicismi non importa nulla, poter partecipare alla battaglia di Hoth, con tanto di musiche, graficone, snowspeeder e camminatori è più che sufficiente per giustificare l'acquisto del gioco (qualcuno direbbe "non ha prezzo").
Io devo ammettere di comprendere bene questo punto di vista.

Se proprio devo fare una critica, è sul movimento dei personaggi, in molti casi è innaturale e sembra "slittino" sul terreno. Apprezzando l'effetto cinematografico del gioco, questo mi fa storcere il naso.

PaulGuru
04-12-2015, 11:12
Si OK.
Di differenze rispetto a BF infatti ce ne sono tante. Questo però non vuol dire buttare ne cesso tutto ciò che di buono ha BF.è una vergogna come FPS in generale, le altre caratteristiche buone o cattive che siano passano in secondo piano.

Un qualunque appassionato di fps che si rispetti non considererebbe mai sto gioco.

calabar
04-12-2015, 11:23
è una vergogna come FPS in generale, le altre caratteristiche buone o cattive che siano passano in secondo piano.

Un qualunque appassionato di fps che si rispetti non considererebbe mai sto gioco.
Io mi ritengo un "appassionato di FPS che si rispetti", ma non cerco la stessa cosa in tutti i giochi. Alcuni li apprezzo sul lato tecnico, altri li apprezzo per altre caratteristiche.

In questo caso il fatto che il gioco mi faccia immergere negli scenari di guerra più appassionanti di Guerre Stellari fa passare in secondo piano molte tra le altre caratteristiche! ;)

demon77
04-12-2015, 11:35
In questo caso il fatto che il gioco mi faccia immergere negli scenari di guerra più appassionanti di Guerre Stellari fa passare in secondo piano molte tra le altre caratteristiche! ;)

Eh no.
Lo scenario è bellissimo e fatto con cura, lo adoro, sembra proprio di stare nel film.. ma se il gioco stufa non ci siamo.
Io a BF ci gioco ancora adesso e continuerò a farlo.. magari a periodi mi stanco ma poi lo riprendo. Perchè a giocarci ti diverti sempre!

PaulGuru
04-12-2015, 11:37
Eh no.
Lo scenario è bellissimo e fatto con cura, lo adoro, sembra proprio di stare nel film.. ma se il gioco stufa non ci siamo.
Io a BF ci gioco ancora adesso e continuerò a farlo.. magari a periodi mi stanco ma poi lo riprendo. Perchè a giocarci ti diverti sempre!
quoto.
non stancano mai certi generi, questi non è nè carne nè pesce.
da quando l'ambientazione negli fps conta così tanto ? il gioco è la sostanza.

Taurus19-T-Rex2
04-12-2015, 12:44

Vabbè sono armi laser :D e poi con cosa le vuoi ricaricare con il Toner??

Parliamo di navicelle spaziali le leggi della fisica non esistono :cool:

demon77
04-12-2015, 13:11

:D non hai tutti i torti.
In effetti per le armi hanno implementato il surriscaldamento e il fatto che manchi il rinculo ha senso.

Tuttavia anche il combattimento è davero diverso rispetto a BF, troppo caotico..non ti godi la mappa e non ti godi il gioco.
Avrei anche preferito mappe un pochino più grandi e variegate, è una cosa che fa la diffrenza.. e le armi con gli accessori come su BF, almeno qualcuno.. tipo diversi mirini, il bipode.. qualche modifica per la stabilità ecc..

demon77
04-12-2015, 14:02
E poi nel mondo di star wars le armi laser hanno sempre avuto rinculo.

mmmmm... adesso non vorrei ricordare sbagliato.. ma i fucili e pistole sembrerebbe di no.. o almeno, non specificato chiaramente.

I cannoni laser nel film invece vengomo rappresentati con evidente rinculo.. ma per effetto di scena.. in effetti non è molto sensato.

tony73
04-12-2015, 14:24
A non tutti piacciono i gichi online, me per primo. Fosse stato un bel single player, con la cosmesi che ha, lo avrei preso al volo, ma solo multi rimane sullo scaffale... Peccato.

PaulGuru
04-12-2015, 14:27

Le ricarichi con le batterie.
I caccia non combattono dentro in pianeta ? Con gravità e atmosfera gassosa ?
Comunque sia che tu sia in corsa o appostato la mira non perde precisione.

laser o non laser a casa mia se stai correndo l'arma non rimane ferma. :rolleyes:

Una cosa del genere la puoi fare negli FPS arena dove la skill è la velocità, ma non in una mappa alla Battlefield.

demon77
04-12-2015, 15:22
Le ricarichi con le batterie.
I caccia non combattono dentro in pianeta ? Con gravità e atmosfera gassosa ?
Comunque sia che tu sia in corsa o appostato la mira non perde precisione.

laser o non laser a casa mia se stai correndo l'arma non rimane ferma. :rolleyes:

E questo è stravero. :(

calabar
04-12-2015, 15:22
Eh no.
E questo il punto che pare non cogliate. A me il gioco non annoia. Perché per me, in questo specifico caso, l'aspetto rievocativo è molto più importante di quello tecnico.

Se voglio giocare in modo differente, scelgo un altro gioco. Ma dato che in questo periodo non ho tempo per impegnarmi su un FPS "tecnico", questo va più che bene... anzi, un FPS come BF4 proprio non l'avrei comprato, questo si.

Il rinculo dovevano farlo punto è basta.
Non mi frega nulla della fisica delle particelle, non esiste un fps dove i fucili non hanno rinculo.
Il mio FPS preferito era Q3A, e li rinculo non ce n'era... ;)

E poi nel mondo di star wars le armi laser hanno sempre avuto rinculo.
Ecco, questa potrebbe essere una buona motivazione... ma non sono affatto sicuro che le cose stiano in questo modo.
In Guerre Stellari non ho mai visto ne ricaricare le pistole laser, ne un effetto rinculo quando venivano utilizzate.
Se i giocatori sono abituati a questi meccanismi, beh, cambiano abitudini, dato che ogni gioco fa scelte differenti.

Non escluderei quindi che si tratti di una scelta precisa legata proprio all'ambientazione. Dal mio punto di vista, per un gioco del genere, è molto meglio che le scelte siano fatte in base a quanto si vede nei film piuttosto che in base alle abitudini dei giocatori di BF4.

calabar
04-12-2015, 15:41
@Bivvoz
Io trovo Q3A ancora pefettamente attuale, e con nulla da invidiare agli FPS moderni (anzi...).
Non mi pare che l'assenza di rinculo lo renda un gioco peggiore, anzi, nel suo genere è meglio sia così.

Per il rinculo in Guerre Stellari, beh... io mi riferivo ai tre film. Francamente non ricordo come funzioni la cosa nella trilogia prequel.
Ad ogni modo possiamo anche assumere che ci sia rinculo solo per le armi grosse. Dato che il gioco non ho ancora avuto modo di vederlo bene... li come stanno le cose con le armi grosse?

Enderedge
04-12-2015, 15:47
Non è rinculo ... è l'arma che ha una specie di "percussore" che scivola indietro ... ma non si vede mai un "Movimento" contrapposto" da parte di chi tiene l'arma i quattropodi con i loro fucili hanno il "meccanismo" del rinculo ma non ne risentono continuano a camminare sempre in avanti senza perdere la mira ... anche i bipedi (imperiali).
Come esempi vi ricordo la battaglia di Hoth (dove i quattropodi imperiali avanzano senza problemi sparando anche se il loro cannoni hanno l'effetto "rinculo"); l'assalto alla base del generatore dello scudo della (seconda) Morte Nera i bipedi imperiali non "rinculano" (le armi si) ... la battaglia sul galeone di Habba the Hat quando Luke afferra la corda per scappare dal galeone, con aggrappata Leila, fa sparare il cannone ...
Per non parlare delle armi laser ... mai visto un soldato imperiale subire il "rinculo" di qualsiasi arma mentre spara ... avanzano senza problemi.
Il punto è che (imho) il "rinculo" delle armi in SW è stato implementato per meglio valorizzare le armi stesse e qualificare la loro efficacia ... ma in nessuna parte della saga vi è il minimo accenno di difficoltà a sparare a causa del "rinculo". :-)

calabar
04-12-2015, 16:52
Si, ma ricordati che... click (http://teecraze.com/wp-content/uploads/hanshotfirst1.jpg)! :D

Titanox2
04-12-2015, 18:55
A non tutti piacciono i gichi online, me per primo. Fosse stato un bel single player, con la cosmesi che ha, lo avrei preso al volo, ma solo multi rimane sullo scaffale... Peccato.

scusa ma il gioco riguarda epiche battaglie futuristiche, io preferisco "vivere" queste battaglie con altre persone umane che contro una finta ia...secondo me è molto più eccitante

Italia 1
04-12-2015, 18:58
Personalmente l'hype prima della beta era molto alto, l'ho provata ed ho deciso di non comprarlo. Troppo caro per quello che è, tutto qui

PaulGuru
04-12-2015, 19:07
Se per questo in molti film ho visto gente sparare una cinquantina di colpi con un revolver a 6 colpi senza mai ricaricare :asd:ahahahah vero

PaulGuru
04-12-2015, 19:11
Il mio FPS preferito era Q3A, e li rinculo non ce n'era... ;)

Io trovo Q3A ancora pefettamente attuale, e con nulla da invidiare agli FPS moderni (anzi...).
Quake e Unreal sono FPS arena, non hanno rinculo ma si muovono in un contesto dove la skill è rappresentata dalla velocità pura, in mappe piccole e con gameplay frenetico.

Non in mappe in stile battlefield.

Paragonare Quake a questa vergogna mi pare eccessivo.

calabar
04-12-2015, 19:42
Paragonare Quake a questa vergogna mi pare eccessivo.
Sarà una vergogna, ma è l'unico gioco che negli ultimi tempi mi è venuta voglia di comprare.

Il paragone con Q3A era semplicemente per dire che non occorre il rinculo per fare bello un FPS.

aled1974
05-12-2015, 10:33
http://www.lospiffero.com/images/galleries/otelma.jpg

hwupgrade :muro: :muro: :cry: :cry:

ciao ciao

Gylgalad
06-12-2015, 16:41
multiplayer noiosissimo, zero profondità.

non vedo le differenza con il primo battlefront per PS2^^

demon77
06-12-2015, 20:08
Sarà una vergogna, ma è l'unico gioco che negli ultimi tempi mi è venuta voglia di comprare.

Il paragone con Q3A era semplicemente per dire che non occorre il rinculo per fare bello un FPS.

Sono state fatte delle scelte, chiaro che a qualcuno piace come a qualcuno no.
Io personalmente me lo godrei decisamente di più se fosse un po rivisto il modello di combattimento e il comportamento delle armi.

ilario3
09-12-2015, 11:59

Ahh, questa me la sono persa, è solo multi????!!!
Allora quoto, scaffale a priori. Peccato, sono appasionato del genere e lo aspetto sul PC ma se è solo Multi, tra cittoni vari e DLC con armi invincibili, che gusto c'è? Poi una cosa è un bel single con una storia e poi anche il multi, ma solo multi, lasciamo stare. Scaffale :mad:

aled1974
09-12-2015, 12:28
concordo ma non del tutto, io ho letteralmente perso un'infinità di ore al vecchio battlefiled 2, che era solo multi (online o offline coi bot), se ti piglia alla fine è bello anche un gioco multiplayer

ce l'ho installato (moddato per le mappe e l'intelligenza dei bot) e ogni tanto mi ci faccio una partitina, offline ovviamente ;)

non so dirti però nulla su questo battlefront dato che non l'ho provato :boh:

ciao ciao