PDA

View Full Version : Licenza windows

Cyberpanino
03-12-2015, 22:19
Ciao a tutti, vorrei comprare un pc nuovo assemblato, con solo il SO di prova.
Qual'e il modo piu economico per attivare Windows 10?
Comprare Windows 7 e poi aggiornare o e meglio comprare subito il 10, o addirittura farlo installare dal venditore?
Dov'e un posto dove posso comprare una licenza senza FREG?:p :p :p :ciapet:
Ciao a tutti Grasssie

tallines
04-12-2015, 11:17
Acquisti W7 cercando un prezzo non trobbo basso, ne troppo alto, on line .

Non acquistare solo il product-key, acquista la confezione di W7 o OEM o Retail .

Poi aggiorni a W10 .

Cosi hai due SO .

Chiaramente o usi W7 o usi W10, non puoi usare entrambe i due SO in contemporanea .

Cyberpanino
02-01-2016, 09:20
In verita non so se e normale ma sto girando da una settimana con 2 pc partiti con la stessa licenza w7 e upgradati a 10.... e nrmale?

tallines
02-01-2016, 20:14
In verita non so se e normale ma sto girando da una settimana con 2 pc partiti con la stessa licenza w7 e upgradati a 10.... e nrmale?
A meno che tu non abbia una multi-licenza, non è normale quello che sta accadendo .

Forse tra qualche giorno ti apparirà un messaggio su uno dei due pc, poi.............

La regola è sempre sta quella : un pc - una licenza

Cyberpanino
03-01-2016, 00:02
bo speriamo di no....

Dane
03-01-2016, 00:09
bo speriamo di no....

Non pensare di essere a posto se non ti spunta fuori l'avviso.
La regola è n licenze x n pc.

Spesso riesci ad attivare più pc con lo stesso pk, e probabilmente non ti ritroverai nemmeno avvisi, ma la licenza devi avercela.

Il modo più economico è comprare windows in versione oem assieme al pc.

Cyberpanino
03-01-2016, 13:36
Non pensare di essere a posto se non ti spunta fuori l'avviso.
La regola è n licenze x n pc.

Spesso riesci ad attivare più pc con lo stesso pk, e probabilmente non ti ritroverai nemmeno avvisi, ma la licenza devi avercela.

Il modo più economico è comprare windows in versione oem assieme al pc.
Cos'e per te personalmente la regola? Condotta etica o adempimento fiscale?

montabbano_sono
03-01-2016, 13:49

Non è nulla di personale, il contratto di utlizzo vieta l'utilizzo contemporaneo di una licenza, a meno che non sia multilicenza, quindi non sei in regola con Microsoft, che può prendere provvedimenti a riguardo snvhe in futuro.

ma_quando_mai
03-01-2016, 16:11
snvhe

Ottimo e abbondante. :D

montabbano_sono
03-01-2016, 18:15
Ottimo e abbondante. :D

Ho sbagliato mira con la tastiera virtuale :D Ovviamente era "anche"...

tallines
03-01-2016, 20:49
bo speriamo di no....
Hai detto che da una settimana stai usando due pc con la stessa licenza.....cosa che non si può fare e che non si deve fare .

Forse, può essere che alla fine del 30esimo giorno succede qualcosa a uno dei due pc, forse l' ultimo attivato .

A meno che la Microsoft non adotti questa politica dalle maniche larghe.........per far in modo che W10 venga installato su più computer possibili .

Però.........se non ti esce qualcosa tra 30 gg, che è il termine entro il quale si deve fare l' attivazione di ogni SO Windows, quindi anche di W10, può essere che succeda qualcosa alla fine del periodo promozionale di W10 che è il 29 luglio 2016 .

Nel senso, chi ha aggiornato a W10 in modo ufficiale, non credo che avrà problemi dopo il 29 luglio 2016, chi l' ha fatto in modo non ufficiale, vedrà la Microsoft cosa fare e sicuramente prenderà provvedimenti del tipo : il computer non funzionerà più dall' oggi al domani o cosa anologhe .

Dane
04-01-2016, 01:20

ma che razza di domanda è?

Per usare un certo prodotto (software nello specifico) devi accettare delle condizioni d'uso.
Se non accetti puoi andare a pescare.
Se accetti e le segui le condizioni sei a posto.
Se accetti e non le segui (o non soddisfi tutti i requisiti) sei in violazione. Nello specifico è come non avere nessuna delle due licenze. Uguale.

Cyberpanino
05-01-2016, 23:19
Si pero, per amore della correttezza, e della coerenza, una violazione é una violazione, ma chi scende a buttare i cd masterizzati dalla macchina o cancella popcornTime dal pc?
Io ho una licenza, faccio il miracolo della divisione dei pani e dei pesci, se a Microsoft non và, prendera le sue misure, ma non e che devo essere io il paladino della giustizia informatica.:D

ma_quando_mai
05-01-2016, 23:23
Mi sa che questo qui fa strada, con un daily 35.8 ma fa strada.:D

Cyberpanino
05-01-2016, 23:26
Mi sa che questo qui fa strada, con un daily 35.8 ma fa strada.:D

Se hai bisogno ti faccio anche un trasloco.:D

ma_quando_mai
05-01-2016, 23:27
Se hai bisogno ti faccio anche un trasloco.:D

Mi fai morire ahahahahahahahahahah

Grande... :D

mark1000
06-01-2016, 20:26
Ciao a tutti, vorrei comprare un pc nuovo assemblato, con solo il SO di prova.
Qual'e il modo piu economico per attivare Windows 10?
Comprare Windows 7 e poi aggiornare o e meglio comprare subito il 10, o addirittura farlo installare dal venditore?
Dov'e un posto dove posso comprare una licenza senza FREG?:p :p :p :ciapet:
Ciao a tutti Grasssie

compri la licenza e scarichi 7 da microsoft

mark1000
06-01-2016, 20:27
Acquisti W7 cercando un prezzo non trobbo basso, ne troppo alto, on line .

Non acquistare solo il product-key, acquista la confezione di W7 o OEM o Retail .

Poi aggiorni a W10 .

Cosi hai due SO .

Chiaramente o usi W7 o usi W10, non puoi usare entrambe i due SO in contemporanea .

può acquistare anche solo il product key poi scarica da m$ win 7

tallines
06-01-2016, 21:06
può acquistare anche solo il product key poi scarica da m$ win 7
Acquistando solo la licenza, magari a un prezzo basso.......poi esce il problema delle attivazioni .

Comunque se vuole può acquistare una licenza Retail per poter scaricare dalla Microsoft, non OEM .

Dane
06-01-2016, 23:06
Acquistando solo la licenza, magari a un prezzo basso.......poi esce il problema delle attivazioni .

Comunque se vuole può acquistare una licenza Retail per poter scaricare dalla Microsoft, non OEM .

Se trovi le licenze retail di win7 pro prendimene 2 bancali....

dennyotto
07-01-2016, 10:53
mi inserisco nella discussione dal momento che vorrei assemblarmi un pc nuovo per l'ufficio e che quindi mi serve una cosa assolutamente legale.
Mi sembra interessante la storia del "compra 7 e aggiorna a 10".
PEr un niubbo, come risconosco un acquisto di w7 "giusto". Su che prezzi si deve aggirare e che condizioni deve soddisafare il prodotto?
Grazie!

tallines
07-01-2016, 20:04
Se trovi le licenze retail di win7 pro prendimene 2 bancali....
Qualcosa si trova ancora come Retail non moltissimo.......:) per quello ho dato il suggerimento di acquistare W7 (intendendo OEM visto che è la licenza che si trova di più on line ) assieme alla confezione, poi............:)

Mi sembra interessante la storia del "compra 7 e aggiorna a 10".
come risconosco un acquisto di w7 "giusto". Su che prezzi si deve aggirare e che condizioni deve soddisafare il prodotto?
Grazie!
Come detto ci sono licenze OEM e Retail, dai un' occhiata ai prezzi, non acquistare le licenza da 10 euro..........sono uno scandalo, in più in quel tipo di licenze hai poche attivazioni, mi sembra due poi.....

Meglio con la confezione con il dvd, secondo me .

Altrimenti guardi i prezzi delle Retail .

Per l' acquisto buono devi guardare i feedback che ha il venditore e di avere la garanzia che se l' attivazione non funziona, glielo spedisci indietro .

Dane
07-01-2016, 22:25
Qualcosa si trova ancora come Retail non moltissimo.......:) per quello ho dato il suggerimento di acquistare W7 (intendendo OEM visto che è la licenza che si trova di più on line ) assieme alla confezione, poi............:)

w7 oem devi comprarlo con il pc. Ovvero devi avere una prova di acquisto del pc con w7 oem. Se non hai tale prova di acquisto non hai la licenza in regola.
W7 oem non è più in vendita nei normali canali, quindi auguri.

Meglio con la confezione con il dvd, secondo me .
Vale il discorso di sopra.
Al 99% ti troverai in vendita licenze oem spacciate per full.

L'unica cosa di comprabile, nel senso che sia valida, è una licenza retail con tanto di prova di acquisto del primo licenziatario.

x denyotto
Io prenderei un pc con win10 pro, con il downgrade a win7pro.
Tra 5 anni, quando win7 va fuori supporto, aggiorni a 10.

Fare il giro contrario (ovvero prendere win7/8/8.1) per poi upgradare a win10 è valido fino a quest'estate (vado a memoria). Se poi ti si rompe il pc e viene sostituito in garanzia ti ritrovi con la licenza di 7/8/8.1 (e non di 10).